L’OROSCOPO DAL 7 AL 14 NOVEMBRE 2011
Ben-Essere

L’OROSCOPO DAL 7 AL 14 NOVEMBRE 2011

ARIETE:

Il momento è fecondo e costruttivo sul piano delle idee, delle fantasie e soprattutto in ambito amoroso, tra possibili flirt e passioni.

Un interessante spunto d’intuizione potrebbe sorgere da questo tipo di esperienza, infatti, è nella dimensione amorosa che siamo spinti ad andare oltre le nostre paure, i nostri limiti, lì, si riescono a toccare voragini e pendii che nessun’altra situazione può offrirci.

Come per Ulisse, l’essere umano nel suo incessante peregrinare, rimane sovente amareggiato nella propria aspettativa umana, l’insoddisfazione è il prezzo da pagare per crescere ed evolversi, poiché il vero appagamento e benessere nasce quando si è sintonizzati su un diverso piano di realtà, quella interiore quando è in accordo con quella della madre terra e del padre celeste, il cielo.

Vivete le vostre avventure ma fate in modo che vi rendino migliori.

TORO:

Se vorrete, in questo periodo, potrete toccare nuovi ed elevati livelli di coscienza e consapevolezza. Perché ciò si realizzi, dovete porre attenzione affinché siate attenti e presenti al chiacchiericcio interiore e no.

Osservate le frasi, i discorsi che vi apprestate a fare e riconoscete quanta retorica e generalizzazione e tanto, troppo giudizio ci sia all’interno.

A una più accurata e considerata analisi probabilmente molte delle cose che si dicono non corrispondono poi alla realtà interiore e ultima.

Vanno aborriti i pre-giudizi, perché sono la gabbia della libertà e della spontaneità. Iniziate a fare un’attenta e discernita analisi degli stereotipi famigliari da cui dovete prendere le distanze, poi proseguite con quelli collettivi.

Denudatevi dei veli di maya, l’illusione che rende infelici gli uomini.

GEMELLI:

Avete la possibilità di sciorinare il meglio del vostro intelletto e del vostro fascino, in questo momento nel quale le stelle delle relazioni in una congiunzione fortunata, si accendono luminose per voi.

Siate brillanti, intelligenti, sensuali, seducenti ma non perdete di vista la sostanza, la verità e l’onestà.

Potete seminare del buono, del bello e del magico anche su terreni bruciati, magari risanare relazioni scomposte e rovinate forse anche per causa vostra, ebbene sappiate far buon uso di tanta energia e rendete il ruvido -levigato, il grigio rosa, il dolore gioia, potete fare miracoli.      

CANCRO:

Nel quotidiano, nell’impegno ordinario c’è il laboratorio interiore e i fatti, gli aneddoti che ogni giorno si consumano, sono le prove.

Restate in silenzio e nell’osservazione di tanto in tanto, durante la tua giornata, anche quando vi sentite fagocitati, pressati, travolti, ancora meglio, in quei momenti, l’effetto e l’efficacia sono maggiori.

Il percorso evolutivo è all’interno della vita stessa, dentro ogni momento si vive la meraviglia dell’esistenza.

Cercarla significa essere presenti a se stessi e le stelle della settimana invitano a un’esperienza totalizzante a ogni attimo. 

Smettete di attendere lo straordinario, se vorrete, troverete già nel presente tutto ciò di cui avete bisogno.

LEONE:

Le emozioni sono l’evoluzione della coscienza attraverso il corp.

Quando siamo colti dalle emozioni, l’energia dall’inconscio prende vita e diventa cosciente, salvo che non si divenga vittima inconsapevole di questa, lasciandosi agire dall’energia istintiva.

I transiti accendono la vita emozionale ma vi chiedono di divenire consapevoli del flusso potente di queste energie, tanto da essere capaci di gestirle e trasformarle in amore costruttivo.

Attivate armoniosamente il vostro maschile e il vostro femminile così da esprimere nell’equilibrio perfetto le vostre magistrali energie, fonte inesauribile di bellezza e magnanimità. Sappiate farne buon uso e attenzione a non disperdere inutilmente forze e talenti.  

VERGINE:

Continua il passaggio astrale che vi pone dinanzi alla ricerca della scoperta della vostra individualità per poterla vivere completamente e totalmente.

Non si deve più banalizzare e ridicolizzare se stessi, in nessuna parte e misura, al contrario bisogna consacrare tutto di sé dentro e fuori, bello e brutto, piacevole e spiacevole.

Solo così sarà possibile diventare più comprensivi e benevoli anche di fronte ai limiti altrui.

L’energia umana viene troppo spesso repressa e controllata da un’educazione, sociale e culturale di restrizione e paura.

Bisogna riappropriarsi di quell’energia e lasciarla fluire, primo passo onestà e spontaneità. Bentornati bambini!

BILANCIA:

“Limitazione”, può essere doloroso, spaventoso e fastidioso, udire questo termine ma solo quando se ne conosce l’utilizzo più materiale, altrimenti la “limitazione”può corrispondere a una misura più opportuna, armonica e centrata delle questioni, delle energie, dei fatti, delle parole e delle emozioni.

I limiti, creano un contenitore che consente all’energia di depositarsi, addensarsi e creare.

Per realizzarsi, per manifestarsi bisogna sapersi dare e rispettare dei limiti.

La base di ogni costruzione nasce dai limiti messi e rispettati.

Controllate e gestite le calde energie in movimento, rendetevi costruttori del vostro presente, utilizzando il giusto equilibrio tra le energie.

Pensieri, parole e fatti vanno armonizzati coerentemente.

SCORPIONE:

Scorpione, rimani presente a te stesso, rimani presente alla vita, rimani presente all’altro.

Acquisizione, opportunismo e controllo vanno limitati ed evitati possibilmente.

Le scelte si compiono non su basi di paura, potere o avidità ma su criteri più alti e profondi.

Gli effetti dei pianeti possono rendere un po’ confuse le vostre scelte, le vostre parole, i vostri pensieri e soprattutto i vostri gesti.

Non compromettete situazioni già complesse e imbarazzanti, se possibile restatevene un po’ nella vostra solitudine e troverete nuovi spunti, magari più celesti per comprendere e affrontare la realtà.

SAGITTARIO:

Avete compreso qual è lo scopo che desiderate raggiungere?

Avete spianato la strada nel modo corretto affinché questo si realizzi? State percorrendo in un’unica direzione il vostro cammino o saltate da una strada all’altra, da un pensiero all’altro?

Se le circostanze difficili non cambiano, dovete domandarvi cosa continuate a fare di sbagliato, cosa non volete scegliere, cosa non volete perdere, perché di questo si tratta.

La volontà è il primo accessorio per raggiungere un obiettivo ma quando la volontà scarseggia, significa che la motivazione non è in accordo con i propri limiti, allora o si decide di superare i limiti e divenire così migliori o si può comprendere che la motivazione non è sufficientemente importante da farci migliorare tanto.

Volontà e volontà, comunque!   

CAPRICORNO:

Vi sentite confusi, perplessi, emotivamente provati e instabili, magari anche piacevolmente turbati.

Tutto è possibile quando Venere e Mercurio transitano nella casa di Nettuno ma attenti a non compromettere gli sforzi e i benefici raggiunti, sin’ora.

Siete vicini al raggiungimento del vostro obiettivo, l’attenzione al vostro bene va messa sempre al primo posto così che le scelte siano sempre in accordo con i vostri ideali e bisogni.

Perché possiate realizzare tale benessere, dovete ripulirvi di cliché e abitudini comportamentali, grazie alle quali sfuggite al dolore.

Meglio scegliere la strada dell’autenticità, anche se apparirete meno brillanti e interessanti, ne acquisterete in salute e forza.

ACQUARIO:

“Sei la vita, sei la morte” scrive Pavese alla sua donna. La sfera delle relazioni amorose è da sempre la più ardita e temuta, quella capace di spingere oltre i propri limiti.

Va bene dunque lasciarsi espandere dalla spinta amorosa e passionale ma a patto che questa rimanga sempre creativa e benevola.

Le situazioni relazionali possono creare tensioni e dolore, vanno affrontate senza tumulti e senza agire forme di potere. Siete in un’atmosfera celeste che v’incoraggia a offrire il meglio di voi stessi, elargendo spazi di coscienza e saggezza da imprimere ora più che mai all’interno del vostro rapporto.

Dimostratevi onesti, semplici, spontanei e benevoli, lasciate da parte forme reattive e prepotenti, siate la luce che trapassa il buio.

PESCI:

Non restate a guardare, non aspettate la manna dal cielo, non siate ambigui, osate piuttosto!

Le situazioni fluiscono come e dove devono fluire, ma gli argini e le direzioni vanno messe, soprattutto se sta a cuore la faccenda, altrimenti è giusto lasciarla andare.

Non siate passivi, siate coerenti con la circostanza, investite la vostra energia, non abbiate paura di perdere o di rischiare.

Nella vita l’energia va impiegata perché se ne crei altra e non si può stare a misurare quanta elargirne.

Offrite alla vita il vostro potere, la vostra forza e gustatela fino in fondo, dimostrate cosa siete capaci di fare o sarà stato solo tempo perso.

Silvia Rossi Mileto

per avere un contatto diretto: silviarossimileto@libero.it 

8 Novembre 2011

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist