ARIETE:
La necessità di una maggiore concretezza va pian piano facendosi sentire.
I sentimenti, le emozioni, le passioni, gli ideali devono alleggerirsi del pensiero, dei dubbi e dei conflitti dai quali forse non ve ne rendete conto, ma sono ancora farciti e contornati, ora è tempo di cominciare a muoversi in direzione di fatti compiuti, realizzati, concretizzare le parole, le idee.
La differenza la fanno i fatti, dove sono presenti sospesi, ansie, malesseri e insoddisfazioni, trovate le strade da perseguire, le scelte da compiere, le distanze da mettere. L’aspetto di definizione da dare alla vostra vita è sostenuto da Venere, Marte e Giove in buon aspetto nei concreti e materiali segni di terra.
Trasformazione della materia psichica e no, attraverso le azioni, questo è l’Opera da percorrere.
TORO:
Si continua a cercare di essere contenti facendo cose fuori da se stessi, si cerca l’amore, fuori da se stessi, si va a trovare il bello, l’armonia fuori dal proprio corpo, dalle proprie immagini. Sarà difficile realizzare tutto ciò fin quando non si comincerà ad ascoltare, osservare, sentire, scovando tra le tante parti nascoste a se stessi di se stessi. L’esistenza sa essere molto generosa con chi ha il coraggio d’invertire la direzione.
Ora che il Sole in Pesci vi rende particolarmente recettivi e morbidi, sarebbe il caso di sciogliervi dentro le acque nettuniane per esplorare le meraviglie contenute nell’oceano della propria anima.
GEMELLI:
Le competenze celesti hanno richieste elevate e impegnative per voi.
Dovete intraprendere la realizzazione della “Dissolvenza” dei concetti ordinari, prestabiliti, dettati dalla comune e banale interpretazione della realtà, scardinare le solite idee, i sentimentalismi e gli stati emozionali che corrodono e falsificano la vita.
L’”Assolvenza” che invece va realizzata è quella verso certi principi di equanimità, osservazione e integrazione, facilmente attribuibili al noto simbolo del “Tao”. Diventate dunque Zen nel sentire, concepire e vivere l’esistenza.
Non scadete in una comprensione arida e narcisistica dei termini utilizzati, piuttosto sublimate e divinizzate la vostra e l’altrui esistenza, se entrerete in connessione con il cosmo, le piccole visioni mentali e culturali saranno facilmente dissolvibili.
CANCRO:
Se riusciste a innalzare il vostro livello di comprensione energetica, avreste trovato la chiave dello scrigno dell’armonia e della vera felicità. Mantenere alto il vigore e l’aspetto esteriore della personalità, comporta inevitabilmente una riduzione delle risorse interiori, un notevole allontanamento e conseguente perdita del contatto con la vostra anima, la sola a conoscere veramente i vostri bisogni. Se continuerete a nutrire gli aspetti egoici ed emozionali, perderete una grandiosa possibilità che oggi e nel prossimo futuro avete a portata di mano. Svegliate la Coscienza divina che in voi!
LEONE:
Il periodo è fecondo se ne sbocceranno cose belle o cose negative, dipende da come saprete interagire con le forze avverse e come saprete riconoscere e coltivare le energie benefiche. La vita si manifesta continuamente attraverso il suo dispensare eventi, fatti, circostanze, interiori e apparentemente esteriori, se poi questi risultino favori o sfortune dipenderà da come saprete comprendere e gestire la questione, da quale visione interpreterete e vivrete l’esperienza, rendendola evolutiva o involutiva, questo dipenderà solo dal vostro livello di coscienza, quindi di comprensione della realtà.
VERGINE:
Il giorno in cui saprete rinunciare a quell’idea, a quell’immagine, a quel sogno, quel giorno troverete ciò che state cercando, ciò di cui avete bisogno.
Talvolta la liberazione, la leggerezza e la serena gioia sorgono subito dopo, immediatamente dopo che si è finalmente accettato qualcosa che non ha più senso e valore nel presente, se non quello che ha avuto e che ora è giunto al termine, ma che rimarrà in voi sotto forma di coscienza.
Non abbandonatevi agli attaccamenti emotivi e sentimentali, ad attendervi c’è molto di più, potete trovarlo lì, ora, nel luogo, nello spazio interiore in cui vi trovate esattamente adesso, in questo preciso momento, in ogni istante è lì accanto, dentro di voi dovete solo riconoscerlo ma non prima di avere abbandonato e accettato il valore di certe illusioni e certi attaccamenti.
BILANCIA:
Iniziate a pensare che, dove le cose della vostra vita non funzionano, è perché alla base dell’idea e dell’emozione che corrisponde in voi a quella situazione, c’è ignoranza e totale mancanza di una reale comprensione della circostanza, pertanto il vostro modo di muovervi e gestire la questione è fallimentare.
