L’OROSCOPO DAL 5 AL 12 DICEMBRE 2011
Oroscopo

L’OROSCOPO DAL 5 AL 12 DICEMBRE 2011

ARIETE:

 

 

Tra le facoltà che maggiormente vi corrispondono, troviamo la Volontà, certamente resa creativa e costruttiva quando è al cospetto della coerenza e della determinazione. Non dimenticate questa spiccata energia che vi appartiene come a pochi.

Se siete confusi e distratti in ambiti più emotivi e sentimentali, riappropriatevi dell’immaginario di guerrieri e amazzoni e incanalate la forza e la volitività in ambiti più espansi dell’esistenza.

Mettete il nutrimento, l’umido, la sensibilità, idratate l’aspetto virile e marziano e vedrete che meravigliosa miscela ne verrà fuori.

Diventare coscienti della propria energia, imparare a gestirla e incanalarla significa poter innalzare la propria esistenza e realizzare scopi personali e collettivi di alto valore.

Non essere più soggetti al fato nelle relazioni e nel sociale è uno dei risultati prodotti dall’opportuno utilizzo del vostro magnetismo personale.

silvia_nuova_pubblicit-1TORO:

Potete divenire persone più ricche e appagate attivando immaginari ispiranti gli archetipi che dovete interiorizzare nel vostro essere così da equilibrare gli aspetti dissonanti.

Gli archetipi esortati dagli astri si rifanno alle sirene e al potente dio Ade, infatti, l’energia che va considerata e applicata e quella dell’erotismo, della sessualità, del riconoscimento del proprio desiderio.

Il personale potere sensuale e sessuale va portato alla luce ed espresso vivacemente. Il padre e la madre interiore, severi, critici e repressivi vanno riconosciuti e allontanati, consentendo alla potente energia tantrica di sperimentarsi liberamente.

Abbandonatevi completamente alla celebrazione di questa parte di voi stessi, sacra, profonda e coinvolgente che deve essere lasciata all’espressione più intensa senza l’intrusione del giudizio e della critica. Permettetevi di servire il vostro erotismo, non sacrificate più il vostro maschile e il vostro femminile.

GEMELLI:

Le stelle cospirano per voi e in voi. Se saprete rinunciare a qualche vostra abitudine egoista, mi riferisco alle strategie di autodifesa, utili a farvi sentire rassicurati e protetti nel vostro guscio, ebbene, se saprete mettervi in gioco, nudi e crudi e senza pelle potrete apprendere in un’esperienza totalizzante e appagante ciò che significa ampiezza, espansione e ottimismo.

Potete stabilire intime e profonde connessioni con gli altri, soprattutto con l’altro, basate sulla fiducia, fissare una fede comune nel futuro, insieme con un accordo filosofico e affettivo non banale né comune.

Ciò potrà aprirvi a una più radicata stabilità e concretezza in ambito affettivo e relazionare.

Provare per credere! 

CANCRO:

A dispetto di delusioni e ostacoli, dovete comunque mantenere alto il livello di energia ed entusiasmo, soprattutto nella vita quotidiana e negli impegni ordinari e professionali.

Un’avvertenza però va fatta, evitate le esaltazioni, concedetevi del sano ottimismo ma mantenendo accesa la fiaccola del discernimento, della critica lucida e obiettiva che tendenzialmente cercate di evitare poiché troppo poco affascinante ed emozionante per i vostri bisogni.

Siate parchi e considerati non passate da un’emozione all’altra, da un sentimento all’altro, moderate le fantasie ma elevate l’energia da impiegare fattivamente.

LEONE:

Dovete sperimentare l’intenso e totale manifestarsi della vita.

Diffondete energia, carisma, creatività, riappropriatevi dei vostri entusiasmi, ideali e sogni e proiettateli creativamente e costruttivamente fuori nel mondo.

Fate risplendere la vostra carica, il vostro nucleo all’esterno, date spazio e movimento ai vostri talenti, non abbiate paura di eccedere, il mondo ha bisogno della vostra risorsa, quella di irradiare il bello e lo splendore là dove sembra esser calata la più totale desolazione.

Rinfrancate i vostri e gli altrui animi di passione ed energia, osate senza autocritica, il mondo ne ha bisogno e anche voi stessi

 VERGINE:

Dovete misurarvi con l’azione diretta a livello emotivo e spirituale.

Nell’esperienza ciò significa riuscire ad andare oltre e rilasciare ogni forma di controllo.

Le abitudini famigliari ereditate vanno trasformate ma per fare questo bisogna saperle prima riconoscere.

Il rinnovamento è impegnativo ma importante e necessario.

Bramate sicuramente la pace e la rassicurazione ora più che mai ma perché questo si realizzi, dovete rinunciare a qualche vizio o caratteristica famigliare che vi appartiene e condiziona eccessivamente.

Partendo da quest’analisi sarà più facile riconoscere l’aspetto da rivedere e compiere il salto evolutivo.

La vostra anima ha bisogno di essere ascoltata ma prima liberatela 

BILANCIA:

Lucidità, coerenza e responsabilità.

