Il Lions Club di Mazzarino avvia il service “Lo Zaino Sospeso”: Una raccolta di materiale scolastico per gli studenti meno abbienti
un esempio da seguire
Con grande spirito di solidarietà e attenzione verso la comunità, il Lions Club di Mazzarino ha avviato una nuova iniziativa benefica volta a supportare gli studenti in difficoltà del nostro territorio. Si tratta del Service “Lo Zaino Sospeso”, un progetto che si pone l’obiettivo di raccogliere materiale scolastico da destinare agli alunni e agli studenti meno abbienti del comprensorio.
L’inizio del nuovo anno scolastico rappresenta per molti bambini e ragazzi un momento di gioia e speranza, ma per alcune famiglie può essere anche fonte di preoccupazione a causa delle difficoltà economiche. È proprio in questo contesto che il Lions Club di Mazzarino interviene con un’iniziativa concreta e solidale, dimostrando ancora una volta il proprio impegno verso il prossimo.
Grazie a questa raccolta, tutti possono contribuire con donazioni di quaderni, penne, matite, astucci, zaini e qualsiasi altro materiale utile per la scuola. Ogni gesto, anche il più piccolo, può fare la differenza nel permettere agli studenti meno fortunati di iniziare l’anno scolastico con serenità e gli strumenti necessari per affrontarlo al meglio.
Le quattro edicole di Mazzarino, che hanno aderito con grande disponibilità all’iniziativa, saranno i punti di raccolta del materiale. Il Lions Club desidera ringraziare pubblicamente questi esercizi per il loro prezioso contributo, che rende possibile la realizzazione del Service “Lo Zaino Sospeso”. Senza il loro supporto, infatti, la raccolta non potrebbe raggiungere il cuore della comunità in modo così efficace.
Invitiamo tutti i cittadini a partecipare generosamente a questa iniziativa, dice Paolo Giuliana il Presidente del Lion mazzarinese, Diamo tutti dimostrazione di altruismo e amore per il prossimo, ricordando che un piccolo gesto può avere un grande impatto sulla vita di un bambino o di un ragazzo. Contribuendo, ognuno di noi può aiutare a costruire un futuro migliore, offrendo a chi è in difficoltà l’opportunità di affrontare con maggiore fiducia e dignità il percorso scolastico.
Facciamo sentire la nostra vicinanza e solidarietà a chi ne ha più bisogno.
Il Lions Club di Mazzarino è convinto che, uniti, si può fare davvero la differenza!
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…
A Ficarra si respira un’aria di Natale speciale, fatta di tradizioni, sapori e solidarietà verso…
La delegazione messinese e nebroidea di Fratelli d’Italia ad Atreju,: “Un'occasione unica per la crescita…
Domenico Siracusano, esponente del Partito Democratico, è intervenuto con una dichiarazione sulle recenti vicende legate…
Consegnata l’auto in dotazione alla Polizia Municipale e acquistata nell’ambito del progetto “Spiagge Sicure”. (altro…)