Occorre dunque trasformare la visione e l’interpretazione della realtà, svelare la verità, anche se non vi piace.
E’ necessario modificare, sacrificare alcune parti di voi stessi. Rimanere aderenti ai propri concetti, alle proprie pigrizie alle proprie abitudini e non voler cedere all’inevitabile può mantenervi in uno stato di prostrazione, rompete criteri ordinari, lo status quo non si può mantenere a ogni costo, questo è il momento di spezzare gli schemi consueti, allora si che arriverà la leggerezza e i colori della primavera nella vostra vita.
SCORPIONE:
Diventare grandi, adulti, ha un valore diverso da quello che normalmente gli è attribuito, tanto meno si può credere che sia l’età biologica ha definire matura una persona. L’individuo si definisce più o meno maturo rispetto al suo grado di coscienza e a come questa si manifesta nel mondo.
Ciò non significa non avere più parti piccole e immature, ma essere consapevoli di questi vuoti e saperli gestire affinché non producano danni e vengano sempre più, a ogni esperienza, integrati.
L’invito celeste è proprio quello di osservare i vostri bambini interiori, non umiliarli ma neanche viziarli, piuttosto educarli, così come dovrebbe fare il genitore consapevole che ama il proprio figlio e che amorevolmente, ma senza sconti lo educa alla verità, all’onestà, al rispetto, altrimenti sarà la vita a far pagare lui le immaturità. Smettete di accreditare certe manifestazioni infantili e siate educatori di voi stessi, vedrete, camperete meglio, molto meglio e la vita vi sorriderà!
SAGITTARIO:
La differenza nelle azioni la fa la presenza o meno della Volontà, intesa come buona Volontà, una volontà volta, a fare bene, a fare del bene, un’espressione d’amore si può definire. Non esiste amore, là dove non c’è Volontà.
L’intenzionalità è il pregresso stato che assimila valore solo dopo che è intrapresa la Volontà.
Questo brano potrebbe sembrare un’astratta e teorica speculazione mentale, in realtà dietro questo estratto si nasconde una profonda intuizione che le stelle v’invitano a cercare, perché potrebbe essere la visione, la considerazione, utile per sottrarsi da situazioni ambigue e sconvenienti.
Non serve attraversare drammi per lasciare il dolore, basta deciderlo.
CAPRICORNO:
Non utilizzate l’interpretazione razionale, non utilizzate l’interpretazione oggettiva, consueta e ordinaria per analizzare gli eventi interiori, le paure, i bisogni, i sentimenti e le emozioni che si consumano forti in voi.
Concedetevi lo spazio interiore ed esteriore, per esprimervi, mostrarvi a voi stessi e soprattutto al mondo, rendendovi onesti fino in fondo per ciò che vivete realmente.
Utilizzate criteri diversi per sentire e vivere la vita, percepitevi attraverso nuovi parametri, più spirituali, non riducete tutto il materiale interiore a un vano sentimentalismo offeso e giudicato dalla mente, non è così, è molto di più ciò che si cela sotto la cenere e sarebbe meraviglioso che vi concedeste il lusso di esprimerlo liberamente e autenticamente senza censura.
ACQUARIO:
Siete certi di aver compiuto pensieri, azioni e scelte congrue con ciò che era ed è nel vostro ideale? Fermatevi un istante, fermatevi ad ascoltare, osservare, sentire cosa si muove e sopravvive intorno a voi.
E’ esattamente ciò che il vostro cuore, la vostra anima e la vostra coscienza intendevano esprimere nei loro ideali? Gli ideali non sono rappresentati nell’immagine della casa perfetta, il lavoro perfetto, la condizione sociale perfetta, ma sono gli ideali della qualità dei sentimenti, dei valori e del tipo di relazioni che s’intrecciano lungo la propria esistenza.
Siete contenti?
Vi sentite appagati?
Nella risposta c’è la soluzione, nella risposta c’è la rotta da intraprendere e la vela da virare.
PESCI:
L’immagine del vostro essere deve rivelarsi sempre più limpida, chiara, definita e sincera a voi stessi, in tutta la sua complessità, ambiguità e contorsione, dovete andare incontro alla verità delle energie basse e alte che alternandosi si muovono all’interno di voi stessi, senza vergogna, giudizio o sensi di colpa.
Il regalo più grande che potete offrirvi è proprio quello di riconoscervi e accettarvi, nel bene e nel male, qualsiasi sia la manifestazione.
Abbandonare l’ideale di se stessi è un’opera titanica e divina allo stesso tempo che voi potete permettervi, attraverso la vostra grandiosità, attraverso la vostra oceanicità, la capacità di contenere e accogliere tutto.
L’ego si contrappone a questo compito e si fa forte delle sue difese, abbattete le mura della resistenza, abbattete i puntali della proiezione e vedrete come tutto sarà più fluente, come tutto sarà più armonico, dentro e fuori di voi.
silviarossimileto@libero.it