La Scuola Calcio AGA Messina che ha un cuore forte, quello di Carmelo la Spada, ex calciatore messinese con 300 partite nel calcio professionistico
Nata da un’idea del Presidente Carmelo La Spada, ex calciatore messinese con 300 partite nel calcio professionistico, la società Aga Messina ha raggiunto nell’ultimo biennio risultati di alto livello ponendosi, da società dilettantistica, nell’elite delle scuole calcio siciliane.
L’attenzione per i dettagli, la cura spasmodica della tecnica individuale il lavoro costante sui ragazzi a partire dai più piccoli ha permesso di ottenere apprezzamenti dagli addetti ai lavori e ha permesso ai ragazzi di confrontarsi a pari livello con società professionistiche del calibro di Catania, Genoa, Reggina, Atalanta, Sampdoria e tante altre.
L’obiettivo per la stagione 2018/19 non può essere che migliorare, crescere e confrontarsi con società blasonate, il tutto con un impegno sul campo sempre maggiore.
Così, non a caso, qualche giorno fa c’è stata, in casa dell’Aga, la gradita sorpresa, durante l’allenamento, di aver un osservatore d’eccellenza. Infatti è venuto a trovare e a conoscere la Società Messinese l’osservatore regionale del Parma, Sergio Alagna che si è complimentato con la dirigenza, restando favorevolmente impressionato del livello tecnico acquisito sia dai giovanissimi che dai ragazzi del team.
Una visita che fa il paio con quella dell’istruttore Giordano Piras della ISS di Torino che nel passato week end è stato protagonista di un corso intensivo di tecnica individuale.
La scuola calcio è a Briga Marina (58,77 km) – Messina
Info: 328 173 0117