L’OROSCOPO DAL 31 OTTOBRE AL 7 NOVEMBRE 2011
Oroscopo

L’OROSCOPO DAL 31 OTTOBRE AL 7 NOVEMBRE 2011

oroscopo_sett_silviaARIETE:

Il senso, il valore che sarà da esplorare in questa nuova settimana per voi Ariete, è quello di spostare l’attenzione dalla sfera personale a quella più umanitaria – spirituale.
Dovete trasferire le potenti energie che state impegnando verso le relazioni, gli interessi puramente individuali e personali verso altezze più celesti e ampie.

“L’amore – saggezza” è un fiore che nasce dalla Volontà del cuore in sinergia con l’intelletto ed è proprio di quest’alkimia che vi parlano gli astri.

La Volontà che la vita si aspetta da voi, non ha nulla a che fare con uno sforzo teso a realizzare con tutte le vostre forze chissà quale dimostrazione esteriore, piuttosto si tratta di un attivo e cosciente abbandono delle resistenze personali.

Basta con le dimostrazioni egoiche, lasciate ascendere il cuore verso luoghi e spazi più ampi del vostro essere.

TORO:

Ultimi giorni di fatica per la vostra emotività, da giovedì le questioni in atto si addolciscono e si apre uno spazio maggiore verso la vostra vita più spirituale, interiore sì ma rivolta verso l’universo, la conoscenza.

Sarebbe opportuno in un momento come questo dedicarsi a scoprire nuovi modi e filosofie di vita.

Rendervi più dinamici sia fisicamente sia intellettualmente e persino spiritualmente.

La vostra sensibilità deve volgere verso modalità lontane, forse molto diverse dalle vostre, nuovi mondi, idee, concetti, solo così potrete cominciare a integrare aspetti irrisolti forse limitati da visioni troppo obsolete e rigide.

Ora avete il cuore e la mente rivolti verso la giusta stella, seguite le ispirazioni della vostra anima senza giudicare.

GEMELLI:

State buoni e fate i saggi, non reagite al solito, aggredendo in anticipo, giocatevi queste carte in un modo diverso, insolito forse alla vostra natura repentina e avventata, forse per molti di voi sarà certamente la prima volta in cui rimangono immobili e silenziosi a guardare, semplicemente a osservare e a sentire cosa succede dentro e fuori di voi.

Già, perché anche nell’inazione attiva e cosciente si muovono grandi eventi.

Potrebbe essere una nuova esperienza che v’insegnerà il valore della temperanza.

Siete sostenuti da forze celesti che vi renderanno il giusto merito agli sforzi che sarete capaci di svolgere, siate saggi e vedrete come le cose possono mutare senza dover fare e soprattutto dire!

CANCRO:

Bisogna disfarsi di un vecchio e distruttivo meccanismo, quello di “voler sembrare ..” , “ far apparire ..”, basta travestire i sentimenti, le paure, i bisogni.

Bisogna schiudersi a una nuova sensibilità.

Fate tabula rasa dei modelli che vengono imposti inconsciamente, in amore, come in famiglia, nel mondo ma ancora prima in quei modelli in cui vi siete chiusi e identificati.

Ritornate agli albori del vostro essere, lanciatevi la grande sfida di capire chi si cela dietro la maschera e solo allora saprete chi dovete cercare di essere, voi stessi con le vostre vulnerabilità e i vostri tesori da elargire.

LEONE:

L’amore che riconcilia con la vita e con voi stessi è l’amore del “Sé” non l’amore del “me”. Ponete attenzione a questa colossale differenza. L’appagamento del bene, del sentimento, della gioia non giungerà mai alla conclusione di un calcolo, non fate perché possiate risplendere di più, fate, dite, offrite affinché possa risplendere il vostro gran cuore.

Divenire seminatori di bene, di luce, di amore, significa raggiungere il proprio essere profondo e abbandonare quello stereotipato esteriore, fatto di apparenze e condizionamenti.

Avete tanto di quel magnetismo che potete fare della vostra vita una grande luminosa

Opera di luce.

Questa settimana gli astri vi vogliono vedere ai loro pari, stelle dello zodiaco!

VERGINE:

Mettete a tacere tutti i concetti, le immagini, le fantasie di libertà e ponete attenzione al momento presente, al qui e ora, diventate i guardiani dei vostri stati interiori senza negarli o mistificarli e rendetevi sempre più sereni e coscienti del vostro stato emotivo, psichico ed energetico.

Siate capaci di scegliere di essere vuoti, neutri e aperti, perché ciò avvenga, è necessario liberarsi dalle fantasticherie o da rigidi stereotipi adottati per sottrarsi alla realtà talvolta troppo faticosa e dolorosa.

La libertà avviene solo dopo aver visto e sentito.

Fattori interiori vengono alla luce in questa settimana, dove Mercurio e Venere s’immergono tra le viscere dell’anima, del passato e delle radici, le ombre si schiudono e con loro anche il principio di libertà.  

