Little Sicily – Un successo annunciato
Attualita, Eventi, News

Little Sicily – Un successo annunciato

little sicily 6 capo d'orlando - Copia

Si è conclusa la kermesse dedicata a quello che “sa di Sicilia” realizzata a Capo d’Orlando.

Nonostante le bizze del tempo, tanta gente, grande movimento, buon programma  per questa quarta edizione di Little Sicily, vissuta nel segno dei “Tinturia”.

little sicily 2 capo d'orlando - Copia

Capo d’Orlando fa ancora il pieno.

little sicily 7 capo d'orlando

Senza entrare nei confronti di chi sta fermo alle prese con le beghe della politica, anche con le elezioni da fare, con chi fa i conti con il bilancio comunale che non tornano, mai e chi con le idee che non ci sono, è già dal 25 aprile che a Capo d’Orlando si respira aria d’estate.

little sicily 3 capo d'orlando - Copia

Si anticipano i nomi del programma (a proposito Fedez ha anticipato la data del suo concerto, si esibirà in piazza Mercato il 3 agosto), si da respiro ai B&B che innovano l’offerta alberghiera, ne cambiano il profilo, fanno numeri al pari delle presenze alberghiere, si crea ottimismo, movimento, promozione.

Ecco anche in questo contesto Little Sicily, fa, nuovamente , la sua parte.
little sicily 4 capo d'orlando - Copia

Ovviamente la “festa” fa anche i conti con la “crisi”, registra qualche assenza di pregio  tra i produttori – non si può aver tutto – ma mette in una bella vetrina la pasta reale di Tortorici, i mieli di Galati, il nocino e le bontà di Ucria e di Delia, i presidi del gusto di Slow Food, i salumi nebroidei, i formaggi iblei in bell’accoppiata con  il maiorchino di Novara di Sicilia, i cannoli di “Piana”, le arancine “nere” e gli involtini di maccheroni, i cioccolati modicani. Tutto tra le folate odorose degli oli dove venivano fritte panelle e “cazzilli” che davano al’isola pedonale orlandina un tocco di Vucciaria.

Certamente, innovandosi, anno dopo anno, questa è la formula vincente, può avere un grande futuro.

little sicily 5 capo d'orlando - Copia

Anche quest’anno il programma articolandosi in più sessioni, tra il Castello Bastione e l’isola pedonale, ha accontentato tanti.
little sicily 1 capo d'orlando - Copia

La banda cittadina, i gruppi folk, gli artisti di strada, la “Sand Art”,  Rita Botto e degli Asterikos, il ballo dei Giganti di Mistretta Kronos e Mitia, il concerto – che non ha deluso le aspettative facendo il pieno della piazza- di Lello Analfino e de “i Tinturia”, i carretti siciliani sono stati tra i protagonisti  di quest’evento, al pari della pioggia che nel finale – ma eravano già a conclusione, domenica –  ha determinato l’annullamento di alcuni appuntamenti.

Per questi ci sarà tempo.. l’estate a Capo d’Orlando si preannuncia calda e  lunga.

 

18 Maggio 2015

Autore:

redazione


Lascia un commento

Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist