LO MONTE (MPA) –  A Bossi e Alemanno, vaccinara, trippa e polenta ma non a spese del mezzogiorno
Comunicati Stampa

LO MONTE (MPA) – A Bossi e Alemanno, vaccinara, trippa e polenta ma non a spese del mezzogiorno

Lo_Monte“Da 150 anni i grandi accordi tra gli interessi del Nord e quelli dei potentati della Capitale a scapito del Mezzogiorno si consumano a tavola. Oggi il menù prevedeva vaccinara, trippa e polenta e come sempre il Sud non era presente a questa pubblica abbuffata”. Lo dichiara l’onorevole Carmelo Lo Monte, capogruppo del MPA alla Camera, commentando l’incontro di oggi a Roma tra Bossi e Alemanno.  
“Bossi e Alemanno – continua l’esponente MPA – devono, però, sapere che il Sud sta davvero cambiando e inizia a esprimere una classe dirigente di qualità non più disposta a sostenere un asse antimeridionale”.
“L’Italia – aggiunge l’on. Lo Monte – può essere davvero una, unita e federale solo a condizione che si immagini un reale percorso di compensazione per le regioni che sono state a lungo emarginate dalle scelte economiche di governo”.
“In caso contrario – conclude l’on. Lo Monte –  è evidente che il Mezzogiorno non sarà più in grado di convivere con chi lavora per penalizzarlo costantemente”.  (Ufficio Stampa MPA – Andrea Cotticelli)

9 Ottobre 2010

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist