A Messina la premiazione del concorso. Alla cerimonia hanno partecipato tra gli altri l’Istituto Comprensivo 1e l’Istituto Comprensivo 2 di Capo d’Orlando.
Sabato 23 Febbraio, presso il teatro V. Emanuele di Messina si è tenuta la cerimonia di premiazione del concorso “Un Poster per la pace” dal titolo: “la solidarietà è importante” organizzato dal Lions Club.
Alla cerimonia hanno partecipato tra gli altri l’Istituto Comprensivo 1e l’Istituto Comprensivo 2 di Capo d’Orlando.
Gli alunni: Manuel Marotta (firmatario), Mattia Ceraolo, Alessio Mentisano, Alessio Ferro e Lorenzo Collovà dell’Istituto Comprensivo 1-Scuola Media E. Mancari classe 3^B, hanno ricevuto il primo premio a livello circoscrizionale ed anche il premio in memoria del Dott. Nino Gigante, Lions club Messina Host.
Il lavoro del gruppo si è ritenuto pregevole per il valore artistico, l’originalità, la tecnica pittorica e soprattutto perché ritenuto ricco di contenuti significativi legati alla contemporaneità del momento attuale.
Nell’ambito della manifestazione è stato consegnato anche il premio ex equo menzione di merito circoscrizionale, all’alunna dell’Istituto Comprensivo 2 Sofia Elena Geraci classe 3^A.
Il concorso “Un poster per la pace” testimonia ancora una volta, la preziosa e proficua collaborazione tra i Lions Club e le realtà scolastiche sempre aperte alle sollecitazioni e al confronto con il territorio, nella convinzione che tutto ciò concorra alla formazione etica, sociale e culturale dei giovani.