Al momento la triade da fare vostra è quella sopra citata, invece state saltando un po’ confusamente da una visione all’altra, da un sentimento all’altro, da un’idea all’altra, sembra non abbiate ancora riconosciuto le priorità, la direzione e il fine.

Avete almeno chiaro quale scopo v’interessa raggiungere?Avete fatto un’esamina di ciò che non funziona e scoperto il motivo?

Cosa desiderate veramente?E quanto state facendo per raggiungere e realizzare il vostro vero bisogno.

Talvolta per salvare la faccia alle ferite dell’ego si rimane nel caos fino a quando l’impalcatura non crolla e la verità viene fuori inevitabilmente.

Sappiate che siete ancora in tempo per compiere ciò che desiderate, solo una raccomandazione, siate autentici e onesti fino in fondo

SCORPIONE:

Idee, concetti, sentimenti ed emozioni, contrastanti, distorti e tanto confusi. Né carne, né pesce, direbbe qualcuno.

Avete cominciato a percepire l’esigenza della comunione, dello scambio, dell’interazione, avete cominciato a sentire il bisogno e il valore dell’altro, del mondo ma perché questo si realizzi, dovete compiere un salto enorme, un salto quantico, unico e assoluto.

E’ il salto richiesto espressamente dalla presenza ormai incalzante di Saturno nella vostra dodicesima casa, la dimora di Nettuno che vi chiede di diffondere, espandere tutto il vostro essere, materiale, psichico, emotivo nel mondo e per il mondo, sacrificando l’egoismo, l’opportunismo, i confini tra voi e l’altro. 

Controllo, calcolo, potere e limiti vanno ridimensionati perché l’espansione e la diffusione del vostro bene si attivi veramente e concretamente. Donatevi, donate, amatevi, amate.

SAGITTARIO:

State comprendendo il da farsi, ora però fate, agite o sarà solo frustrante. Se sollevate impedimenti e giudizi state cercando di sottrarvi dalla vostra responsabilità. Potete sovvertire le circostanze, compiendo le giuste e opportune scelte che sapete ormai benissimo.

Qualcuno potrebbe o vi sta già mettendo in crisi con solleciti e rimproveri, fareste bene a non risentirvene, cercando il giusto equilibrio tra i vostri limiti e paure e la voce della coscienza. Guai a scappare, guai a giustificarvi, rischiate di retrocedere e non è da voi.

Programmate magari piccoli ma costanti passi, uno dopo l’altro ma tutti nella medesima direzione, quella della verità, quella della liberazione, occhio all’abile capacità dell’intelletto di trasformare e interpretare la realtà in ciò che più conviene.

Meditate e imparate a tenere a bada i giochi mentali.

CAPRICORNO:

Non tentate di sfuggire al dolore e a ciò che non vi piace, confondendovi con impegni mondani o attraverso inutili e sterili discettazioni. State nel vostro sentimento, nella vostra emozione, quella reale, onesta, non fuggite o perderete l’occasione di crescere e divenire migliori.

Dedicatevi a voi stessi ma non attraverso un viaggio in più, un vestito in più, una conoscenza in più ma cercando spazi d’interiorizzazione vera.

Raccoglietevi in voi stessi senza cedere a chiusure e isolamenti estremi, aperti e recettivi a ciò che emerge in superficie senza negare o falsare l’interpretazione dei sentimenti che in questo momento vi abitano più che mai.

Portate serenamente all’ascolto la vostra anima, con le sue ombre e la sua luce, forse assopita, forse nascosta ma sempre presente e pronta a emergere ogni qualvolta un’oscurità si dissolve. Dissipate le tenebre.

ACQUARIO:

Fate vostra la facoltà di reagire lentamente, stabilmente e morbidamente rispettando e confrontando le richieste esterne con quelle vostre. Il vero appagamento viene attraverso la serena attesa, la calma e il rapporto con la natura.

Fate fluire anche fisicamente ed emotivamente la sensibilità, divenite soft, delicati, attenti e capaci di recepire le vostre profonde e nascoste esigenze così come quelle altrui.

Il flusso emotivo non andrebbe censurato, inibito o lasciato a briglie sciolte ma riconosciuto, ascoltato e tenuto giustamente in considerazione.

Abbiate cura della parte umida del vostro essere e degli esseri con i quali vi relazionate. Siate morbidi e delicati.

PESCI:

Sentite l’esigenza di essere riconosciuti, apprezzati e amati.

Mettete all’opera le vostre dolci e tenere facoltà, non alimentate gli aspetti rigidi, aridi e contratti dell’intelletto, ciò non favorirà tali esigenze.

Abbandonatevi a sperimentare le vostre peculiarità ma fate attenzione ad attivarle in modo opportuno e direzionandole verso situazioni ed esseri appropriati capaci di accogliere e apprezzare i vostri gesti e sentimenti. 

Prendetevi cura dei bisogni intimi e sensibili, condividete con chi vi è affine e disponibile alla natura delicata e profonda che vi appartiene così da sperimentare abbandono e appagamento almeno nella sfera intima dove troverete la forza e la resistenza per affrontare le ostilità e le opposizioni del mondo sociale.

silvia_yoga_thumb_medium100_136

5 Dicembre 2011

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist