ARIETE:
Giugno, mese in cui un flusso benevolo e armonico può scorrere lungo le vostre vite, a patto che non ci si lasci coinvolgere in polemiche e reattività soprattutto di tipo intellettuale. Mantenere un certo controllo nelle comunicazioni, osservando rispetto e disponibilità verso gli interlocutori, specialmente quando si tratta di relazioni intime, può aiutarvi a mantenere una certa serenità.
Mercurio e Venere nel segno del Cancro si predispongono a rendervi particolarmente lagnosi e melanconici, sfruttate allora la forza di Marte e Giove che in buon aspetto dal segno dei Gemelli vi permettono di usufruire di una buona energia fisica e un ottimo carburante per dedicarvi alle attività fisiche o impegnarvi in qualche progetto magari collettivo, rilegando così tutte le lamentele e i rammarichi in uno spazio più piccolo e gestito.
In generale la situazione vi riserva diverse opportunità durante questa estate a cominciare da questo mese, non lasciatevi coinvolgere da brutti pensieri o da pretese inopportune, piuttosto dedicatevi alla leggerezza che la primavera porta con sé e fiorite il fiore più bello che è in voi, questo magnetismo attrarrà cose nuove e buone nella vostra vita.
TORO:
Non male questo giugno per i Toro, al di là della presenza ingombrante e faticosa di Saturno in opposizione, la situazione astrale per voi è sicuramente buona e anche di più. Un mese in cui si può godere di tanti piaceri specialmente di tipo terreno, materiale, insomma i piaceri della gola, dell’eros, il benessere creativo della vita.
L’esperienza del piacere si comincia a manifestare in questo mese, può rivelarsi molto di più che un’esperienza passeggera, potrebbe persino essere l’iniziazione a un nuovo approccio alla vita, una rinascita all’interno di una percezione nuova, creativa e sensuale dell’esistenza.
Questa nuova consapevolezza all’interno del vostro essere si dovrà manifestare all’esterno attraverso una modalità tutta da scoprire e con la quale percepire, vivere e interloquire con il mondo.
Sarete graziati da questa scoperta che darà il via a un’esistenza vissuta all’interno della sensualità che ogni attimo nasconde, così che tutta la vita, momento dopo momento diventa espressione del sacro.
GEMELLI:
Mese carico di opportunità.
Mese in cui si festeggia un nuovo anno per i nati sotto il segno dei Gemelli, ma potrebbe essere persino il festeggiamento di una vera e propria rinascita. Un Nettuno monello vi guarda male dal segno dei Pesci, ma per il resto avete il cielo a vostra disposizione. Le forze astrali sono lì per servirvi.
Anche l’energia di Nettuno può essere canalizzata in modo costruttivo e benevolo. Nettuno oltre a rendere confusi, storditi e predisposti ad abbagli, offre una qualità che ai super-mentali gemelli è di grande aiuto, l’umidità della percezione e sensibilità emotiva. Non male quest’accoppiata, mente-anima.
Una grandiosa possibilità d’integrazione tra la parte maschile e quella femminile, l’unione e la manifestazione della completezza riportata nel celebre mito di Eros e Psiche.
Non perdete quest’occasione, il lavoro alkemico che sta maturando all’interno di voi stessi porterà un vero e proprio stravolgimento nelle vostre vite. Lasciatevi sperimentare dall’ignoto, scoprirete tutta la vostra bellezza, le risorse e il successo che da questa crescita ne deriveranno.
CANCRO:
Mese produttivo, se saprete tenere a freno le malinconie, le suggestioni e le fantasie soprattutto quelle distorte che tendono a ingigantire la realtà, farete tesoro di questi afflussi celesti anche se apparentemente confusi.
Cercate di muovervi il più palesemente possibile, siate nitidi, franchi e onesti, lasciate da parte qualsiasi azione nascosta, ambigua o subdola. Non vi gioverà essere distorti, fate attenzione alle elucubrazioni, cercate di rimanere presenti alla realtà e questo vi aiuterà a ottenere ciò che desiderate. I giochi di potere vanno abbandonati per il vostro bene e non solo.
Verso fine mese quando si cominceranno i vari compleanni cancerini, si aprirà a voi una grande rosa di possibilità che schiuderà per voi opportunità importanti, siate pronti e definiti e qualcosa di buono arriverà certamente. I veri nemici nascosti sono quelli che dimorano tra ombre della propria mente, guardatevene.
LEONE:
Un buon mese soprattutto fino al ventidue, infatti, il Sole brillerà per voi principalmente nel settore delle amicizie, dell’aggregazione, della condivisione d’iniziative, scambi culturali e formativi, nella partecipazione ad attività ludiche, sportive e non solo.
Sarà questo il momento per dimostrare chi siete e quanto valete, siate il più possibile spontanei, sinceri e mostratevi per quello che siete senza ostentare nulla. Non nascondete paure e incertezze, la forza risiede in chi sa accettare le proprie vulnerabilità. Sarete messi nella circostanza giusta per offrire il meglio di voi e svelare tutte le vostre risorse e le vostre capacità anche verso chi aveva in passato dubitato di voi.
Ricordate non c’è nulla da esibire ma solo “essere se stessi”.
VERGINE:
Momento critico, momento di limiti e frustrazioni. Le situazioni intorno alla vostra vita tendono a restringere sempre di più il vostro spazio vitale, rendendovi insofferenti e profondamente insoddisfatti. Non c’è da esagerare l’interpretazione della realtà ma semplicemente rimanere nella situazione oggettiva e rendersi disponibile a questa. Irrigidirsi e opporsi alla verità delle prove del periodo non vi aiuterà a stare bene e non vi permetterà di essere all’altezza delle circostanze.
Se uscirete dallo stato di negatività e pessimismo nel quale siete caduti, scoprirete che non siete così sfortunati che la vita offre e toglie in un flusso continuo. Se questo è un momento critico, affrontatelo con la forza e la fiducia fin quando sarà necessario, nell’attesa del prossimo ciclo di espansione. Non disperate la vita non si è dimenticata di voi.
BILANCIA:
Se vi sembra che la vita non scorra per voi come desiderate, potrebbe essere che stiate ancora cercando nella direzione sbagliata oppure state agendo in modo inopportuno alle situazioni.
Ci sono delle possibilità che all’orizzonte si rivelano per voi, ma bisogna essere aperti e disponibili, rilassati all’ascolto e avere la giusta prospettiva, rimanere circoscritti alla solita interpretazione della realtà non vi consentirà di andare oltre.
L’ottusità talvolta limita la vita e il suo svolgersi, bisogna essere capaci di oltre passare il noto, i preconcetti, le false sicurezze a favore del nuovo, di cose e visioni che ancora dovete scoprire, senza la certezza che non ci sia più nulla da comprendere di voi stessi e della vita. Mollando la presa dalle solite abitudini comportamentali, potreste ritrovarvi in un nuovo spazio, dove i confini sono molto più ampi di quanto voi abbiate creduto finora e lì trovare le risposte e le soluzioni, forse non c’è neanche da andare tanto lontano, fermatevi a osservare e ad ascoltare.
SCORPIONE:
La presenza di Saturno nel vostro segno è alleggerita, soprattutto in questo mese, da supporti celesti di notevole spessore, dunque è vero che siete sottoposti alla sentenza del Gran giurì, Saturno, e che una parte di voi si sente esposta a questa feroce esamina ma da un’altra parte, però, siete ben voluti da tutto il resto del cielo, almeno per un po’ di tempo.
Approfittate di questo fortunato flusso per apportare ancora più benessere nella vostra vita, ma non solo nella vostra.
Infatti, tutto avrà senso e si svilupperà vantaggiosamente per voi, tanto sarete disponibili e generosi con l’esterno, magnanimi di cuore e di tasca.
Saturno e le sue impegnative fatiche si ammansiscono attraverso il rilascio della rigidità, della chiusura e dell’ottusità, attraverso un processo inverso di morbidezza, elasticità, generosità e fluidità verso voi stessi e verso il mondo esterno.
Fornite voi delle prove da superare e cercate consapevolmente di oltrepassare le barriere e quello stato di aridità e avarizia che talvolta vi sorprende, un buon modo per far tesoro degli insegnamenti di Saturno e crescere diventando sempre più belli, buoni e fortunati facendo scacco matto all’impietoso dio del tempo.
