A cura di Silvia Rossi Mileto
Intensa e ricca settimana per chi crede nei “segni”.
Vi sentite impiegati su più linee, notevole interesse e attenzione merita il fronte lavoro, dove l’influenza di Mercurio congiunto al Sole, vi consentono attraverso una nitida analisi la possibilità di individuare quei meccanismi nei quali siete incappati e non vi permettono di proseguire liberamente verso i vostri progetti.
Attenzione agli atteggiamenti ostinati, rispetto alle vostre idee sul da farsi. Sentite attrazioni contrastanti in campo affettivo, alti e bassi vi confondono le emozioni, un’avvertenza dai corpi celesti è di non costruire grattacieli dietro passeggere suggestioni sentimentali, che potrebbero rivelarsi più disastrose di altro.
Osservate cosa si muove nei vostri cuori e non cercate di infilarci dentro altro per allontanare la tristezza del momento.
Un certo charme vi contraddistingue, avvolgendovi in una sinistra atmosfera malinconica, rendendovi particolarmente attraenti e segreti e un’inconsueta immagine si sovrappone alla natura vulcanica e manifesta che normalmente vi contraddistingue, usate il vostro nuovo carisma in modo creativo, sviluppate del fuoco che arde in voi, nuove espressioni più sottili, sensibili e ricercate, verrete notati e molto, molto apprezzati.
Siete nella posizione di mettere a frutto le recenti elaborazioni interiori, persino quelle più dolorose se bene orientate, possono manifestarsi in qualcosa di profondamente costruttivo e liberatorio, potete esprimervi in qualsiasi settore della vostra vita, lasciatevi raccontare!
Piena di possibilità questa nuova settimana, intanto vi distinguete per un nostalgico atteggiamento, che comunque vi rende più sensuali del solito e se vi troverete a fare valutazioni rispetto la vostra relazione sentimentale, cercate di essere gentili con voi stessi soprattutto dal 9 di Settembre non cedete a stati di abbattimento e sensi di colpa, dovrete semplicemente fare maggior chiarezza per ciò che significa l’Amore e questo può solo che farvi del bene, a qualsiasi epilogo possa portare.
Il lavoro vi richiede impegno e presenza, che farete bene a dimostrare perché alla lunga, non solo note di merito ma eventuali sviluppi e riconoscimenti nell’ambito della professione, possono attendervi.
Un certo acume va messo negli aspetti economici, che ancora per un po’ di tempo vi desterà qualche pensiero.
Per i nati nella prima decade il buon supporto di Plutone ottimizza le iniziative nella libera professione, potreste concentrarvi per dare il via ai progetti che avevate riposto nel cassetto e partire alla grande per la vostra realizzazione professionale. L’attenzione maggiore dovrete porla, se avete idea di fare associazioni o società, considerando più che bene gli eventuali soci, preferibile scegliere per ditta individuale o soluzioni simili.
Se bene abbiate ragione di sentirvi stanchi, questo non è il momento per aspettare che passi la stanchezza per agire, la vita vi richiama all’ordine, dovete dimostrare ciò che valete e non perdervi nelle solite chiacchiere o lamentele ma agire! I transiti vi aiuteranno e apriranno le porte di cui avete bisogno, scegliete voi quelle che vi interessano e bussate.
Mettete in atto tutte le idee e le intuizioni, non lasciate nulla di intentato, potete dedicarvi agli hobby che non avete mai considerato come fonte di guadagno e convertirli nella vostra rendita mensile, servitevi di ordine, costanza, impegno e buone speranze e arriverete a celebrare il mito che è in voi, attraverso i talenti ancora non del tutto espressi.
Sempre aperte le possibilità dell’arrivo di bebè per chi stesse in attesa della cicogna, piuttosto ché, di un intrigante ma più fugace flirt per chi non avesse voglia di situazioni impegnative.
Sole e Mercurio rendono nervosismo e agitazione, compensate con momenti di tranquille soste all’aria aperta in compagnia delle amicizie giuste, capaci di farvi sentire il loro calore. Eventuali tensioni famigliari possono confondervi sulle vostre priorità, non date troppo peso, non investite troppe energie e dedicatevi ai vostri progetti.
Impegni di natura logica e pratica richiedono i vostri sforzi, dovete badare alla gestione economica e dimostrarvi abili come sempre a muovere bene le risorse.
Alcuni di voi dovranno interfacciare con personaggi più piccoli del loro entourage, quali fratelli, cugini e figli, opportunità che faciliterà l’intesa.
Per chi dei Cancro abbia in atto con i figli questioni, avrà modo di migliorare lo scambio e approfondire le dinamiche che intercorrono ormai da troppo e che meritano una soluzione più chiara e definita.
Occupatevi in maniera attenta e sistematica delle pubbliche relazioni, i nuovi contatti potrebbero rivelarsi molto interessanti per la vostra vita. Il settore studi e viaggi è protetto, è può consolidare buoni sviluppi futuri. Per chi si trova in attesa di contratti da concludere il periodo è positivo.
Dal 10 di Settembre la vita affettiva si muoverà più serenamente, le tensioni da parte vostra si quieteranno, lasciando maggiore spazio al dialogo e alla collaborazione, se pure piccoli giochi di potere possono emergere tra le coppie già assodate, farete bene a tenere alta la testa su dove si trova la soluzione giusta, spesso è a metà tra i due. Quindi cercate e offrite disponibilità.
Diverse questioni potrebbero in questo inizio di settimana essere risolte, parlo delle piccole incomprensioni alle quali ogni tanto vi lasciate andare.
Sarebbe opportuno che approfittasse dei primi giorni della settimana per mettere a punto la circostanza affettiva e famigliare che vi coinvolge e dare il vostro contributo, con l’aiuto di una Luna presente vicino al vostro Sole, vi sarà utile per comprendere intuitivamente le mosse da agire.
Fino a venerdì Giove illumina di splendore l’immagine che tenete a diffondere o a mantenere di voi stessi nell’ambito sociale e pubblico, da ciò, possibili riconoscimenti potrebbero esservi elargiti.
Gli studenti farebbero bene a prepararsi ad affrontare la ripresa dello studio con attenzione e impegno, Saturno che proprio ora comincia a farsi largo nel vostro terzo settore, territorio di apprendimento e istruzione, metterà alla prova le vostre capacità richiedendo un notevole sforzo che saprà ben ripagare in conclusione del suo transito.
Per l’ultima decade, occhio alla pigrizia, aiutatevi con rimedi fitoterapici, l’anno deve ancora cominciare e sarebbe un peccato perdere le occasioni che vi attendono per eccesso di malavoglia.
Auguri a voi della Vergine, che in questa settimana celebrerete il vostro natale.
Ancora accompagnati dalla presenza di Mercurio e da metà della settimana anche dalla tenerezza della Luna in fase di novilunio, trascorrerete il tempo procedendo tra alti e bassi o meglio, tra ragione ed emozione, il rischio è di non trovare pace.
L’eterna ricerca dell’uomo sta proprio nel cercare di rivelare nella sua esistenza quell’alchimia che avviene proprio quando c’è l’armonizzazione del dualismo più dominante da sempre, mente e cuore. E’ proprio questo che non dovete fare, cadere in preda alla razionalizzazione di ciò che non è logico, come le emozioni, i sentimenti o l’istinto, spingetevi dove avete paura di andare se ne subite l’affascinazione, lanciatevi.
Fino al 9 di Settembre farete bene ad occuparvi delle vostre finanze, ancora gli astri vi aiutano e potrebbero anche destinarvi qualche balzo di fortuna. L’ultima decade subisce un po’ troppo le avversità dall’esterno, sarebbe giusto puntare un po’ i piedi e rimettere a posto gli arroganti che vi si aggirano intorno.
Usate la dolcezza per disarmare i furbi.
State perdendo delle occasioni ed il rischio è che ve ne accorgiate in ritardo. Saturno che avanza sempre di più nel vostro segno, stringe i tempi, accorcia le distanze, tira i fili e la terza delle tre Moire, le tre figlie di Zeus, alle quali era affidata l’esecuzione del destino, che l’uomo con le sue scelte si costruisce, vi viene incontro.
Voi, avete nelle mani la chiave per aprirvi o chiudervi a ciò che la vita di bello vi riserva, dovete solo volerlo più di ogni altra cosa, dimostrarne il desiderio e l’impegno. E’ certamente giunta l’ora per provare quanto siete capaci di sacrificarvi in nome di ciò che dite di volere, oppure di prender coscienza che vi eravate confusi e che la vostra strada vi porta altrove, verso altre oasi, altre aspirazioni, altri cuori.
Dovete cominciare riconoscendo, ciò che vi siete voluti nascondere fin’ora, prenderne atto ed agire, è questo che vi è richiesto dall’Astro più severo ma saggio dello zodiaco, apportatore sì, di fatiche ma anche e soprattutto di Perfezione,Verità e Giustezza.
Tutti gli ambiti della vostra esistenza ne risentono ma avete modo di fare le scelte migliori per voi e per coloro che vi sono vicini, creando così i presupposti per ricevere ciò che la vita è disposta ad offrirvi.
Utilizzando il buon senso, l’armonia che in alcuni momenti vi contraddistingue e aprendo il cuore andrete dove ciò di cui avete più bisogno vi attende. Buon lavoro!
Molti di voi, stanno dimostrando l’impegno che in alcuni periodi è richiesto dalla vita e certamente l’universo non si dimenticherà di voi, nell’istante giusto, quando meno ve lo aspetterete, vi saprà ripagare degli sforzi. Vi potete immergere nello studio e nell’applicazione intellettuale, profitti interessanti potrebbero derivare da tale ambito magari non nel presente ma in futuro, ciò in cui avete investito oggi sosterrà eventuali prossime iniziative.
Dal 9 di Settembre, Venere entra nel vostro segno, da subito un’aurea di sensualità investirà la vostra personalità, rendendovi suadenti e accattivanti, utilizzate al meglio l’energia venusiana, investitela là dove avete interesse ad esprimervi e ad essere ascoltati, il suo apporto seduttivo, appropriato ai luoghi e alle circostanze vi sarà di grande supporto.
Se recentemente piccoli disturbi quotidiani hanno avuto la meglio, durante questa settimana dovrebbero risolversi e un ritrovato equilibrio psico-fisico vi aiuterà a sentirvi meglio.
I pianeti personali, Sole, Luna e Mercurio vi assistono con un produttivo aspetto si sestile, aspetto congeniale per concludere situazioni e circostanze che attendono una risposta, muovete le pedine che avete a disposizione con sapienza e audacia, diritti per il vostro obiettivo.
Una leggera smania ancora s’insinua dispettosa nel vostro animo, bisognoso di sicurezze e certezze sia sul piano affettivo che su quello economico, c’è da dire che qualcosa sta cambiando, lo sentite anche voi.
Si stanno rompendo certi vecchi equilibri, ciò vi può anche spaventare ma se rifletterete vi accorgerete che non si può avanzare senza rivedere il passato e compiendo le giuste rinunce richieste dal caso.
L’esterno, la vita, vi invita a cambiare, vi offre prospettive, di certo non è più statico come lo è stato fino a poco tempo fa e a questo movimento dovete congiungere anche voi stessi, lasciarvi fluire tra i moti della vostra pioniera anima e il flusso libero, improvviso ma sempre creativo della vita stessa.
Dovete scoccare la freccia del vostro arco, la stessa del centauro-sagittario del vostro glifo, che scocca la freccia verso l’alto, ossia ricerca la luce dall’ombra dell’incoscienza della sua parte inferiore, le zampe del cavallo.
Liberatevi delle zavorre umane, puntate in alto, signori del Sagittario, lontano verso vostro padre celeste Giove, una parte divina di questo dio è in voi e nelle vostre capacità che il mondo aspetta che dimostriate. Dall’8 di Settembre una Luna in novilunio stimolerà molto la vostra sensibilità, non cadete in strane e contorte fantasie, rimanete presenti alla realtà, semmai fate spazio al poeta che è in voi e riversate in strofe i turbamenti lunari.
Non vi sentite carichi di aspettative? Voi che normalmente vivete alla ricerca di una certa quiete e riservatezza, la geometria astrale di queste ultime settimane comincia a darvi degli scossoni, e in questa di settimana nel campo sentimentale l’onda dell’emozione si è alzata di molto. Vi sentirete più stimolati e creativi, grazie anche alla Luna nuova dell’8 Settembre, che per voi come per molti altri segni, apre al nuovo, si considerano più eventualità rispetto a quelle radicate.
Un fascino si muove verso sensazioni più astratte, meno razionali e pratiche di quelle sulle quali normalmente vi muovete, ecco perché i Capricorno potrebbero esser caduti, o cadere nei prossimi giorni, in balia di eventi amorosi inaspettati, nuovi flirt e passioni e non più attraverso i vostri vecchi criteri di relazione ma lasciandovi andare di più e con il desiderio di farlo, di provare, di andare oltre.
Credo che la maggior parte di voi dovrebbe concedersi questa evasione, sarà comunque utile alla vostra crescita personale, senza stare troppo a soppesare e valutare. Per i meno audaci, l’invito è comunque quello di esprimersi di più, abbandonare forme di controllo che vi portano a vivere le relazioni un po’ aridamente, perché troppo vissuti nel pensiero.
Dal 9 di Settembre possono sbloccarsi diversi aspetti, soprattutto quelli legati alla professione.
La prima decade, può risentire della quadratura di Saturno, occhio al pessimismo, fatevi guidare dall’influenza di Venere dal segno dello Scorpione, potrebbe apportarvi fortuna, anche nelle acquisizioni di nuove e intriganti amicizie dagli svariati risvolti.
Tra tutto lo zodiaco, gli Acquario potrebbero essere coloro che ancora godono del piacere di stare in vacanza, a dircelo è la presenza di Venere e Marte nella vostra nona casa astrologica, settore in cui sono facilitati i lunghi viaggi, le esperienze in luoghi lontani, o comunque i viaggi in cui l’anima vive esperienze particolarmente significative.
In questa settimana, starete raccogliendo il valore, e l’apportato di maturità verso l’esistenza che il viaggio vi ha reso.
Non necessariamente dovete aver fatto un viaggio spirituale in India, senza aver variato latitudine, anche un’esperienza sentimentale sul litorale può avervi cambiato sostanzialmente, allora non perdetevi in melanconici sogni pindarici, attivatevi per materializzare concretamente nella vostra vita, tra i vostri cari il senso delle vostre nuove considerazioni.
Nella sfera delle amicizie qualcuno potrebbe proprio aver bisogno della forza e della fede che avete acquisito, aiutate come potete dimostrando ciò che in voi è avvenuto. Anche nella vita affettiva sono possibili ripercussioni in tal senso, potrebbe migliorare la qualità delle vostre relazioni, o sarete pronti ad affrontare le ambiguità della relazione.
Non temete e seguite le intuizioni del momento.
I miei cari amici dei Pesci non sanno che pesci prendere, già perché coloro i quali ancora vivono in solitudine, stanno passando in rassegna la loro rubrica in cerca del possibile amore a cui aprire i loro teneri e bisognosi cuori isolati.
C’è chi leccandosi le ferite, trama vendetta, di chi ha abusato della loro buona fede, rivalsa, che mai e poi mai sarà in grado di attuare, pertanto non perdete le vostre energie tra vendette o riesaminando possibili amori tra i colleghi d’ufficio piuttosto che tra i condomini.
Il nuovo, mai visto e incontrato prima vi aspetta ma quando avrete chiuso i conti con il passato. Investite le forze per il vostro futuro lavorativo, Plutone in buon aspetto vi offre l’opportunità di edificare progetti, tra cui quelli umanitari a voi tanto congeniali, dai quali trarne soddisfazioni di vario tipo, unite le forze tra coloro che anelano al medesimo ideale e dateci sotto.
Potete fungere da collante e trainante, coloro grazie ai quali si sviluppano i grandi progetti, immergervi in questo farà bene ancor prima al vostro cuore bisognoso d’amare. In questi ultimi tempi, si potrebbe verificare la possibilità di ricevere qualche donazione o eredità inaspettata, con i quali potrete cambiare molti presupposti che oggi ancora vi osteggiano molte scelte e spiccare il volo verso ciò che vi interessa da sempre.
Per i Pesci genitori, migliorano le relazioni con i figli, approfittatene per condividere momenti di maggior vicinanza.
Ci sono volute ore per estrarre in conducente dal mezzo, trasportato in ospedale, le sue…
Grande successo domenica 15 dicembre al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina per…
Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)
A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…
Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)