ARIETE:
Le luci della ribalta si accendono ancora più forti e luminose su di voi, grazie al passaggio del Sole nel segno dell’Ariete da domenica 20, precisamente alle ore 23,22.
Congiunti al Sole, ci sono Mercurio, Giove e Urano, a rendere il periodo piuttosto caldo, direi rovente.
Vi si sollevano tante emozioni, pensieri, questioni interiori e no che vi pongono di fronte ad un’espansione di coscienza obbligata, necessaria per scoprire in voi le grandi risorse di cui disponete per cominciare finalmente a stabilire delle radici emotive, psicologiche solide e indistruttibili nel vostro essere.
Il percorso è faticoso ma le possibilità insite sono talmente grandi e potenti alle quali non potete rinunciare, sottomettendovi e ritirandovi al solito riscontro distruttivo.
Vanno compiute scelte diverse, nuove, atte a realizzare un equilibrio concentrato su voi stessi e le vostre risorse.
Dopo di ché, ogni movimento esterno sarà costruttivo e benevolo.
TORO:
L’osservazione alla quale vi spingono gli astri, soprattutto in un momento così intimamente forte e colmo di stimoli, pur malinconici o afflitti che siano, è quello di soffermarvi nell’analisi attenta e delicata del vostro umore. Offrite spazio all’ascolto interiore, non scappate e non lo aggredite perché risulta sconveniente e pesante, prendetevene cura con tenerezza e amorevolezza, ascoltando i vostri bisogni senza giudizio e censura.
Lasciate spazio alle necessità del cuore, piuttosto che alle immagini dell’anima, fate esprimere le parti deboli e piccole, paurose e bisognose.
Non abbandonatevi all’apatia, compiete uno sforzo cosciente atto a ritrovare benevolenza e dedizione per quella parte di voi che normalmente trascurate e biasimate.
Non lasciatevi influenzare dallo sconforto, non rispondete agli stimoli negativi al solito modo distruttivo e disfattista. Cambiate i vostri movimenti interiori, agite in modo costruttivo e modificate gli schemi mentali ed emotivi abituali.
GEMELLI:
Siate creativi, lasciatevi cullare dalle immagini cui sentite aver bisogno, coltivate la poesia, l’arte e l’espressione libera e armonica dei vostri desideri, delle vostre emozioni, dei vostri sogni lucidi. Espressione, è il verbo che dovete interiorizzare in ogni sua direzione e manifestazione.
Per i figli di Mercurio la celebrazione maggiore della propria forza potrebbe essere quella concettuale, la parola, il pensiero, che dovete raffinare e rendere sottile, alto e luminoso, facendone uno strumento divino della vostra creazione.
La strada che dovete percorrere e realizzare non deve assolutamente essere arida e rigida, piuttosto morbidezza, gentilezza e umidità devono essere le qualità alle quali non dovete rinunciare, ma cui dovete far riferimento in ogni istante della vostra vita, in ogni relazione, in primis quella con voi stessi con le vostre immagini interiori, i vostri pensieri.
La vita diverrà, soave, tenera, fluida, niente più critica sterile e pensiero rigido, fluite nell’oceano creativo dell’esistenza divina, scoprite in voi l’unione perfetta e armonica del femminile con il maschile.
CANCRO:
La felicità dipende in piccola parte dalle condizioni esterne, ma principalmente e prima di ogni altra cosa, dall’atteggiamento mentale. Se credete di non avere abbastanza soddisfazioni da poter essere gioiosi, sappiate che non lo sarete mai fin quando continuerete a coltivare tale idea.
La felicità è una scelta, una disponibilità che apre alla possibilità e alla ricerca di compiere comunque e nonostante tutto lo stato di beatitudine. Nulla può impedirvelo se non voi stessi.
Il pensiero governa le cellule, gli stati vibrazionali, organici, chimici, pensate con gioia e diverrete gioia.
LEONE:
Una delle più grandi illusioni cui aderisce l’uomo fino a farsene sottomettere e condizionare negativamente è quella di credere di dover soddisfare prima d’ogni altra cosa i suoi bisogni-desideri.
