Si è svolta questa mattina la prima udienza del processo d’appello relativo alla morte di Lorena Mangano dove sono imputati Gaetano Forestieri e Giovanni Gugliandolo già condannati in primo grado rispettivamente a 11 anni e 7 anni per omicidio stradale della giovane orlandina.
L’udienza è stata rinviata al prossimo 13 novembre. La Corte ha richiesto il rinvio anche per l’elevato numero di documentazione presentata.
La difesa ha richiesto di discutere la prossima udienza avvalendosi delle immagini di un video da loro prodotto.
Il 25 giugno dell’anno passato, poco dopo mezzanotte, Lorena Mangano era a bordo della sua Fiat Panda insieme a quattro amici. Era ferma all’incrocio di via Torrente Trapani e via Garibaldi. Quando è scattato il verde ha ingranato la prima e si è immessa in via Garibaldi, ma è stata travolta dall’Audi guidata da Forestieri.
Il 28 luglio Lorena è morta nel reparto di Rianimazione del Policlinico ed i suoi genitori acconsentirono alla donazione dei suo organi.
Non un semplice incidente… i due imputati sono stati condannati perchè stavano, con una serie di aggravanti del caso, effettuando una vera e propria gara automobilistica.