ARIETE:
Fate attenzione ai falsi dei, fate attenzione alle convinzioni e alle allucinazioni che possono inquinare la vostra capacità di discernimento e critica, nonché farvi trovare in un grande e totale caos in seguito. Credere di avere tutto chiaro e il totale controllo della vostra situazione interiore come pure quella esteriore, può far commettere degli errori di considerazione e valutazione. Siate parchi nelle definizioni, abbiate coscienza e intuito liberi e onesti. Rinunciare alle determinazioni significa permettersi di avere la reale e totale percezione della realtà e lasciare che il campo delle possibilità sia aperto e fluisca liberamente. Così, solo in questo modo la vita potrà offrirvi inaspettati e piacevoli risvolti.
TORO:
La rigidità è la difesa di fronte alla paura di una ricaduta a comportamenti ritenuti sbagliati o infantili. La persona rigida vuole dimostrare di non avere vulnerabilità e di saper essere sempre e perfettamente all’altezza delle situazioni. La rigidità emotiva e psichica difende dalle scosse emotive, in questo modo, però diventa molto difficile scoprire se stessi e crescere nel mondo circostante. Le emozioni sono la vita, affrontare, guardare in faccia quelle più spiacevoli e paurose sono il lascia passare per accogliere quelle luminose e benevole. Il rischio altrimenti è quello di non sentire più, né le une né le altre. Cercate di prendervi cura dei vostri bisogni senza vergogna e mettete in ordine gli antichi conflitti interiori, così riuscirete a mettere pian piano in primo ordine le vostre necessità dell’anima che passano per il sentire.
GEMELLI:
I rapporti durano fin quando esiste un equilibrio generale, si complicano ed eventualmente finiscono quando non si riesce più a ripristinare un ordine interiore proprio. L’equilibrio, l’armonia si perdono quando c’è uno squilibrio tra il dare e il ricevere o quando la forza vitale viene meno e non si nutrono abbastanza le relazioni. Ricordate che l’equilibrio e l’armonia non sono mai statici ma se c’è, una costante è appunto la fluttuazione. Fate attenzione a non compromettere tutto e ad abbandonare avanti tempo il campo. Prendete un po’ le distanze senza gesti estremi. Il modo con il quale saprete fronteggiare le intemperie interiori saranno i risultati di un lungo lavoro, se positivo o negativo, dipenderà dal viaggio compiuto dalla vostra coscienza.
CANCRO:
La vostra regola dovrebbe essere svegliatevi quando sentite che qualcosa non fila come dovrebbe essere. Portate attenzione sul concetto che una persona spiacevole, non è altro che l’altra faccia della persona piacevole. Sappiate riconoscere quando c’è da dire la vostra, ditela chiaramente e direttamente evitando formalismi ed eccessivo bon ton, il meglio che può venire fuori da una circostanza si dimostrerà così, perché grazie alla vostra arguzia e coraggio non avrete lasciato spazi per l’ambiguità né a voi stessi né al prossimo.
LEONE:
“Creatività”. La creatività non ha a che fare con l’attività artistica, potete essere voi a portare creatività in ogni vostro attimo, in ogni gesto, pensiero e parola. E’ un atteggiamento, un’attitudine che si può compiere e realizzare in qualsiasi momento. Quando c’è gioia, leggerezza, amore, allora tutto si fa creativo. Occupate, impegnate i vostri preziosi attimi di esistenza per rendere tutto un attimo creativo. Sfidate quest’esistenza che tende a far diventare tutti come dei robot e dimostratevi nel vostro massimo splendore donando a voi stessi e al mondo circostante le magie che potete fare attraverso una vita creativa.
VERGINE:
La vita degli uomini impone che ci sia uno scopo, un fine, dei riconoscimenti, in realtà la necessità primaria che rende felice e appagato l’essere umano sta nella presenza del momento, il qui e ora. Smettete di cercare chissà quale condizione eccezionale, non state ad affannarvi per realizzare, arrivare chissà dove e per raggiungere obiettivi sempre più lontani. Le emozioni entusiasmanti non sono quelle eccezionali ma quelle che si riescono a riconoscere nel consueto ordine. Misurate la vostra ansia, riconoscete il fremito che non vi lascia assaporare la meraviglia del momento presente e poi lasciatevi godere dalla beatitudine che scoprirete nel piccolo, onesto, semplice e umile momento. La mente ansiosa è colei che dovete imparare a governare, la famosa scimmia impazzita che va arginata, il respiro e le tecniche di Pranayama sono un utile strumento, le stelle incoraggiano alla pratica dello Yoga.