Questo viene giustificato da una serie di spiegazioni apparentemente logiche e razionali che mantengono in una morsa oscura e terribile. Non dovete più correre dietro il fare, l’avere, costruire e accumulare è giunto il momento di spostate l’attenzione sullo stare, sull’essere, sul sentire e affinché ciò si realizzi, dovete abbandonare i bisogni superflui.
Credete di non averne?
Pensate che tutto ciò che cercate di avere sia necessario?
Riflettete onestamente e vedrete quante cose meravigliose, tra cui affetti, sentimenti, pace e calma state trascurando e mortificando a causa di una frenetica quanto assurda rincorsa senza fine verso il nulla, poiché il vero senso di appagamento non si realizza attraverso l’avere e l’acquisizione ma nel realizzare la luce del proprio essere interiore.
VERGINE:
I tempi sono impegnativi, le circostanze esteriori pongono grandi disagi interiori ma è nel centro del vostro essere la soluzione. Non sperate che arrivi un giorno nel quale tutto filerà alla perfezione, allora pensate di poter essere felici e stabili, non è così.
Potete essere gioiosi e sereni anche ora, tra tempeste e uragani. Folle?
No!
Possibile!
Non reagite emotivamente e psicologicamente agli eventi con le risposte più ovvie e istintive, quali la rabbia, la depressione, lo scoraggiamento, l’ira o qualsiasi altra stravolgente reazione emozionale.
Fermate la morsa dei pensieri, bloccate l’avanzare di conclusioni tragiche e create uno spazio di silenzio dentro di voi, un segreto rifugio nel quale nascondervi e ripararvi nei momenti topici nei quali sentite di essere presi e persi nel dolore e nella disperazione.
Accogliete le emozioni, ascoltatele, lasciatele essere senza replicare, reagire e farvi quindi dominare.
Non è repressione è l’accoglienza senza reattività degli stati interiori, il pensiero smette di essere giudizio e critica, sentenza e verdetto, le vicissitudini anche le più dolorose divengono un’esperienza intima dalla quale crescere e imparare, niente più distruzione e vana sofferenza.
BILANCIA:
Cauterizzate le cattive abitudini con delle opposte abitudini buone, questo è il messaggio degli astri per voi nati nel segno della Bilancia. Indebolirete i vizi negativi senza troppo sforzo e frustrazione, nessuna ansia e fatica.
Fate saltare la mente da un’idea negativa a un’altra sana e costruttiva che riguardi la stessa questione ma da una prospettiva positiva ed espansiva.
Questo segreto è alla base di una crescita evolutiva non punitiva e mortificante ma positivista e vicino alla realtà multipla, ossia l’accesso a quel campo immenso delle possibilità dal quale è possibile trovare a tutto un rimedio utile e soprattutto benefico.
Non rimanete fissi sulle vecchie modalità di pensiero e reazione, di questi tempi rischiate di farvi male seriamente e che tutto vi crolli sopra, occhio alla maturità è tempo di espandere le coscienze.
SCORPIONE:
RESILIENZA, spiega wikipedia:
In psicologia, la resilienza è la capacità di far fronte in maniera positiva agli eventi traumatici, di riorganizzare positivamente la propria vita dinanzi alle difficoltà. È la capacità di ricostruirsi restando sensibili alle opportunità positive che la vita offre, senza perdere la propria umanità. Si può concepire la resilienza come una funzione psichica che si modifica nel tempo in rapporto con l’esperienza, i vissuti e, soprattutto, con il modificarsi dei meccanismi mentali che la sottendono. Affettivamente la resilenza avviene quando c’è una maturazione affettiva, il senso dei valori, il senso di sé e la socializzazione.
Divenite persone resilienti, sappiate stare in circostanze avverse e nonostante tutto sappiate fronteggiare efficacemente le contrarietà, creando un nuovo slancio alla vostra esistenza e raggiungendo persino mete importanti.
Sappiate abbandonare la parte egoica a favore dell’incontro.
SAGITTARIO:
La questione che più di ogni altra dovete prendervi a cuore e sforzarvi di realizzare, superando i limiti annessi, è quello che deriva dal fatto che siete attaccati al passato e al futuro, dimenticandovi della qualità del presente in cui vivete.
Non potete trattenere ciò che ormai non ha più senso, se non quello di rassicurarvi nelle vostre paure.
Calmate la mente irrequieta che cerca a tutti costi soluzioni, nelle quali non deve sacrificare nulla, ciò non sarà possibile, fin quando non sarete capaci di rinunciare a delle sicurezze, non potrete ottenere la pace e la gioia, continuerete così a dimenarvi tra i mille dubbi che non avranno fine.
Dovete affrontare l’ignoto e lasciare che da questo nascano nuovi fiori profumati e farfalle colorate, in altre parole, un nuovo mondo, una nuova vita per voi, dove essere gli unici artefici capaci di salvarsi l’esistenza dalla feroce morsa dell’ego possessore.
Salvatevi!
CAPRICORNO:
Basta identificarsi con il senso della limitazione.
Abbattete i confini, espandete il campo dell’esperienza, che sia fisico, emotivo, psicologico, spirituale.
Affinché possiate realizzare questa possibilità, dovete necessariamente mutare le vostre immagini interiori, quelle che vi fanno pensare, sentire, parlare, agire da sempre in un certo modo, ormai logoro e stantio che dovrebbe avervi stancato già da qualche tempo. Non vorreste mutare delle cose all’interno della vostra vita?
Non anelate da sempre a conseguire un sogno, un desiderio, un bisogno?
Allora trasformate o meglio convertite totalmente l’idea, l’immagine che avete di voi stessi, così muterà la percezione di voi stessi e ciò trasformerà interamente le vostre modalità di porvi verso la vita, il prossimo e gli accadimenti, ciò sovvertirà anche gli effetti.
ACQUARIO:
Gli astri v’invitano a un esercizio di consapevolezza.
Appena vi accorgete che vi state impegnando in una difesa, o in un attacco feroce e reattivo all’interno di un conflitto con qualcun altro, fermatevi, dite stop!
Domandatevi successivamente il perché di tanta rabbia e attaccamento verso un’idea, un fatto, un evento e non tentate assurde e banali giustificazioni, non vi servirebbero a stare meglio e a divenire migliori.
Quando vi trovate a difendere con accanimento e a tutti i costi, una vostra posizione, fermatevi e chiedetevi il perché e quanto sia giusto ma ancora prima a cosa è utile, se non a una parte di voi che soffre e desidera scagliarsi verso l’esterno perché è più facile ma non per questo legittimo o sano, tanto meno costruttivo.
Guerrieri sì ma a servizio della luce.
PESCI:
La ribellione è un ribollire dell’anima, un vorticare creativo della consapevolezza, è il moto dell’istinto evolutivo che prende forma. Evviva la ribellione!
Guai però se dietro l’idea della ribellione si nasconde una mente confusa e agitata seguita da un fare inconsulto ed emotivo, lì il rischio è altissimo.
Prendete contatto con la pulsione più vera e forte che vi si agita dentro la forza vitale, smettete di conformarvi allo stato di mediocrità collettivo e svelatevi con tutta la vostra forza, senza vergogna e paura, oltrepassando limiti egoici e ferite narcisiste, solo così potrete vivere ed esprimervi come esseri luminosi, liberi e autentici non più sottomessi e inconsapevoli alla verità altrui.
A Catania la conclusione del "primo quadrimestre" di incontri (altro…)
Un palinsesto di dieci spettacoli articolati in due distinti cartelloni animerà la città di Patti…
Riproposta l'iniziativa "A Natale facciamo i buoni" con il coinvolgimento dell'amministrazione comunale e della scuola…
Acquistando tre gioielli della collezione, il meno caro sarà scontato del 50%. (altro…)
L’esposizione rientra nel cartellone di “Prodigium”, la rassegna del Parco Archeologico. Le sculture saranno visitabili…
Il regalo ideale da mettere sotto l'albero come i sempre graditi cofanetti di prodotti per…