ARIETE:
Non conformate le vostre convinzioni alla realtà, non adattate le vostre opinioni profondamente radicate nell’interpretare le relazioni, gli ambienti, le situazioni, state fermi, state buoni.
L’aspetto razionale, lucido è poco presente, piuttosto si manifesta in modo un po’ contorto, confuso e lontano dalla verità, con qualche sfumatura inquieta e malinconica, forse distorcendo la visione.
Dedicatevi al corpo, allo spirito, all’anima ma lasciate stare in questo momento le interpretazioni, riservatevi alla poesia, all’arte, alla bellezza, sentite, ascoltate ma rimanendo nel dolce silenzio di uno spazio mentale vuoto, fermo, calmo come un lago ma recettivo, fervido e fecondo, farete del bene alla vostra vita, farete del bene alle altrui vite.
TORO:
State cambiando, crescendo, maturando e i vostri mondi interiori hanno già da qualche tempo mosso dei passi in direzioni nuove e insolite, rispetto a ciò che è stato sempre il vostro modo di interpretare e vivere la vita.
Dovete accettare di rivedere tutto, l’idea dell’amore, del lavoro, di voi stessi, della vita stessa.
Pian piano riconoscerete la necessità di manifestare anche fuori di voi queste nuova concezione.
La potenza di questa profonda e intensa esigenza non vi lascerà tanto spazio per decidere se agire o no, siete stanchi e non siete neanche più convinti delle vostre idee, comprendete che c’è qualcosa d’intimo e radicale che va rivisto, se desiderate che la gioia dimori nelle vostre vite.
GEMELLI:
E’ giunta l’ora di modificare qualche abitudine, che sia mentale o quotidiana, troppo rigidi sulle vostre posizioni, troppo poco elastici e poco disponibili, niente più polemica e presunzione.
Dovete essere recettivi e aperti a tutto ciò che finora non solo non avete assolutamente voluto prendere in considerazione e magari avete persino biasimato o giudicato ridicolo, ma cimentarvi in situazioni e idee nuove e forse anche poco affini alla vostra natura.
Il cielo vi chiede di sporcarvi, di scendere dal mondo dell’intelletto e adattarvi ai giochi della terra, spontanei, umili, semplici, ma veri.
Il rischio è che continuiate a credere in un’immagine di voi stessi che avete confezionato, che non vi racconta veramente, ma che vi tutela e protegge da paure e insicurezze.
Cambiate stile, mollate, tentate nuovi modi di sentire, soprattutto le emozioni, ne varrà la pena.
CANCRO:
Se sempre più esseri umani asseriscono e sperimentano che il mondo esterno è un sogno, un film, in cui sono proiettate le proprie immagini mentali, allora è verosimile che modificando le immagini mentali cambia l’esterno, i fattori e le circostanze ultime.
Trasformando se stessi si trasforma la vita esterna, l’ambiente circostante.
I vecchi modelli mentali riproducono sempre le stesse conclusioni, spesso tristi.
Allora modificate voi stessi e modificherete l’esterno, non spostate più la responsabilità al di fuori ma riconoscetela in voi, senza colpe e accuse, migliorando se stessi, migliora il mondo intorno.
LEONE:
Dove state andando?
Che cosa state cercando?
Dovete sforzare il vostro meraviglioso essere ad affrontare la realtà, pratica, emotiva, sentimentale, qualsiasi essa sia con la testa rivolta verso il cielo ma con i piedi ben saldi a terra.
Ricordatevi di essere realistici nei confronti di qualsiasi eventualità, non continuate a costruire castelli in aria, scendete a patti con quella parte della vita che non vi piace, accettatela e imparte a viverci dentro, senza snaturare la vostra interiorità ma con onestà e autenticità.
Siete meravigliosi nella vostra semplicità, lasciatevi scoprire senza artifizi.
VERGINE:
Quando si ama, aumenta lo stato di paura, vergogna e debolezza, sembra che il rischio sia talmente alto che è preferibile fuggire lontani ma in realtà si fugge da se stessi e da nessun altro.
Un senso di perdita della propria libertà è messo alla prova, persino della libertà di soffrire e stare male, la protezione viene meno e aumenta lo stato di vulnerabilità e senso di smarrimento.
Non cedete al bisogno di controllo, abbandonatevi dentro tale smarrimento, solo così troverete l’accesso alla vostra vera natura, la chiave per aprire la porta delle tenebre dalle quali tendete a rifuggire.
BILANCIA:
La parete che vi separa dalla vostra interiorità, va abbattuta prima che vi ritroviate a compiere i medesimi errori di sempre. Siete nella possibilità di mutare i vostri stati interiori, dovete solo cambiare abitudini, il primo passo è il desiderio di migliorare se stessi, l’anelito di perfezione, d’amore, di verità e giustizia insita in ogni essere umano.
Per compiere quest’ascesa non dovete più cedere agli impulsi del vostro sé inferiore che vi pone paure, immagini e idee malsane che vi continuano a mantenere avvinghiati e condizionati a situazioni e circostanze antiche, probabilmente retaggi familiari da cui è necessario prendere le distanze.
SCORPIONE:
Il vivere surrogato è un modo molto triste e ristretto di sperimentare questo passaggio sulla terra che diventa un continuo obbligo e sacrificio dei propri bisogni, con poco piacere e gioia.
Questo stato di limitatezza nasce dall’esigenza di sentirsi al sicuro e di rimanere legati a ciò che risulta familiare e certo, con il timore di perdere illusorie sicurezze.
Ci si lega a schemi, idee e atteggiamenti per la paura di sentire il caos, il vuoto, il bisogno, il tremore interno, l’unico e solo stato reale, vero e autentico in cui dimora effettivamente l’essere umano, ciò perpetua e rafforza lo stato di chiusura e paura.
Giunge forte l’esigenza di schiudere il bozzolo protettivo nel quale si sono racchiuse, sopite ferite ancora dolorose e rompere le credenze con le quali ci si limita.
SAGITTARIO:
La settimana apporta un notevole sostegno a tutte quelle finalità sentimentali ed emotive, diciamo della sfera umanista.
Sarebbe opportuno concentrare l’attenzione sul divenire sempre più autentici e spontanei rispetto a quello che è il vostro sentire.
Paure, insicurezze, limiti, dovrebbero essere accolti ed evitare di celarli dietro falsi e ingannevoli atteggiamenti artefatti, anche se questo fosse diventato un facile modo quasi naturale per affrontare il mondo.
Affinché riusciate a elaborare una vostra armonia, non potete esimervi da questo impegno.
CAPRICORNO:
Dovete esercitarvi a divenire meno sensibili alla negatività, alle circostanze e alle persone negative che possono avervi anche ferito duramente.
Ponete attenzione e rivolgetevi a ciò che buono vi è nella vostra vita, alle relazioni che vi rendono felici, all’amore verso la vita, la natura, voi stessi.
Rendetevi sensibili al cielo, ciò produce un’apertura verso la dolcezza, la benevolenza nei confronti delle persone e delle situazioni buone e positive ma allo stesso tempo produce in voi quella resistenza e protezione verso le avversità e i colpi che talvolta nella vita giungono vostro malgrado.
ACQUARIO:
Tutti i rapporti hanno qualcosa da insegnarci, alcuni, anche se è triste, ci insegnano a fare lutto e ad accettare la fine quando arriva. Molti dei legami che intercorrono anche i più forti e travolgenti sono in gran parte e si esprimono su un piano di profondo egoismo, camuffato da intenti d’amore e preoccupazione.
Dall’inizio alla fine le storie d’amore sono pretesti per nascondersi da se stessi e cercare fuori il benessere, al pari delle scuse per accusare l’altro delle nostre sofferenze.
Un inganno che merita di cessare se si vuole trovare pace e armonia fuori e dentro se stessi.
PESCI:
A qualsiasi credo apparteniate, dovreste affrontare il momento presente e l’avvenire con la qualità dello stato di Buddha, ossia cercate di dimorare nel vostro silenzioso ma caotico mondo interiore, rimanendo però con il cuore aperto e disponibile.
Ciò consentirà di capirvi e accettarvi, riconoscendo le vostre parti piccole, talvolta capricciose e reattive.
Una ritirata strategica è doverosa, chiedete asilo in qualche luogo, dove potrete affrontare finalmente le parti irrisolte e trovare la via attraverso la tanto paurosa e onesta introspezione.
Se non accoglierete questa esigenza, sarà difficile uscire dall’anfratto del malessere.
info: silviarossimileto@libero.it