Con grande riconoscenza desidero segnalare un gesto di solidarietà che secondo me si inquadra benissimo nello spirito del Natale.
Il post dell’avvocato Gaetano Artale
L’imprenditore Nino Marino, insignito l’estate scorsa del Premio Città di Ficarra per l’anno 2020, cofondatore e direttore commerciale dell’azienda Pistì, rinomata a livello internazionale come produttrice di dolci che valorizzano le pregiate materie prime alimentari offerte dalla terra di Sicilia, ha voluto tributare alla comunità Ficarrese l’ennesimo attestato di affetto.
Qualche giorno addietro mi sono stati consegnati 144 panettoni Pistì con l’espressa indicazione di portare, usando come tramite questi raffinatissimi grandi lievitati, un momento di dolcezza in occasione delle festività natalizie sulle tavole ficarresi più provate dall’emergenza COVID19.
Ritengo doveroso darne notizia mentre il gratificante compito di cui Nino Marino ha voluto onorarmi è in fase di completamento.
Grazie alla consigliera comunale Enza Faranda, che ne ha curato la distribuzione, e alla dipendente comunale Luisa Maiolino che l’ha coadiuvata in alcuni casi, i panettoni Pistì sono stati già gustati:
– dai bimbi e ragazzi della scuola di Ficarra che ieri, nel corso del servizio di mensa scolastica, hanno consumato l’ultimo pasto insieme prima delle vacanze di Natale;
– dagli anziani della casa di riposo San Biagio cui ieri pomeriggio mi sono recato a fare visita rivolgendo loro un saluto augurale dal piazzale antistante la struttura.
Si stanno, infine, portando a termine le consegne proprio a quelle famiglie ficarresi cui l’emergenza COVID19 ha fin qui procurato maggiori difficoltà.
Missione compiuta.
Da Ficarra, grazie di cuore a Nino Marino con i più calorosi auguri di Buon Natale e Buone Feste a lui, ai suoi familiari e a tutti i lavoratori dell’azienda Pistì.