Oggi, giovedì 20 Agosto, alle ore 18:45, presso la Chiesa Madre di Sinagra verrà celebrata una Messa per ricordare Loris Barresi a sette anni dalla sua scomparsa.
Sono passati sette anni dal giorno in cui il “fato” gli impedì di crescere, sognare, vivere. Oggi avrebbe avuto 25 anni, ed il suo ricordo è costante tra i familiari, gli amici e chi semplicemente lo conosceva.
Sulla pagina social a lui dedicata si legge:
“Sono passati sette anni dal giorno in cui un destino cinico ci ha impedito di vederti crescere, sognare, vivere.
Eppure i ricordi dei momenti passati insieme, i luoghi che ci appartengono e che hai riempito con il tuo entusiasmo, ci confortano e ci fanno avvertire la tua presenza come se fossimo uniti in un abbraccio che né il dolore né la distanza fisica potranno mai scalfire.
Allora pensiamo che tu sia qui e ci sembra di rivederti nelle nostre discussioni, nelle partite a ping pong, quando ascoltiamo una canzone del tuo cantante preferito, in ogni tramonto dell’isola che amavi e soprattutto nell’affetto e nell’amore di chi ti ha voluto bene.
Però, Loris, non sai cosa daremmo per rivederti anche un solo istante, stringerti forte e sorridere come in questa foto con la convinzione che in fondo, il nostro, è solo un arrivederci.
Ci manchi tanto”.