La 24° Sagra del suino nero dei Nebrodi si svolgerà il 5 gennaio 2023 a Longi in uno dei paesi cuore del Parco dei Nebrodi e culla del suino nero dei Nebrodi.
La manifestazione si svilupperà sul corso Umberto I° e principalmente in piazza Gen. Moriondo, dove ci saranno diversi punti di degustazione dei vari prodotti derivati.
Carne arrosto, porchetta, salsiccia, trippa, salumi ed hamburger, spiedini e arrosticini, maccheroni e arancini al ragù di suino saranno le pietanze servite.
Il tutto sarà allietato da intrattenimento per bambini e spettacoli musicali. Si esibiranno con i loro costumi e balli medievali i Rota Temporis* in un fantastico e coinvolgente spettacolo di musica celtica e medievale con cornamuse e percussioni. Successivamente si esibirà anche la Piccola Orchestra Malarazza per concludere e far ballare i numerosi partecipanti.
ROTA TEMPORIS
Band che promuove la musica storica, musica celtica e medievale, attraverso l’incantevole uso di cornamuse e percussioni.
Costumi molto appariscenti e potente base ritmica che li hanno portati ad esibirsi nel 2015 a “Italia’s Got Talent” in onda su Sky, nel 2017 a “Tu Si Que Vales” su canale 5, e in giro per il mondo, nelle più importanti manifestazioni medievali di Germania e Spagna, fino ad arrivare in America ed a Dubai.
Spettacolo molto coinvolgente che fa vibrare gli animi della gente!
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…
A Ficarra si respira un’aria di Natale speciale, fatta di tradizioni, sapori e solidarietà verso…
La delegazione messinese e nebroidea di Fratelli d’Italia ad Atreju,: “Un'occasione unica per la crescita…
Domenico Siracusano, esponente del Partito Democratico, è intervenuto con una dichiarazione sulle recenti vicende legate…
Consegnata l’auto in dotazione alla Polizia Municipale e acquistata nell’ambito del progetto “Spiagge Sicure”. (altro…)