L’OROSCOPO DAL 30 GENNAIO AL 6 FEBBRAIO 2012
Oroscopo

L’OROSCOPO DAL 30 GENNAIO AL 6 FEBBRAIO 2012

67558_159667524066811_153123491387881_342929_6152671_nFELICE NETTUNO A TUTTI!

Durante questa settimana precisamente venerdì 3 febbraio 2012, alle ore 18:53, un evento planetario di notevole importanza muterà l’assetto della geometria astrale.

L’avvenimento riguarda il passaggio epocale di Nettuno che lasciando il segno dell’Acquario farà il suo ingresso nel segno dei Pesci, influenzando considerevolmente tutto l’universo, tutti gli uomini, le energie terrestri, le atmosfere, gli avvenimenti e le relazioni a tutti i livelli.

Per entrare nello specifico, Nettuno è il dominatore del segno dei Pesci, quindi entrando nel segno di appartenenza, concretizzerà quelle che sono le sue grandi prerogative.

Le peculiarità di questo pianeta quando è posto esattamente dentro i confini del suo dominio, ovvero il segno dei Pesci, apporta una qualità dai risvolti tanto beati quanto desolanti.

Le frontiere dell’individuo si fanno più rade e sottili, il bisogno d’integrazione di alcune parti più poetiche, sensibili, sognanti e sentimentali si fanno largo, sorge forte la necessità di esplorare ambiti spirituali e di unione con l’altro e con l’universo.

Si risveglia la nostalgia di un contatto con la sfera divina, si cominciano a cercare nuovi valori meno materialisti e individualisti, il senso d’isolamento e vuoto non viene più tollerato e si è spinti alla ricerca di condivisione ed emozionalità.

Possibili tendenze all’autodistruzione attraverso l’uso di sostanze tossiche e alcool per evadere dalla sofferenza, dal caos e dalla frustrazione con la quale si viene a contatto.

La confusione e la perdita del controllo inducono sconforto e paura, ma spesso sono il prezzo da pagare per integrare l’apporto positivo e costruttivo che deriva dall’energia nettuniana, impalpabile, eterea e fortemente disgregatrice.

I termini imposti dall’influenza di Nettuno sanno essere tanto morbidi quanto spietati, il grado di maturità di ogni individuo farà di questo transito il suo bene o il suo dolore.

 astrologia_thumb_medium340_242Uno stato di grande delizia e pienezza sarà per alcuni, delusione e autodistruzione per altri.

ARIETE:

Le esperienze dettate dalle influenze celesti, soprattutto quella epocale di Nettuno, (invito a leggere sopra “FELICE NETTUNO A TUTTI!”) vi stanno sempre più facendo capire profondamente, quanto sia inutile aggredire e ruggire come dei leoni per affermare se stessi e farsi rispettare, a contare sono i fatti e le proprie convinzioni.

L’acquisizione di potere e magnetismo è possibile solo qualora si abbia una “reale” comprensione delle circostanze proprie interiori al cospetto di quelle altrettanto “reali” esteriori.

La concezione di “reale” va però sempre inteso e valutato considerando prima il concetto di relatività.

La soggettività e la considerazione e il rispetto per quanto questa incida nella vita e nelle relazioni interpersonali vanno conosciuta e assimilata affinché si possa intraprendere il flusso dell’esistenza e fluire armoniosamente con questo, allora sì, che ogni giorno sarà una bella e appassionante avventura tutta da vivere.

TORO:

Il passaggio epocale di Nettuno nel segno dei Pesci, (invito a leggere sopra “FELICE NETTUNO A TUTTI!”) porterà a voi Toro, una ventata di poesia ed emozione, dentro un’atmosfera spirituale carica di nuovi ideali collettivi ed esperienze profonde da consumare fino in fondo.

L’ambito delle conoscenze e delle amicizie, descritta dall’undicesima casa astrologica, spazio in cui transiterà per voi l’energia di Nettuno, vi aprirà a nuovi mondi, ideali e percezioni, interpreterete la vita e la realtà, secondo altri colori e criteri, fuori dagli schemi cui siete abituati, questo solo però, se vi farete trovare disponibili e aperti.

Vi troverete a conoscere chi vi suggerirà nuove concezioni, nuovi sentimenti e nuove risorse, tutte da scoprire e sperimentare.

Sarete posti di fronte a dei vuoti antichi ai quali non sarete più disponibili e solo allora sarete capaci di tuffarvi nelle acque profonde, seducenti ma confuse e disgreganti di Nettuno, dalle quali è possibile uscirne arricchiti e appagati o delusi e impauriti se si fa resistenza e non ci si affida lasciandosi condurre dalla corrente del dio del mare.

silvia_nuova_pubblicit-2GEMELLI:

Il transito importante che si manifesterà durante questi giorni nell’universo, (invito a leggere sopra “FELICE NETTUNO A TUTTI!”) in sinergia con altri passaggi planetari, sarà per voi un po’ stressante, un po’ liberatorio e un po’ frustrante, tutto dipenderà dalla vostra capacità di comprendere e reagire alle circostanze.

Si manifesteranno eventi significativi, soprattutto nell’ambito sociale e professionale.

Qualche aspettativa potrebbe essere delusa, qualche esigenza meno materialistica ed egoica potrebbe sorgere impellente, portandovi a desiderare di occuparvi di un’attività e un lavoro che abbia un valore, in cui si creda e che riempia bisogni più profondi dei soliti economici.

Emergerà la necessità di dare forma e sostanza a sentimenti e ideali, la stanchezza e lo stress vi faranno sentire la forte esigenza di evadere attraverso impieghi più soddisfacenti dal punto di vista etico e morale.

Percepirete un risveglio alle responsabilità personali, ma in chiave evolutiva e umanitaria, non più un’ossessiva e coercitiva corsa all’acquisizione.

L’aspetto materiale della vita sarà messo in discussione, non ne fate un dramma, arriverà di meglio.

CANCRO:

Questa settimana v’inizia formalmente a un nuovo influsso, quello creato dall’epocale passaggio planetario di Nettuno nel segno dei Pesci, (invito a leggere sopra “FELICE NETTUNO A TUTTI!”).

In sinergia con le forze celesti del momento, sentirete di intraprendere in un modo più determinato e prioritario a muovervi verso ambiti conoscitivi ed esperienziali, forse nuovi per alcuni Cancro, forse più approfonditi ed espansi per coloro che già si muovevano tra le terre di Nettuno e Giove, ovvero gli ambiti legati alla ricerca, alle esperienze mistiche, spirituali e magari anche legate a filosofie e pratiche appartenenti a paesi lontani.

Anche gli studi sono ripresi in considerazione ma badate a non confondervi e disperdervi, poiché il rischio è alto. Sono possibili infatuazioni e troppe discettazioni intellettuali, la ricerca di un guru può essere riconosciuta.

Lanciatevi, ma portate con voi sempre la lanterna di Saturno che vi permetterà di mantenere lucidità e oggettività evitandovi di prendere brutti abbagli.

Il periodo si preannuncia estremamente interessante e stimolante, vi sosterrà nell’affrontare le difficoltà che in altri ambiti consumano troppo le vostre risorse.

LEONE:

Vi approssimate a esperienze totalizzanti e appassionanti che potrebbero coinvolgervi troppo fino a perdervi di vista.

A recarvi questa intrigante quanto temibile prova è il potente e ambiguo transito che attuerà Nettuno nel segno dei Pesci proprio in questa speciale settimana, (invito a leggere sopra “FELICE NETTUNO A TUTTI!”).

Anche l’assetto economico sarà sollecitato e saranno compromesse tutte quelle circostanze finanziare che non sono state curate alla perfezione e che nascondono qualche intrigo, ponete grande attenzione.

Le relazioni si fanno molto turbolente e oscure, certamente forti e coinvolgenti ma un certo tipo di passionalità, molto spesso, cela fatidiche evoluzioni, alle quali siete inviati a mettere limiti finché siete in tempo.

Sperimenterete una notevole trascendenza soprattutto nelle relazioni sessuali, incontri travolgenti con partner molto accattivanti ma tendenzialmente pericolosi e ambigui.

Concedetevi evasioni ma utilizzando i giusti limiti, allora sì che sarà solo puro piacere senza prezzi da pagare.

 VERGINE

Si risvegliano le dinamiche riguardanti la sfera delle relazioni e quella attinente alla partecipazione in associazioni o società. Siete particolarmente intrigati da persone e situazioni forse un po’ ambigue e confuse, (invito a leggere sopra “FELICE NETTUNO A TUTTI!”).  

Andrebbero soppesate le tentazioni di creare o portare avanti circostanze tendenzialmente sbilanciate, tipo vittima-carnefice, salvatore-martire, o di lanciarvi in associazioni poco definite e dalle finalità o curiose o vane.

Il bisogno dell’anima di attraversare certe nebbiose terre può avere certamente un grande valore evolutivo, sarà importante però non esagerare e spingere troppo il piede sull’acceleratore, non vedere perfetto ciò che non lo è, e dare il giusto valore e importanza anche se sentite vi abbia rapito l’anima o il cuore, poiché la vita resta sempre, comunque, solo vostra.

Si aprono scenari accattivanti in tutti gli ambiti relazionali, calatevi nelle acque emozionali ma non annegateci dentro.

BILANCIA:

Anche se la vostra “Bilancia” sembra bilanciata in tutti i sensi e in tutti gli ambiti della vita, fareste bene a soppesare una volta in più qualsiasi scelta, decisione o idea, afferriate, (invito a leggere sopra “FELICE NETTUNO A TUTTI!”).

Il momento può portare a non considerare bene le circostanze, piuttosto che i fatti, a non comprendere bene il valore delle parole o dei sentimenti altrui e persino vostri.

L’ambito lavorativo offre nuovi spunti che sarà opportuno vagliare, gestire ed eventualmente interrompere prima che questi vi sottraggano troppa energia.

Anche la bilancia corporea va tenuta in considerazione, una maggiore attenzione e premura verso il corpo fisico apporterà una migliore definizione e stabilità di tutta la vostra persona. Intraprendere una dieta salutistica e prendersi cura dell’armonia generale, offrirà un valore aggiunto al vostro benessere olistico.

I settori del benessere del corpo fisico e quello del lavoro richiedono attenzione e cura come non mai.

SCORPIONE:

Lasciatevi cullare tra i piaceri e i godimenti della vita, perché a breve sentirete forte questa esigenza, (invito a leggere sopra “FELICE NETTUNO A TUTTI!”).

Sport, arte, passione, eros, hobby, fate un giro di perlustrazione dentro la vostra anima e scoprite di quali attività ludiche avete bisogno e concedetevele ma a patto di non perdervi dentro il piacere e abusare di questo tanto da perdere il valore della condivisione del piacere. Infatti, questi poli d’attrazione saranno benefici fin quando sarete capaci di condividerli e offrirli.

Il contatto con il proprio essere luminoso che avviene grazie alla perdita parziale dell’individualità, apporta appagamento e delizia quando non è chiuso, rattrappito ed egoico, nonché egoista, ma quando fluisce all’interno di un benessere condiviso.

L’idea di sentirsi appagati e felici deve contenere anche l’esperienza della generosità e della partecipazione del prossimo, questo va tenuto in considerazione affinché si possa accedere a un vero piano di beatitudine.

SAGITTARIO:

La dimensione interiore quanto quella esteriore saranno sollecitate forse non tanto da fatti pratici, tangibili, contestualizzabili, quanto più da sentimenti, emozioni ed esperienze più sottili e intime, dove la vostra interiorità si sentirà messa a nudo, (invito a leggere sopra “FELICE NETTUNO A TUTTI!”).

Non c’è d’aver paura, spogliarsi delle rigidità, delle costrizioni e vedere paure e limiti, persino quelli ereditati è tra le esperienze più forti e costruttive che possa compiere l’essere umano.

Lanciatevi all’interno dell’acqua talvolta torbida, talvolta cristallina della vostra anima, avrete solo d’arricchirvi, abbandonarsi alle immagini dell’anima significa scendere alle radici e risalire verso il cielo, come un albero.

Decidete voi che albero diventare, un nocciolo chiuso nel proprio eremo, rigidi e implacabili come un pino, o morbidi e flessibili come il bambù?

CAPRICORNO:

Strano a dirsi, tanto più a realizzarsi, ma il funzionamento della vostra mente, la percezione e l’interpretazione della vita in voi sta mutando.

L’approccio lucido e razionale, man mano nel tempo sarà rivisto e rielaborato, affinché questa metamorfosi si concluda, attraverserete fasi alterne e forse persino conflittuali che le stelle amichevolmente v’invitano a ignorare, (invito a leggere sopra “FELICE NETTUNO A TUTTI!”).

Non date troppa importanza alla definizione, lasciate andare il bisogno di definire e avere sempre la visione chiara e determinata di voi stessi, delle vostre preferenze, delle vostre idee e persino dei vostri sentimenti, concedetevi libertà e spazio per seguire le onde a volte alte e a volte basse.

Permettetevi cambi di direzioni e anche di più.

ACQUARIO:

Molti smottamenti si apprestano a rompere abitudini, schemi, valori e stile di vita.

L’insoddisfazione è alle volte una perdita temporanea della percezione del proprio valore, del valore del prossimo e della vita stessa, (invito a leggere sopra “FELICE NETTUNO A TUTTI!”).

La distinzione tra avere o non avere quella data cosa o quella data persona dovrebbe sempre mantenere il suo posto senza cedere nell’attaccamento ma neanche dimenticarsi e trascurare il valore che contiene.

Lo stimolo che vi offrono le stelle è quello di abbandonare gli attaccamenti ma di onorare e rispettare se stessi, l’altro e la vita nelle esperienze e pensieri più piccoli ma ricchi di significato e valore.

Riconnettersi con la vita significa questo, spogliarsi di artificiose fantasie che allontanano dall’essenza.

Riappropiatevi del giusto valore di ogni gesto, di ogni parola e di ogni sentimento.

PESCI: 

“Fiducia o sfiducia”, questo è il problema. Per voi è il dilemma amletico di tutta l’esistenza e si ripropone con questa nuova settimana e per l’avvenire, (invito a leggere sopra “FELICE NETTUNO A TUTTI!”).

Nella vita sempre funziona,” o dentro o fuori”, non si può restare sull’uscio, sarebbe un vero sacrilegio.

Il rischio è d’impoverirsi e inaridirsi restando a guardare e ad aspettare per non sporcarsi.

Esiste un equilibrio al quale potete tendere e aspirare.

Porsi in contrapposizione con le energie planetarie del momento, potrebbe essere rischioso e sarebbe un vero peccato privarvi della meravigliosa esperienza di vivere uno stato di profondo appagamento e beatitudine.

Non perdete quest’allettante possibilità, certi treni alle volte passano una sola volta nella vita.

silvia_1_thumb_medium127_140

30 Gennaio 2012

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist