ARIETE:
Sole e Mercurio, in congiunzione nella vostra XII casa astrologica vi suggeriscono il risveglio di qualche intensa e profonda consapevolezza che giunge forse violenta, ma sincera per voi.
Le forze di Mercurio e del Sole nel campo di Nettuno risvegliano consapevolezze che possono sollevare frustrazione, quale solitudine e sconforto, una delusione antica ma ancora presente e viva. Accettare certe emozioni serenamente significa offrire fiducia alla vostra vita e alle esperienze che ancora vi aspettano senza lasciare che lo scoraggiamento vi renda chiusi e carichi di preconcetti.
L’atmosfera di Venere sul vostro Sole vi spinge a non restare fermi sui sentimenti di mortificazione, piuttosto vi esorta ad andare oltre, a cercare di arrecare benessere e armonia nella vostra vita, scegliendo per il vostro bene.
TORO:
Nietzsche parla di stadi sviluppo che descrivono il processo di uscita dalla scatola per diventare esseri liberi e autonomi.
Per procedere verso questa evoluzione è necessario armarsi di fiducia e sicurezza in se stessi e verso la vita.
Potrebbe sembrare un controsenso poiché la fiducia e la stima sono punti d’arrivo, ma c’è un rilascio cosciente e volontario dei propri preconcetti, la necessità di mettere in discussione e dubitare di ciò che si è ritenuto l’unica verità fino a quel momento, ciò permetterà di sperimentare il meglio, il bello e il buono dalle esperienze che la vita ogni giorno dona e perché questo si avveri c’è bisogno di trovare fiducia, eventualmente inventarsela e poi interpretarci la vita!
GEMELLI:
Quando si viene in contatto con la nostra parte d’irresponsabilità, significa che sta agendo una parte matura di noi stessi.
Crescere dentro significa assumersi la responsabilità totale di se stessi, poiché crescere, interiormente, significa diventare liberi. Iniziare a fare piccoli passi può offrire grandi soddisfazioni che man mano includeranno sempre più sforzo e volontà che risveglierà a sua volta una grande soddisfazione e senso di appagamento.
Non cadere nel senso di colpa non aiuterà a diventare più maturi ma apporterà solo un notevole senso di disfatta, siate responsabilmente gentili con voi stessi e vi cresceranno le ali della libertà man mano che vi appresterete a compiere ogni vostra responsabilità.
CANCRO:
Il conflitto interno può essere facilmente arginato riconoscendolo innanzitutto!
Lo scompiglio emozionale quando è preso in considerazione permette anche lo scioglimento!
Porre attenzione all’autoinganno sarà il primo passo, perdersi all’interno di fantasiosi labirinti può sembrare un buon modo per evitare apparentemente il dolore ma in realtà questo è un sistema che alla fine non fa altro che aggravare la condizione creando il terreno per altri conflitti.
Realizzare uno spazio di onestà e verità dentro di voi, nel quale e con il quale interpretare i fatti interiori ed esteriori, sarà il primo passo verso una buona salute emozionale e non solo.
Lucidità!
LEONE:
Affinché la tua vita rispetti il progetto divino, segui le urgenze dell’anima, le istanze apparentemente vane e surreali, quelle ispirate dall’angelo della Luce che attraverso i codici dell’anima, che son molto lontani da quelli dell’intelletto, l’angelo della Luce, t’indica gli obiettivi da raggiungere e se saprai interpretare gli stimoli celesti anche la strada.
Per realizzare le tue alte ispirazioni, hai a disposizione ha sostenerti le energie celesti che ti porranno d’innanzi alle porte d’accesso per i mondi sottili cui l’anima anela.
Se leggendo queste parole, la tua mente a riso vuol dire che hai perso il contatto con la tua anima, ricordalo.
VERGINE:
Il passo che più terrorizza nella vita è sfidare le regole introiettate di moralità e educazione comune, a favore di un’espressione propria e autentica con la quale interpretare la realtà, e in questa realtà, soprattutto, in particolar modo, intendere e sperimentare le relazioni.
Permettetevi di vivere e sentire le relazioni secondo gli schemi del vostro cuore, dettati dalle emozioni e non più attraverso cliché e stereotipi famigliari o comuni.
Questo passaggio emozionale, significa porsi in uno stato di apparente vulnerabilità, perché sconosciuto e incontrollabile, ma è la strada per avventurarsi veramente tra i fantastici e avvincenti meandri del sentimento umano, capace di altissimi voli e atterraggi di emergenza che vi lasceranno scoprire tante parti di voi stessi e soprattutto le preziose risorse di cui disponete.
BILANCIA:
Le questioni, lavoro, ordinarietà, impegno e servizio sono i termini sui quali le vostre energie devono rivolgersi e generare, costruire, realizzare.
Non ci sono più tanti spazzi per evitare il da farsi, diventa inevitabile affrontare gli impegni richiesti dalla parte pratica e materiale dell’esistenza.
