Dopo un periodo di assenza dovuto alla pandemia da COVID-19, torna a risplendere a Capo d’Orlando l’atteso evento “Little Sicily, la Sicilia che eccelle”.
IX Edizione
Un’edizione che si preannuncia entusiasmante e carica di emozioni, organizzata con il contributo attivo dell’Assessorato Regionale alle Attività Produttive e all’Assessorato Regionale al Turismo, sotto l’egida del Comune di Capo d’Orlando.
L’appuntamento è fissato dal 15 al 17 Settembre, un fine settimana che vedrà la Piazza Matteotti e la suggestiva isola pedonale di via Crispi trasformarsi in una vetrina vibrante delle eccellenze enogastronomiche e culturali della Sicilia.
conferenza stampa mercoledì 230 agosto a Capo d’Orlando
Le casette in legno, allestite in queste due zone centrali, accoglieranno un’ampia rappresentanza di aziende provenienti da tutte le regioni dell’isola, offrendo ai visitatori un viaggio sensoriale attraverso i sapori e i profumi unici che caratterizzano la tradizione culinaria siciliana. Ma “Little Sicily” non è solo enogastronomia; il programma prevede anche spettacoli serali in piazza, mirati ad affascinare e coinvolgere un vasto pubblico.
L’obiettivo della manifestazione è duplice: da un lato, promuovere le tradizioni più autentiche e affascinanti che la Sicilia ha da offrire; dall’altro, offrire un’opportunità di svago e intrattenimento per tutti i partecipanti. Tre giorni dedicati a celebrare le diverse espressioni della cultura siciliana, dall’arte all’enogastronomia, passando per il folklore e la musica.
Questa edizione di “Little Sicily” rappresenta un ritorno atteso e una dimostrazione di resilienza e impegno da parte del Comune di Capo d’Orlando. L’evento, che sarà ora una tappa fissa nel calendario, intende non solo valorizzare l’incantevole località di Capo d’Orlando, ma anche mettere in primo piano l’intera tradizione siciliana.
Questa iniziativa rappresenta un autentico scrigno che racchiude in sé l’essenza dell’isola, attraverso la presentazione di cucina, storia, arte e musica. Una manifestazione che celebra le risorse naturali e commerciali del luogo, attratte dalla sicilianità nelle sue forme più variegate. Si tratta di un’occasione non solo per riscoprire tradizioni classiche come il Carnevale, ma anche per esaltare la ricca tradizione gastronomica dei Nebrodi.
L’evento sarà ufficialmente presentato durante una conferenza stampa che avrà luogo mercoledì alle 11 presso la sala consiliare del Comune di Capo d’Orlando. In questa occasione, gli organizzatori sveleranno il programma completo di “Little Sicily” 2023, coinvolgendo gli attori principali di questa splendida kermesse. Un’occasione imperdibile per vivere l’essenza della Sicilia in tutta la sua magnificenza e diversità.