L’iniziativa è inserita nell’ambito della campagna “Ottobre Piovono Libri”, promossa dal “Centro per il libro e la lettura” della Direzione generale per i Beni librari del Ministero per i Beni e le Attività culturali, che vuole pubblicizzare tutte le manifestazioni dedicate alla lettura ed ai libri che si svolgono sul territorio italiano tra l’1 e il 31 ottobre 2010.
Attraverso ”lo Scambialibro” i lettori potranno scambiare gratuitamente, con il sistema del baratto, i propri libri con altri disponibili negli appositi spazi predisposti presso le Biblioteche del Servizio Bibliotecario Regionale/Polo di Messina e le altre Biblioteche della provincia che aderiscono all’iniziativa, che viene riproposta dopo il buon risultato della scorsa edizione.
I lettori interessati potranno rivolgersi alle Biblioteche comunali che hanno aderito all’iniziativa: Biblioteca Soprintendenza ai Beni culturali di Messina; Biblioteca comunale di Messina; Biblioteca Provincia regionale; Biblioteca Museo regionale di Messina; Biblioteca Teatro” Vittorio Emanuele”; Biblioteca Liceo Maurolico di Messina; Biblioteca Pianiana di Messina; Biblioteca comunale sezione ragazzi di Barcellona Pozzo di Gotto; Biblioteche comunali di Alì, Castroreale, Capo d’Orlando, Furci Siculo, Galati Mamertino, Gioiosa Marea, Itala, Librizzi, Lipari, Milazzo, Mistretta, Naso, Nizza di Sicilia, Pace del Mela, Patti, Pagliara, Piraino/Gliaca, Rodì Milici, Roccalumera, S. Piero Patti, S. Alessio, S. Marco d’Alunzio, S. Teresa di Riva, Taormina, Villafranca Tirrena.
Grande successo domenica 15 dicembre al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina per…
Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)
A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…
Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…