LORENA MANGANO – Presentato ieri, a Gliaca di Piraino, il “suo” 2° Memorial. Oggi a Capo d’Orlando un convegno per ricordarla
Cronaca, Cronaca Regionale, Fotonotizie, In evidenza

LORENA MANGANO – Presentato ieri, a Gliaca di Piraino, il “suo” 2° Memorial. Oggi a Capo d’Orlando un convegno per ricordarla

Due anni. In occasione del 2° Memorial dedicato a Lorena Mangano, la giovane ragazza orlandina tragicamente scomparsa in un incidente stradale, sabato 30 giugno a partire dalle ore 21:00, si disputerà a Gliaca di Piraino, presso lo stadio Comunale, una partita di beneficenza tra la Nazionale Italiana Calcio “Donare è Vita” e l’Associazione Italiana Allenatori Calcio – gruppo provinciale di Messina. Oggi a Capo d’Orlando un convegno su donazione organi per ricordarla con la presenza di autorevoli professionalità del campo medico e associazionistico. Questo in Piazza Matteotti intorno alle 20:00 dopo la messa in suffragio della ragazza.(foto CanaleSicilia)

Ieri alla presentazione dell’evento sportivo, a Glica di Piraino, presso La Capannina, sono intervenuti il sindaco di Piraino, Maurizio Ruggeri, Gaetano Alessandro in qualità di presidente dell’associazione “Donare è Vita – Corrado Lazzara Onlus”, e il prof. Ignazio Princiottà Spanò in rappresentanza dell’Associazione Italiana Allenatori Calcio prov. Messina.

A margine dell’evento calcistico saranno raccolti dei fondi da utilizzare per l’acquisto di un ecocardiografo portatile da mettere a disposizione della comunità.

Nell’ambito delle giornate dedicata al ricordo di Lorena, questa sera a Capo d0Orlando – giovedì 28 giugno – alle ore 19:00, a Capo d’Orlandouna messa e poi, in piazza Matteotti, un “Convegno sulla Donazione degli organi e tessuti”, incontro volto a sensibilizzare e informare l’opinione pubblica sull’importanza di un gesto che può donare speranza e vita per chi riceve e nello stesso tempo “dare un senso alla morte.

Il Convegno sarà moderato da Antonio Puglisi

Il programma:

Saluti Istituzionali
 Dott. Francesco Ingrillì – Sindaco Comune di Capo d’Orlando.
 Dott. Maurizio Ruggeri – Sindaco Comune di Piraino.
 Dott.ssa Marisa Briguglio – Assessore alle politiche sociali, giovanili e socio-sanitarie Comune di Brolo.
 Sig. Gaetano Alessandro – Presidente Associazione “Donare è Vita” (Corrado Lazzara) Onlus.

Interventi
 Dott. Francesco Puliatti – Anestesista Rianimatore – U.O.C. A.O.U. G. Martino – Messina.
 Dott.ssa Annalisa Arrigo – Anestesista Rianimatore – U.O.C. Ospedale Barone Romeo – Patti.
 Dott.ssa Stefania Torrasi – Psicologa – A.O.U. G. Martino – Messina.
 Sig. Gaetano Alessandro – Presidente Associazione “Donare è Vita” (Corrado Lazzara) Onlus – Testimonianza personale.
 Sig. Giuseppe Di Nardo – Testimonianza personale.
 Dott. Marco Rocca – Presidente ADMO Nebrodi – Testimonianza personale.
 Dott. Giuseppe Parrino – Presidente AVIS Comunale Capo d’Orlando.

Ringraziamenti: famiglia Mangano.

28 Giugno 2018

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist