Venerdì, 23 febbraio, il Lions Club di Sant’Agata Militello , presieduto dalla Prof.ssa Elena Franzone organizza il convegno “I giovani e la sicurezza stradale”.
Dalle ore 9 l’evento avrà luogo nell’aula magna dell’istituto comprensivo santagatese “ G. Cesareo”, dalle ore 11, l’iniziativa verrà ripetuta per gli studenti dell’istituto comprensivo “ G. Marconi”.
Il progetto si concreta in una serie di incontri con studenti delle scuole medie e superiori, allo scopo di promuovere la cultura della sicurezza stradale basata sul rispetto delle regole del codice della strada, per arginare il dilagante fenomeno degli incidenti stradali, sempre più spesso cagionati, da condotte scorrete poste in essere da chi è alla guida.
L’incontro, in entrambi i casi, sarà introdotto dal presidente del Lions Club di Sant’Agata, Elena Franzone e moderato dall’ avvocato Letizia Marzullo, Past President del Lions Club di Sant’Agata.
Interverranno: il Comandante della Polizia Stradale di Sant’ Agata Militello, Massimiliano Fiasconaro, il Comandante Vigili Urbani di Sant’Agata Militello, Vincenzo Masetta e l’avvocato Maria Sinagra, nonché responsabile A.M.I (Associazione Matrimonialisti italiani), Sezione territoriale di Patti.