SAGITTARIO:
Le opposizioni celesti dal segno dei Gemelli potrebbero sembrarvi più ostiche e grandi di quanto invece lo siano nella realtà. Percepite uno stato di scontento che va e viene come un’onda.
Se vi fermate ad un’esamina onesta, vi renderete conto che siete più privilegiati di altri e che dopo tutto non vi va poi così male.
C’è una grande opportunità nel riconoscere le cose buone e i favori che la vita vi offre, permette di godere maggiormente di ciò che si ha, apprezzando le più piccole cose tanto quanto quelle grandi.
Fate attenzione a non gettare tutto alle ortiche quando le cose non fluiscono come voi vorreste, potreste pentirvene. Siate cauti nelle verbalizzazioni e nelle reazioni, moderatevi in generale, affrontando i piccoli scontenti senza precipitare nel vittimismo, pericolo sempre in agguato quando Saturno dimora nella dodicesima casa astrale, come nel vostro caso.
Non siete vittima di nessun altro, forse talvolta di voi stessi e delle vostre esagerate pretese.
Siate accoglienti e disponibili, mollate le presunzioni e vedrete che le cose arriveranno a voi comunque o forse persino prima di quanto crediate.
CAPRICORNO:
Mese impegnativo, tra imprevisti e novità che possono rallentare o interrompere i vostri progetti e piccole tensioni, sia tra i cari che nella professione. In questi casi prima che la vita ci obblighi con qualche evento, e opportuno fermarsi, non reagire alle sollecitazioni e rallentare i ritmi, evitando qualunque tipo di reattività anche verbale.
Alla luce di un’analisi meno coinvolta e più tranquilla sarà possibile per voi, ridimensionare le questioni, riconoscendo anche nel proprio atteggiamento un’eccessiva freneticità verso il quotidiano, sarà dunque possibile rivedere e limitare lo stress.
Forse vi siete fatti fagocitare più del dovuto da situazioni che dopo tutto non vi riguardano tanto e rivedendo l’agenda, la vostra vita può certamente allinearsi a un flusso più sereno e lento.
Provate a meditare sul perché vi siate fatti coinvolgere tanto, state fuggendo da qualcosa?
Da qualcuno?
Da voi stessi? Meditate!
ACQUARIO:
La lingua batte, dove il dente duole.
Vi sentite condizionati, c’è qualcosa che non fila e che non vi permette di essere sereni e pacifici. Se cercate fuori il disturbatore, non sarà facile trovare la soluzione, invece, se osservate in profondità di voi stessi, scoprirete le cose che avete lasciato sospese, che non avete chiarito o che avete archiviato troppo presto o con una registrazione errata, comprenderete così la vera natura del malessere.
Ci sono fatti, persone, sentimenti che non possono essere lasciati in sospeso o far finta che siano conclusi, perché questo non vi permetterà di fluire.
Le stelle vi esortano a fare un passo, forse due indietro e a considerare onestamente le questioni con la giusta interpretazione assegnando il loro nome a fatti e persone, collocandoli nel posto opportuno, magari sarà necessaria qualche telefonata o lettera.
Troverete un gran sollievo da questa revisione, recupererete forza e forse anche qualcosa di più.
PESCI:
Tempi duri, faticosi e rischiosi, ma siete nelle vostre mani e potete fare di voi ciò che volete.
Siete punzecchiati a destra e sinistra, vi sentite perseguitati dall’esistenza, la fatica e le frustrazioni incombono su molti aspetti della vostra vita, sarà sfortuna?
Probabilmente la sfortuna arriva da una scorretta modalità d’interpretare la vita, dalla difficoltà di riconoscere le priorità e soprattutto il valore delle circostanze e delle relazioni. Non gioverà raccontarsela, non gioverà fuggire, sarà l’onestà a salvarvi. Un’eccessiva reazione d’indipendenza e arida analisi non vi porterà lontani, i pianeti nel segno dei Gemelli inducono alla critica e al giudizio facendovi perdere di vista la verità dei sentimenti.
Retrocedete verso la vostra innata attitudine e riappropriatevi della vostra umida qualità del sentire, dell’emozione e vivete a pieno in quell’immenso oceano di libertà e sentimento che vi si confà, ritroverete finalmente voi stessi e non solo.