BILANCIA:
Siate grati, siate contenti, perché ciò che giunge è in accordo per voi con l’universo, con la legge cosmica, con la quale tutti, nessun escluso, dobbiamo fare i conti. Tutto ciò che arriva, ha un senso nello svolgersi dell’esistenza e si compie solo quando si è in grado di riconoscere e realizzare il fine alto e celeste intriso nell’esperienza. Osservate i fatti che si susseguono alla luce di una coscienza e di un valore diverso da quello cui siete abituati, modificate l’interpretazione e trovate la Legge che dovete fare vostra, la vostra dimensione e quella degli avvenimenti muteranno a vostro favore.
SCORPIONE:
Siete fagocitati, forse agitati in acque inquiete e stimolanti. Potete fare di tanta energia ciò che volete, usarla a vostro e altrui beneficio o lasciarvi divorare, tirando somme e conclusioni forse azzardate, forse ingiuste, forse eccessive e persino distruttive. Ora che il cielo vi è più affine e benevolo potete offrire il meglio di voi stessi tenendo sotto controllo impulsi deboli e insalubri. Siate benevoli, mostrate la forza nella dimensione della luce e potrete trovare così ciò che cercate per la vostra anima, quiete, armonia e un profondo stato di appagamento.
SAGITTARIO:
State sperimentando stimoli nuovi e forse attesi, chiedetevi se sono indirizzati verso lidi e ambiti che v’interessano veramente o se possono risultare solo una perdita di energia e tempo. Potete avere maggior controllo sulle vostre risorse misurando e scegliendo ciò in cui investire. L’informazione delle stelle riguarda, fatti, sentimenti, emozioni, denaro, pensieri, tempo e spazi della vostra esistenza. Potete rendere più costruttiva e fattiva la vostra vita in linea con i vostri bisogni solo se saprete direzionare le vele della vostra imbarcazione e sfruttare il vento che incontrerete, potrete così raggiungere un buon appagamento in accordo con i vostri bisogni interiori. Il primo passo? Sappiate riconoscere i veri e autentici bisogni che vibrano da sempre nella vostra anima, l’anima urla, sappia tela ascoltare.
CAPRICORNO:
State facendo quello che è giusto o quello che va bene con la condizione presente?Siete in armonia con voi stessi o qualcosa dentro vi dice che state alterando una parte dei vostri bisogni e necessità a favore di paure, ideologismi, formalismi e sensi comuni? Cercate risposte oneste e coerenti alle domande che vi pongono le stelle e poi cercate per la prima volta di sacrificare le abitudini, mentali ed emozionali a favore di un nuovo modo di sentire e vivere la vita. Potrete compiere un notevole salto a favore dell’autenticità, a favore della felicità vostra e altrui.
ACQUARIO:
Credete di aver fatto abbastanza, tutto il necessario per realizzare i vostri scopi e obiettivi ma qualcosa cui siete particolarmente interessati, continua a non filare come vorreste. Fermatevi a riflettere se c’è nei vostri modi e nei vostri atteggiamenti un fare non funzionale, una disarmonia di fondo, espressioni forse troppo reattive, polemiche, inquiete, un modo di mordere troppo forte e aggressivamente la vita e forse anche nelle relazioni c’è un eccesso d’irruenza. Siete ad un passo, forse un salto dalla verità ma se non saprete magistralmente riconoscere e svelare l’ego in esuberanza in voi, resterà difficile realizzare ciò che tanto anelate. Amore e compassione sono gli ingredienti per tenere a bada la ferocia dell’ego sopraffattore.
PESCI:
State perdendo occasioni, possibilità e persino favori che la vita vi ha posto generosamente ma che sembra voi non abbiate saputo riconoscerne il valore e la rarità. Forse troppo concentrati su voi stessi e sul dispiegarsi di una quotidianità che vi appare faticosa e impegnativa. L’intelletto, il raziocinio unitamente a paure e rigidità non permettono di lasciarvi esprimere al vostro meglio. Siete tra lo zodiaco gli esseri capaci di grazia e intuizione ma non ve ne ricordate più e gli alti confini che avete edificato intorno al vostro cuore non vi consentono più di elargire la vostra energia nel mondo. Il cuore barricato dentro le mura alte della mente separatrice vi rende feriti e chiusi, polemici e arrabbiati, anche se tentate magari di dissimulare. Abbattete corazze e lasciatevi fluire, solo così potrete tornare a sentire il cuore e il calore che elargisce da un cuore caldo capace di entrare in sinergia con l’altro, all