Una raccomandazione arriva dalle stelle, qualsiasi cosa decidiate di fare, fatela con tanta volontà e soprattutto serietà ma intrisa di armonia e bellezza, ossia, realizzatela con tanto amore.
Ogni azione svolta superficialmente oggi, creerà domani spiacevoli conseguenze, ogni azione compiuta dignitosamente oggi, creerà notevoli soddisfazioni e orgoglio personale domani.
Etica Azione!
SCORPIONE:
I pianeti di transito nella vostra V casa astrologica operano su di voi su diversi piani, quello messo in risalto nel presente è molto curioso e interessante.
La questione è, riconoscere dentro di sé una parte completamente affamata di attenzione e riconoscimento, pretenziosa e reattiva soprattutto quando le cose non vanno esattamente come vi aspettate e avreste bisogno.
Conoscere questa parte di voi stessi, osservare e comprendere come vive, sente e interpreta la realtà e come reagisce istintivamente, significa diventare sempre più padroni di voi stessi e imparare a gestire gli aspetti dettati dal bambino interiore.
Ogni volta che vi trovate a contatto con la forza espressa dal bambino interiore, ricordate, avete perso il contatto con il presente e l’adulto cosciente che è in voi.
SAGITTARIO:
La dimensione famigliare e quella interiore, animica che non è disgiunta dalla prima, rimangono troppo sospese e incerte a favore di un notevole stato di conflitti e ambiguità interiori che meritano di essere affrontate senza paura e ansia.
I momenti di crisi hanno sempre un loro seguito benevolo e soprattutto arrivano perché offrono possibilità diverse e migliori all’individuo rispetto a quelle in cui si trova, questa è una certezza.
Le leggi dell’universo come quelle dell’uomo avvengono per il naturale svolgersi del ciclo vitale, fatto di morti e rinascite.
Nuove terre sono pronte per voi ma affinché possiate solcarle, è necessario che riusciate ad abbattere i confini che vi dividono da queste, in altre parole, oltrepassare la paura. Non vi opponete a tale trasformazione e vedrete come le paure si vanificheranno a favore di situazioni interiori e non solo molto più vantaggiose, semplicemente perché avete concesso alla vita di scorrere
CAPRICORNO:
L’aridità e la chiusura sono il risultato di antiche sofferenze che hanno strutturato un’eccessiva autodifesa, la difesa è talmente alta che non consente alle emozioni, alla vita, di arrivare dentro e penetrare il cuore.
L’invito stellare questa settimana vi esorta esattamente a fare il contrario, ovvero, approfittate della settimana in cui si festeggia l’amore, per espandere intorno a voi, tra i vostri cari, i conoscenti ma persino tra gli estranei, pensieri d’amore, pensieri del cuore, piccoli gesti fatti di gentilezza, attenzioni e dolcezze, azioni fatte di emozione, ricordate “Il Meraviglioso mondo di Amelie”?
Prendete spunto dalla generosità emozionale di quella fanciulla e arricchite le vostre vite creando continui pensieri e gesti che provengono dal vostro cuore indirizzati ad altri cuori.
Provate, sperimentate, osate, sarà un’esperienza che vi regalerà grande senso di gioia e appagamento.
Buon San Valentino al vostro cuore!
ACQUARIO:
Il senso d’insoddisfazione e la perdita di entusiasmo verso la vita, sono semplicemente la mancata connessione con l’energia vitale, la scomparsa di quell’aspetto sensuale della vita, che non si riferisce solo alla vita sessuale.
Il piccante delle esperienze si percepisce solo quando si è capaci di farsi coinvolgere ma non sul piano intellettuale ma su quello erotico, sensoriale che è rintracciabile in ogni situazione e circostanza.
Gli astri con il loro influsso al momento vi consentono di riappropriarvi di quella parte di energia vitale che sa rendere la vita entusiasmante e coinvolgente ed è in grado di fornirvi ritrovata vitalità e dinamismo.
L’altro può offrirvi lo spazio nel quale incontrare quella parte di voi stessi che al momento avete perduto. Buona caccia!
PESCI:
La vena romantica e sottile delle stelle parlerebbe più metaforicamente, ma la presenza di una rovente e audace Venere nella vostra II casa astrologica e la presenza di Mercurio nel vostro segno, vi suggeriscono di mettere in gioco le forze del cuore, espresse vigorosamente da un eclettico ed espressivo Mercurio.
Lo stato di alterazione e metamorfosi che accompagna necessariamente l’esperienza amorosa è tra i più potenti e trasformativi.
Reprimere e negarsi questa straordinaria esperienza significa decidere di sprofondare in uno stato di morte interiore.
La corazza caratteriale è talmente alta che dentro non arriva nulla, non scorre più la vita. La condizione d’amore appresta l’individuo a un’ampia partecipazione all’esistenza, lo rimette in contatto con la sua energia vitale, risparmiarsi in tale esperienza non è sano, perdersi neppure, a voi la giusta forma.
info: silviarossimileto@libero.it