BILANCIA:

Uno stato di sovreccitazione può avere la meglio dopo un periodo di buio e silenzio.

Ciò apporterà un’intensità dell’energia vitale, va posta attenzione affinché non si degeneri in comportamenti estremi e fuori luogo, causando dolori e ferite.

Siete in balia di nuovi eventi dopo un lungo ristagno questo può apportare grande benessere, leggerezza, carica e persino affinare la vostra sensibilità, gli astri però vi esortano a farne buon uso, canalizzando l’energia sempre verso il bene e l’equilibrio vostro e altrui.

Avete tutto da guadagnare se saprete gestirvi in questi nuovi tumulti interiori ed esteriori, dove per alcuni di voi sarà come essere nuovamente investiti da impulsi adolescenziali.

Testa in spalla!

SCORPIONE:

Siete certi di aver intrapreso il giusto cammino, quello della liberta?

Ponete attenzione affinché non abbiate sovrapposto dei nuovi schemi di apparente libertà sui vecchi schemi. La rigidità rimane la medesima.

L’entusiasmo presto scema quando è effimero e soprattutto quando è per opera del signor. Ego.

La libertà ha forme di sincerità, chiarezza, onestà e tolleranza, non lascia spazio a giochi di potere e strumentalizzazioni.

Se avete idee chiare sulle questioni abbiate anche il coraggio delle vostre azioni, in fondo se non siete in grado di farlo voi, figli legittimi di Plutone chi altri?

Dimostrate la vostra grandiosità, usate il cuore e tralasciate la testa, almeno per un po’.

SAGITTARIO:

L’amore è doloroso perché crea la strada verso la beatitudine. L’amore è doloroso perché trasforma, è una mutazione. Ogni trasformazione sarà difficile perché il vecchio deve essere lasciato per il nuovo.

Il vecchio è familiare, protettivo, sicuro, il nuovo è assolutamente sconosciuto.

Con il nuovo non puoi usare la mente e il controllo come con il vecchio, con il nuovo la mente ha paura o scappa, o non avanza finché non è certa di averne preso il controllo.

Da un pensiero di Osho prendo l’ispirazione delle stelle per la vostra settimana.

Meditate amici Sagittario!

CAPRICORNO:

Ognuno di noi deve prima o poi affrontare il suo viaggio lungo la via di Damasco, aspettando di essere folgorato, il fuoco del cuore, spinge lontani ecco perché non bisogna mai lasciare che nulla e nessuno lo faccia spegnere.

La sensibilità è qualcosa che va coltivata e rispettata, non nascosta e sacrificata, tanto meno evitare che diventi motivo di vergogna.

La sensibilità è la nostra ricchezza, quella che apporta gentilezza, armonia, grazia e gioia in noi stessi e nel prossimo. Rinfrancatevi dal riattivare questa sacrale realtà, fatta di percezioni, silenzi, bisogni, veri, spontanei, sinceri, onesti.

E’ il dono più grande e più bello possiate fare a voi stessi e al mondo, non negate la vostra vulnerabilità, rendetela preziosa e costruttiva.

ACQUARIO:

Potete dimostrare quanto siete magnanimi e benevoli, ora che gli astri delle relazioni vi aprono le porte, quelle del mondo, del prossimo, degli amici.

Siete portati a esprimervi verso l’esterno con tutte le vostre più abili e sentite capacità ma vi è chiesto di porvi con umiltà e onestà, senza critiche, aspettative e calcoli, nell’apertura del cuore e delle braccia. Siete portatori di bene e di luce, sta a voi la scelta ma che sia integra e corretta.

Le parole devono ora essere seguite dai gesti, gesti che portino speranza e riaprano il cuore chiuso di chi sente di aver perso.

Fiducia è la forza che dovete portare fuori nel mondo, senza utilizzare strumenti, artifizi, immagini, abiti o nomi, soli, nudi, voi e il vostro cuore.

Attenzione alle chiacchiere gratuite e al sarcasmo, non fanno bene a nessuno.

PESCI:

C’è un invito sacrale che gli astri vi portano verso la fine di questa settimana, si tratta di mettersi al servizio del cuore, dei sentimenti in un modo attento, cosciente e costruttivo.

Iniziate parlando di meno e con maggior consapevolezza, non basta limitare il “verbo” ma averne cura, eliminando quella “miseria dei concetti”. Fate attenzione ai discorsi ingannatori, i termini possono essere ricercati e dotti, banali e spiritosi, cortesi e disponibili ma l’energia rimane quella da cui siete veramente permeati mentre pronunciate le frasi.

Non sforzatevi di dimostrare cose non vere ma siate parchi nei giudizi e rispettosi della vostra ugola e di chi la ascolta. Siate generosi, attenti e malleabili, l’energia delle parole è potente, così il mondo dentro e fuori di voi muterà senza dover passare alle maniere forti. Trasformate le insofferenze in coscienza poi decidete di esprimervi.

31 Ottobre 2011

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist