ARIETE:
In questo inizio settimana le stelle vi rendono le relazioni, gli affetti un po’ meno tediosi ma non per questo meno intrigati e intriganti, tutt’altro.
State guardando in faccia la questione potere-controllo, soprattutto nei prossimi giorni si farà ancora più accesa la dinamica.
Siate capaci di non tirare somme e registrare vittorie o sconfitte avanzi tempo, piuttosto abbiate la capacità di mantenervi lucidi e distanti tanto quanto basta da non complicare le cose ma di riuscire a osservarle con la calma e la disponibilità di cui necessitano.
Potete trarre grandi vantaggi a patto che non compiate passi avventati.
TORO:
State tenendo duro, mantenete tutto intatto perché il caos, l’incertezza e il rischio vi rendono agitati e inquieti solo all’idea ma questo controllo non vi manderà lontano dal vostro fardello.
State percorrendo una strada che contiene buche e insidie che avete sempre cercato di evitare a tutti costi facendo finta che la via fosse perfetta e senza danni.
Le stelle si accendono per illuminarvi la strada, riconoscere buche e ostacoli, osservarli e correre ai ripari senza paura e ansia, senza preoccupazione ma semplicemente occupandosene come mai prima.
Tutto il viaggio esistenziale può divenire la più grande e meravigliosa avventura, come quelle compiute dai grandi eroi mitologici.
Avanti che vengano fuori i paladini!
GEMELLI:
Continuano le crociate quotidiane, continuano gli ordinari, incessanti ed esigenti ritmi che vi chiedono di più, sempre di più di quanto siate in grado d’offrire.
Le relazioni, gli scambi si fanno pretenziosi e persino faticosi, siete all’interno di conflitti che si consumano nel faticoso e penoso quotidiano.
Vista così la faccenda s’interpreta come un solo e duro compito da assolvere, in realtà siete messi alla prova dagli astri che desiderano invitarvi a riflessioni più ampie e insolite, come il considerare il senso e lo svolgersi della vita da una prospettiva più vasta.
Senza compiere reazioni sgradite è possibile giungere a nuove conclusioni sul senso della vita e fare di seguito scelte più opportune e consone ai reali bisogni della vostra anima.
CANCRO:
Si apre un periodo nel quale potete lasciare da parte pene e rogne a favore di spazi di piacere e godimento.
La vostra quinta casa astrologica s’illumina con la presenza di Venere e fra qualche giorno anche di Mercurio che insieme apporteranno stimoli e novità interessanti per ciò che concerne, passioni, hobby, flirt, entusiasmi edonistici ma non per questo scorretti.
Sappiate governarli e saprete godere delle nuove occasioni senza pagarne il piacere a posteriori, siate parchi nel lanciarvi in futili e frettolose conclusioni, soprattutto in campo amoroso ma non per questo perdete le splendide, accattivanti occasioni che il cielo ha in serbo per voi.
LEONE:
Sembra che la vita e i suoi emissari vogliano a tutti i costi togliervi i giocattoli e imporvi solo obblighi e doveri.
Con la presenza di Venere e successivamente Mercurio nel segno dello Scorpione, la questione si fa ancora più accesa e le polemiche interiori si sollevano di più.
Sano e giusto è esprimersi e divenire capaci di riconoscere i fatti interiori che vi addolorano e riuscire a portarli all’esterno attraverso un dialogo sereno e costruttivo con il prossimo.
La ragione e il torto non sono mai solo da una parte, questa verità può mantenervi lucidi e in grado di saper gestire al meglio le tematiche che al momento scompigliano il vostro mondo.
VERGINE:
Se finora siete stati barricati dentro la vostra caverna interiore, ora è il caso di uscire allo scoperto e porvi dinanzi alla realtà fatta di contatti, scambi, spostamenti e tutto ciò che corrisponde con lo scambio esterno.
Si possono cambiare delle cose, modificare la comunicazione, renderla più onesta, veritiera e sincera, questo renderà il vostro animo più leggero e libero.
Credere che sia facile forse è banale ma certamente necessario.
Una nuova moda si fa largo all’interno di voi stessi, si chiama spontaneità e fareste bene a prendere confidenza con questo nuovo modello esistenziale.
BILANCIA:
La presunzione può far commettere qualche errore, non camminate diritti per la vostra strada pensando che siano solo gli altri a doversi spostare per non urtarvi.
Dovreste cominciare ad ascoltare con più attenzione e sensibilità ciò che si muove e avviene intorno a voi.
Gli altri sono il vostro specchio e un’accurata attenzione al modo in cui vi parlano e a ciò che vi chiedono potrebbe essere il giusto modo per esplorare nuove parti di voi stessi che vanno riviste e forse corrette nonché la possibilità di far funzionare ciò che a oggi di voi sembra difettare ancora.
Avete tutto da guadagnarci.
SCORPIONE:
“Mente zen, mente di principiante”, il titolo di un famoso libro di filosofia orientale potrebbe essere la sintesi di ciò che in questo effervescente quanto emblematico momento, dovreste proporvi di agire dentro e fuori di voi.
L’esuberante presenza di Venere e fra breve di Mercurio può accendere falsi e fittizi entusiasmi o prestarvi il braccio per una cosciente quanto dolce e pacata capacità di stare in voi stessi, evitando così di eccedere in un edonismo sfrenato.
La quiete interiore e persino un ritorno al proprio cuore senza la presenza della mente critica e separatrice possono essere i segreti per far venire luce sulle ombre evitando che queste s’ingigantiscano ancora di più sottraendovi tutta la vostra energia a favore e per uso dell’inconsapevolezza.
SAGITTARIO:
Stratagemmi e ambigui sotterfugi non vi renderanno felici, Fate attenzione soprattutto ora che gli astri vi configurano dubbie e controverse energie da spendere. Potete farci ciò che volete, potete compiere grandi salti o potete indietreggiare, tutto dipenderà da come deciderete d’impiegare le vostre risorse.
Sappiate concedervi i giusti spazi di piacere ma sappiate continuare sulla strada della libertà propria e altrui abbandonando ogni tentativo di controllo e gestione, diversamente potrebbe ritorcer visi contro.
Siete i guerrieri leali e onesti dello zodiaco, non dimenticatelo!
CAPRICORNO:
Qualsiasi cosa accadrà sappiate che sarà dipesa da voi, potete usufruire dei benefici quanto intriganti aspetti celesti a vostro piacimento ma certamente non rimanendo ad aspettare che vi cadano in testa.
I fatti si manifestano grazie alle cause e alle condizioni coscienti che coscientemente facciamo in modo che si realizzino. Se non si entra in contatto con il fluire benevolo dell’esistenza, sarà difficile che le cose cambino.
Organizzate chiaramente dentro di voi cos’è che cercate e poi attivatelo attraverso le immagini interiori, fate scelte nuove, accogliete o cercate iniziative mai considerate prima e ascoltate cosa avviene, il miracolo si compie.
ACQUARIO:
Le manifestazioni spiacevoli della vostra vita dovrebbero indurvi alla riflessione prima di qualsiasi altra reazione.
Il reattivo impulso di negare la propria responsabilità o forzatamente additarla al prossimo o all’esterno, può essere un comune modo di sfuggire alla libertà di cui tanto parlate.
La vita si esplica attraverso i propri pensieri e le proprie azioni, credere che il bene venga per fortuna e il male per sfortuna può essere la pericolosa radice per cui i desideri non si potranno mai vedere realizzati.
Siete i fautori della vostra vita e potete decidere di farne ciò che volete questa è la prima grande verità che conduce alla libertà.
Mettetevi all’opera ma che sia una buona e virtuosa opera.
PESCI:
Siete sostenuti dalle forze del cielo affinché possiate realizzare e concretizzare ciò che nelle immagini finora solo ideali avete cospirato.
Non dovreste perdere tempo ma cercare di essere più fattivi e pratici, senza disperdervi in congetture mentali capaci solo di dissipare energia.
Fate tanto e parlatene poco, anzi dovreste tacere e rimanere asserti nelle vostre visualizzazioni. La preghiera, le rappresentazioni interiori, il sentimento di appagamento e di gioia potranno sostenervi e condurvi alla realizzazione esterna del vostro castello interiore così che questo sia il trono sul quale ergere il vostro amore per la vita, l’unico scopo che si adduce a un passaggio astrale come quello che state vivendo voi in questo preciso momento.
per un contatto diretto
silviarossimileto@libero.it