Leo siciliani a Messina
Nei giorni 22, 23 e 24 Giugno si è svolto a Messina il II Consiglio “Luigi Li Calzi” del Distretto Leo 108 Yb Sicilia, ultimo evento dell’anno sociale 2017/18 che ha visto riuniti tutti i Leo Siciliani nella splendida cornice dell’Oasi Azzurra Village a San Saba.
Il Congresso ha avuto inizio venerdì 22 Giugno con un’evento sportivo nell’ambito del progetto “We Serve – Lo Sport : veicolo di Valori” che ha visto 4 squadre della Beach Volley School e della Libertas Volley protagoniste in un torneo arbitrato e capitanato da Viviana Mafodda. Al termine dell’evento sportivo il Presidente del Distretto Leo 108 Yb Sicilia Walter Mavica insieme agli altri Leo Siciliani ha ringraziato le squadre, i genitori e l’allenatrice per aver accettato l’invito a promuovere eventi sportivi come veicolo di valori, premiando simbolicamente tutte le squadre con delle medaglie ricordo.
Nella giornata di Sabato 23 Giugno si è svolto il congresso Leoistico durante il quale sono stati esposti tutti i traguardi raggiunti dai Leo siciliani in questo anno sociale nelle diverse aree di servizio che l’associazione abbraccia. Durante la sessione di lavori alla presenza del Presidente Nazionale Servizio Cani Guida dei Lions Ente Morale Onlus, Giovanni Fossati e del Presidente Distrettuale Leo Walter Mavica è stato consegnato un cane guida ad un non vedente siciliano.
Il Servizio Cani Guida dei Lions nasce nel 1956 per addestrare e consegnare gratuitamente cani guida alle persone cieche di tutta Italia. Il Centro di addestramento di Limbiate è una delle più importanti realtà europee, riconosciuta come Ente Morale con Decreto del Presidente della Repubblica Italiana nel 1986.
La Cerimonia di chiusura si è svolta nell’elegante location “Villa Ida” alla presenza del Governatore del Distretto Lions 108 Yb Sicilia Antonino Giannotta. Durante la cerimonia il Presidente Walter Mavica ha ringraziato il presidente del comitato organizzatore dell’evento, Federica Spadaro e quindi i Leo Club Messina Peloro e Messina Host quali clubs ospitanti il II Consiglio “Luigi Li Calzi”, i membri del consiglio direttivo distrettuale e tutti gli officer Leo che si sono messi al servizio dell’associazione; ha quindi passato il testimone a Noemi Maggio Presidente del Distretto Leo 108 Yb per l’a.s. 2018/2019 che ha presentato i membri del futuro consiglio direttivo e gli officer Distrettuali del nuovo anno sociale.
Punto fermo anche per il prossimo anno la figura del Chairperson Leo, Gabriella Giacinti, anello di congiunzione fra i Distretti siciliani Lions e Leo.
Il congresso si è concluso Domenica 24 Giugno con la consegna di generi alimentari a lunga conservazione, raccolti durante la manifestazione, al Banco Alimentare della Sicilia Onlus a sostegno di una delle campagne per la Sfida dei Service del Centenario.
Un anno si è concluso per i soci del Distretto Leo 108 Yb Sicilia che hanno lavorato Uniti nel Servizio, ma uno nuovo è appena iniziato Con il Sorriso nel Cuore!
Wazamba è una piattaforma moderna con gamification e bonus vantaggiosi
il progetto universitario che ascolta chi soffre e chi cura di Claudia Toscano (altro…)
Sicurezza e prevenzione: 5 “Daspo Willy” e 3 fogli di via (altro…)
In un’epoca in cui la mobilità è sinonimo di libertà e funzionalità, Cassiopea Rent vuole…
Addio al Dott. Alfio Noto, orgoglio della Città di Patti e figura di spicco della…
Il TAR Sicilia ha accolto il ricorso presentato da Federbiologi Sicilia contro il decreto dell’Assessorato…