L’OROSCOPO DAL 28 NOVEMBRE AL 4 DICEMBRE 2011
Oroscopo

L’OROSCOPO DAL 28 NOVEMBRE AL 4 DICEMBRE 2011

silvia_nuova_pubblicit-3ARIETE:

Trasformatevi nella “Salamandra”.

Nella mitologia di molti paesi, la salamandra rispetta la stessa simbologia, raccontata chiaramente da Plinio, “ È tanto fredda che al suo contatto il fuoco si estingue non diversamente dall’effetto prodotto dal ghiaccio.”

Gli spiriti dell’energia del fuoco, vostro elemento naturale, sono le salamandre che secondo un’antica leggenda, erano capaci di attraversare le fiamme rimanendo illese.

Per realizzare quest’obiettivo e viverlo all’interno della vostra esperienza interiore dovete acquisire il principio di “placidità”.

Accettare con calma la vita emozionale nel suo svolgersi è l’arte che dovete fare vostra, evitando di disperdere una grande quantità di energia e compromettendo il vostro equilibrio.

E’ l’antidoto al vostro fuoco che alle volte può diventare pericoloso. Prendete distanza da ciò che non vi fa star bene e scegliete l’armonia senza fare guerre.

TORO:

La natura rimane sana e creatrice fin quando rispetta i principi di equilibrio e armonia, allo stesso modo l’uomo deve mantenere il giusto apporto di tutti gli elementi naturali da cui è composto. Quando uno o più elementi, non fornisce il giusto apporto, l’essere soffre.

Tutto ciò per dire che l’uomo e la donna Toro, in questo momento esistenziale devono lanciarsi in obiettivi che abbiano la finalità di sperimentare l’energia, la forza scaturita da un rapporto stretto, intimo, emotivo e coinvolto, nonché terreno e concreto con l’altro.

La Venere in entrata nel segno del Capricorno vi offre il giusto stimolo per lanciarvi verso dimostrazioni affettive, emotive e concrete.

Concedetevi un’apertura, una disponibilità e generosità che mai prima d’ora vi siete concessi, che si tratti della cura di una bestiolina, che si tratti di volontariato, che si tratti di una passione amorosa, poco importa, ciò che importa è l’energia, la forza che ne trarrete e che offrirete.

GEMELLI:

La capacità, rara, preziosa e utile che vi appartiene più che mai è quella di riuscire a riconoscere le situazioni a dare loro il proprio nome e significato. Una visione obiettiva e razionale che trova la sua massima espressione quando è sostenuta e accompagnata dall’elemento acqua.

Infatti, per dirla più concretamente, il giusto atteggiamento dopo aver riconosciuto equamente i fatti è di saper sentire e lasciarsi vivere, senza critica, dalle emozioni, dai sentimenti che questi producono e non negare eventualmente la vulnerabilità che normalmente si cela.

Questa libertà ha un profondo valore, che unito al discernimento è la forza con la quale si possono realizzare grandi evoluzioni.

Nel mondo materiale consente di trovare il proprio posto nel sociale, nel mondo interiore permette di raggiungere una notevole armonia e senso di appagamento consci dei propri bisogni e del proprio essere. Io sono giacché penso e sento.

yoga_manifesto_roma_thumb307_CANCRO:

La sensibilità che vi caratterizza va saputa dosare e incanalare, aiutati da una buona dose di oggettività.

L’arrivo di Venere nel Capricorno potrebbe offrirvi il giusto apporto se pure con qualche fatica e frustrazione. Già, perché dovete imparare a saper riconoscere le situazioni, le relazioni, dando loro il giusto valore e peso. L’immaginazione, la fantasia romantica, rendono troppo ciechi e sordi, si rischia di andare diritti per una via senza accorgersi che ci si sta perdendo.

Tutto ciò induce a fare troppo spesso qualche passo falso e a investire tempo, energia e aspettative vane.

Sappiate avere maggior critica e obiettività non perdetevi tra confusioni e ambiguità, rischiate di farvi male e fare del male, poiché il sogno è bello finché va a braccetto con la coscienza, altrimenti può essere pericoloso.

LEONE:

L’esuberanza e l’impazienza devono essere governate e focalizzate verso azioni e scelte ponderate e significative all’interno della vostra esistenza. Siete nella necessità di stabilire nelle relazioni e nelle comunicazioni con il mondo esterno una vostra definita e sicura identità con la quale identificarvi e proporvi.

Non è necessario sentirsi importanti o avere un atteggiamento egocentrico, piuttosto sarebbe opportuno abbandonare certe esigenze e ritornare a se stessi, essere si creativi nel mondo e per il mondo ma in modo tendenzialmente riservato, responsabile e coerente così da raggiungere una reale e concreta sensazione di appagamento, di profonda gioia e sicurezza in se stessi.

VERGINE:

Le stelle vi esortano ad applicare una particolare attenzione allo squilibrio che può riflettere da un atteggiamento troppo rigido e contratto rispetto alle idee, ai sentimenti e alla modalità con la quale s’interpreta la realtà.

Il principio di adattamento nasce dalla comprensione reale e obiettiva della realtà.

Un’ostinata e confusa visione porta a ritrovarsi immersi in situazioni più complesse e ambigue di quel che si vorrebbe.

La mente mente, recita un detto bhuddista, applicare questa coscienza significa armonizzarsi con la vita, anche quella meno piacevole, imparare a cavalcare le onde alte come quelle basse, con il minor rischio e fatica possibile, accentando e adattandosi alla verità ma solo dopo averla riconosciuta.

Buona e chiara visione! 

BILANCIA:

Rendersi coscienti della propria natura e dei propri e reali bisogni è il primo grande passo verso l’autorealizzazione.

La maschera che ogni uomo indossa è in realtà l’identificazione, spesso falsata e distorta della propria natura, con la quale si affronta l’esterno.

Può avere un senso e un valore in alcune circostanze, almeno nei primi anni di vita ma in seguito sarebbe cosa buona andare a cercare il proprio Sole interiore.

Un enorme muro separa l’uomo da se stesso, giunge ora per voi il momento di abbatterlo per far passare la luce e far risplendere il vostro essere e godere così dei tesori di cui siete portatori e di quelli elargiti dall’esistenza.

Per uscire dalla frustrazione e dall’illusione di una vita fittizia il primo passo è di censurare dalle vostre abitudini relazionali la leziosità e il compiacimento.

Rendetevi onesti e spontanei principalmente con voi stessi, anche rispetto ai lati meno amabili, la vita vi renderà grazia.

SCORPIONE:

Coerenza. Sentite necessità mai state tanto chiare prima d’ora ma per accedere al profondo e forte bisogno di sicurezza dovete trasformare, o meglio, trascendere il bisogno di potere e controllo in eccesso nei nati sotto il vostro potente e ammaliante

Sole. Un reale sentimento di sicurezza può sorgere solo ed esclusivamente dalla facoltà di riconoscere e risolvere i propri conflitti emotivi, simboleggiati dalla dinamica Io – gli altri.

Le relazioni non vanno intese come la possibilità di risarcimento proprio ma in un’ottica ben lontana dall’acquisizione e controllo.

L’abbandono a un atteggiamento meno contratto a favore di una benevolenza e di una generosità priva di tornaconto sono la strada che dovete percorrere. Un percorso gratificante, appagante e liberatorio che vi fornirà la luce e il calore con cui scaldare finalmente il vostro cuore bisognoso.

SAGITTARIO:

L’energia psichica di cui siete portatori sani, avrà senso e valore quando sarà investita e direzionata in modo oculato, attento, in altre parole cosciente, verso la realizzazione di una propria e altrui espansione.

Non disperdete energie e tempo verso situazioni di poco conto, offrite il massimo delle vostre risorse senza cadere in mutamenti repentini di emozioni e idee, causate tra l’altro da fattori di poco conto.

Mantenete l’attenzione vigile e presente verso le sfere concrete e reali, cercate di risolvere le questioni che hanno già una loro risoluzione ma che forse non volete accettare.

Se sarete capaci di compiere i cambiamenti necessari e mantenere l’attenzione focalizzata sui vostri reali obiettivi, il vostro futuro vi offrirà notevoli spazi di benessere e gioia, ciò dipende solo dalle scelte odierne. 

CAPRICORNO:

Dovete adattare e migliorare la vostra capacità di autodifesa. L’abitudine consueta con la quale siete soliti proteggervi, spesso non sortisce buone conclusioni, piuttosto vi pone in circostanze scomode e lontane dal vostro reale bisogno.

Dovete diventare chiari e lucidi, essere spontanei e diretti, prima con voi stessi e poi con l’esterno.

Le chiusure, le ritirate non portano nulla se non sono sostenute da una chiarezza e definizione di fondo.

Non rintanatevi nella cuccia perché feriti o spaventati, diventate onesti, integri e leali con le vostre necessità.

Comunque si concluda la vicenda sappiate che non avrete perso la vostra anima ma sarete rimasti fedeli al vostro nucleo e magari avrete raccolto persino qualche plauso.

Spontaneità senza critica, ricordate!

ACQUARIO.

Attenzione a essere fagocitati troppo dall’azione o dal pensiero, restate sempre in ascolto dell’elemento acqua, le emozioni, vostre e altrui.

Ponete attenzione a utilizzare una modalità più delicata e sensibile nella sfera sentimentale, abbiate cura delle ferite vostre e altrui, non pretendete da un barboncino che ruggisca come un leone. Abbiate rispetto dei limiti emotivi e psicologici, siate più disponibili e concilianti, nutrite maggior rispetto per le vostre piccole o grandi paure, meno critica e ironia, più morbidezza e accoglienza.

Farà bene al vostro cuore, farà bene ai cuori altrui.

PESCI:

State ottenendo dei piccoli ma meritati riconoscimenti, l’impegno a una modalità più vicina alla vostra delicata e sensibile natura vi porta certamente bene e fortuna.

Avete molte risorse legate all’energia dell’elemento umido e accogliente, nonché fluido, legato all’acqua, l’elemento cui appartenete, ebbene fatene buon uso. Unica avvertenza abbiate cura di mantenervi lucidi e oggettivi, non cadete in confuse e distorte visioni nettuniane.

Inoltre ricordate di avere affetto e riconoscenza per ciò che la vita vi ha elargito e vi continua a elargire, non date tutto per scontato.

Anche la parte concreta dell’esistenza e dei sentimenti va curata allo stesso modo, non sarebbe amore quello di una mamma che adora il proprio figlio, ma si dimentica di farlo mangiare. Nutrite di amore concreto voi stessi e i vostri amati.

28 Novembre 2011

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist