L’OROSCOPO FINO ALL’8 NOVEMBRE 2010
Oroscopo

L’OROSCOPO FINO ALL’8 NOVEMBRE 2010

horoscopo_marronea cura di di Silvia Rossi Mileto

La lettura dei “segni” di quest’inizio di novembre.

 

ARIETE:

Continuano i solleciti nelle zone intense, potenti e forse oscure e erotiche, della vostra vita.

Lo stimolo è dominante anche per quanto riguarda le energie in generale e le forze e risorse economiche. Siete ricolmi di movimenti interiori che vi spingono un po’ in tutte le direzioni, nella ricerca di una piena soddisfazione, un luogo, una circostanza e magari anche qualcuno al quale indirizzare le vostre calde e vigorose energie.

Contribuisce anche Marte dal Sagittario a fornirvi grande carica e vitalità da investire possibilmente nella maniera più costruttiva, gli stimoli intellettuali uniti alla fattività possono rendervi particolarmente creativi e produttivi.

Per i nati nella seconda decade, un accenno di pessimismo può calare su di voi, non prestate il fianco ai malumori, combattete i pensieri pesanti e nocevi, colorando le immagini mentali dei colori dell’arcobaleno.

Il partner potrebbe non essere all’altezza delle vostre aspettative, spostate l’attenzione dalle speranze altrui e focalizzate la fede in voi stessi, sarete certamente più ben visti e valorizzati.  Le amicizie possono presentarsi alquanto confuse e ambigue nei vostri confronti, fareste bene a calcolare i rischi e non lasciare nulla al caso, soprattutto se ci sono interessi comuni.

Salute discreta, non fate eccessi di nessun tipo.

 

TORO:

Certo non si può dire che non sia movimentato il periodo, avete modo di confrontarvi con ambiti e conoscenze nuove, dalle quali probabilmente imparare qualcosa. Le relazioni sono le circostanze che maggiormente vi stimolano, possono esortarvi positivamente o meno ma vale comunque la pena per voi, senza timore sperimentate cosa vi accade, quali aspetti di voi vengono alla luce e cosa farne degli aspetti meno piacevoli.

Non è da escludere, che per alcuni Toro, ci sia la possibilità di scoprire tra le nuove conoscenze qualcosa di intrigante e accattivante.

Potreste eventualmente, anche ricevere proposte di affiliazione, associazione a iniziative professionali, valutate bene prima di intraprendere qualsiasi cosa e particolarmente l’avvertenza è per i nati nell’ultima decade, potreste trovarvi coinvolti da persone confuse con idee molto approssimative, che se bene non abbiano nessun interesse malvagio nei vostri confronti, potrebbero comunque coinvolgervi in inutili perditempo.

Fine settimana più faticoso del solito, preparatevi affrontando l’opposizione della Luna, con un programma molto soft e piacevole, buon vino, buon cibo, buona compagnia.

 

GEMELLI:

Marte nel Sagittario, insieme a Sole, Mercurio e Venere nello Scorpione, influiscono più che mai sulla salute e sulle relazioni lavorative e non solo. Potreste risentirne emotivamente e fisicamente di un calo di energia e di motivazione, sentite le pressioni da più parti ed il sistema nervoso si fa critico.

Scarseggiano le risorse, fareste bene a non prendere decisioni né fare scelte importanti, potreste essere preda del malumore dettato dalla stanchezza e ritrovarvi a fare scelte di cui pentirvi successivamente.

Certo anche per voi tanti, forse troppi stimoli che vanno certamente accolti e considerare eventuali cambi di rotta ma senza fretta, soprattutto dopo aver pianificato alcuni dettagli prettamente pratici.

Sintomi tipicamente psicosomatici possono insorgere, prendetevi cura di voi in maniera olistica, contemplando il benessere emotivo e psicologico alla stessa stregua del benessere fisico.

Anche tra le compagnie, scegliete solo chi è in grado di farvi stare bene senza appesantirvi del proprio carico emotivo, fatevi coccolare da chi sa prendersi cura bene di voi e in questo  momento è capace di non chiedervi nulla e offrirvi amorevolmente.

Fate piazza pulita dei vampiri energetici, spesso non ve ne rendete conto ma mettete fin troppa energia in situazioni di poco conto, ora più che ami vale la pena soppesare e filtrare molto che frequentare.

 

CANCRO:

Settimana stimolante e accattivante, ci sono vibrazioni nella sfera affettiva che riaprono il cuore assopito, non dovete forse aspettarvi evoluzioni facili e immediate ma certamente qualcosa di bello sta per accadervi.

Vi sentite particolarmente mossi dall’esprimere voi stessi, un aspetto egocentrico vi spinge a dimostrare all’esterno chi siete e di cosa siete capaci, fareste bene a trovare la maniera gradevole e simpatica di dimostrarvi senza ferire le sensibilità altrui.

Ancora sono aperte le possibilità, per chi ne avesse desiderio di avere un bambino, la creatività al momento non ha limite, siete prosperi di materia prima, la vostra essenza necessita di essere espressa, in qualsiasi ambito, che si tratti di lavoro, affari, hobby, amore, bambini, ecc..

Per i nati nell’ultima decade, ancora possibili e inattesi eventi che potrebbero radicalmente mutare il vostro stato sociale. La professione potrebbe fornirvi evoluzioni molto interessanti nelle quali essere riconosciuti per sostenere alte cariche nell’ambito in cui lavorate.

Giovedì e Venerdì Luna non favorevole, soprattutto per le questioni domestiche e le relazioni famigliari.

 

LEONE:

“leone cane fifone”, è il titolo di un cartone animato e potreste anche voi condividere quest’appellativo, infatti, nel cartone il povero cane si trova costantemente alle prese con le pericolose follie della famiglia in cui vive.

Anche per voi il periodo non risulta essere sereno e rilassante all’interno del clan parentale, le frizioni sono presenti e i disagi non mancano, lasciate che gli altri mantengano la loro posizione senza entrare nel conflitto, il tempo darà ragione a chi ha utilizzato il buon senso.

Dovete dare spazio e importanza all’utilizzo della comunicazione che è alla base di qualsiasi rapporto e scambio, accrescete la sensibilità, siate attenti e presenti ai vocaboli e ai toni che utilizzate, vedrete come si modificheranno in meglio tutte le vostre relazioni, potete costatarlo già dal primo momento.

Non disperdete troppe energie, la settimana è positiva per il lavoro ma va posta l’attenzione a tutti gli eccessi che potrebbero depauperati lasciando poi incompiuta la parte pratica lavorativa. 

Anche nella salute qualche accortezza va posta, occhio agli incidenti. Economia fluttuante, fareste bene a pensare al futuro.

 

VERGINE:

Se vi sentivate soli, sappiate che ora potete contare su molte nuove opportunità d’incontro e relazione, siete circondati di stimoli e nuovi contatti e conoscenze.

Anche il settore studi può essere coinvolto da questa novità, insieme ai piccoli spostamenti e viaggi, insomma c’è un sostanziale e crescente attivismo nell’ambito relazioni e viaggi, se pur brevi.

La settimana si presenta e prosegue scorrevole, in linea di massima tutto procede nella direzione che auspicate, avete ancora qualche conto in sospeso che vi gravita sulle spalle, ci sono situazioni trascorse ancora in piedi, fino a quando non sarete stati tanto capaci e determinati da concludere e definire, sarà difficile che dal presente e dal futuro possiate trarre tutti i vantaggi possibili, ciò vale per ogni settore dell’esistenza. Voi che siete tanto abili nelle analisi ponderate bene sui trascorsi e agite affinché si chiudano del tutto le cose ancora sospese.

Nella sfera economica avete ancora tutto da giocare, potete muovervi secondo le vostre intuizioni, cercando di girare le vele a favore del vento denaro. E’ il vostro momento, sfruttatelo al meglio.

BILANCIA:

Settimana buona e proficua per gli affari economici, si aprono contatti e si chiudono contratti inaspettati, quindi entrate di denaro inatteso, di questi tempi direi non è male.
Le energie sono un po’ inflazionate, lasciate che sedimentino gli istinti nevrotici e tesi dai quali vi sentite mossi, fareste bene a contare fino a dieci prima di esprimervi, potreste pentirvi delle conseguenze, avete tanti stimoli e spinte che se non accorte e modulate potrebbe mettervi nei pasticci. L’eros è in crescita, non sarebbe strano se in questo periodo rintracciasse qualche difficoltà per difetto o per eccesso all’interno della vita sessuale, ci sono fattori interiori ed esteriori che vi mettono di fronte a questo tipo di dinamiche. 

Marte dal Sagittario vi è favorevole, possibili spostamenti possono da ora per un po’ di tempo esservi proposti, che si tratti di lavoro o altro probabilmente per voi questa esigenza sarà buona, come? Lo scoprirete solo viaggiando!

I rapporti in famiglia, soprattutto per i nati nella prima decade possono creare qualche tensione di troppo, sarebbe il caso di dare la giusta importanza a ciò che emerge in superficie potrebbe celare qualcosa di molto importante nel profondo da considerare, prima che possa scoppiare qualche bomba improvvisa.

Nell’insieme il periodo per voi continua ad essere intenso, sta a voi scegliere che farci, entrarci dentro e tirare fuori il meglio o lasciar perdere far finta di nulla e poi ritrovarsi di nuovo la questione più in là nel tempo e con qualche difficoltà in più? Fate voi.

 

SCORPIONE:

Questa settimana, ancora siete alle prese con le potenti e sferranti energie che pungolano insistentemente il vostro segno astrale.

Il Sole, Mercurio e ancora Venere per qualche giorno, sollecitano prepotentemente tutta la sfera emotiva, psicologica e affettiva, chi di voi appartiene all’ultima decade, potrebbe risentire di una confusione rispetto alle circostanze che maggiormente vi stanno a cuore.

Non riuscite ad avere le idee e le percezioni chiare su cosa stia succedendo intorno a voi, vi sentite un po’ in balia degli eventi, sono svariate le cose che vi turbano tra queste certamente la sfera famigliare che vi continua a tenere con il fiato sospeso, come se dovesse accadere qualcosa da un momento all’altro.

In realtà fareste bene a non crearvi angosce inutili, attualmente tutto più che mai è in movimento e la lezione che dovete apprendere è che non si può tenere il controllo su nulla, di qualsiasi cosa si tratti, bisogna lasciare che tutto fluisca, anche quando segue le direzioni che non vorreste. Se applicherete questo importante e saggio insegnamento la vostra vita sarà certamente più piacevole e meno tesa, tutto scorrerà più facilmente.

Meditate gente, meditate!

 

SAGITTARIO:

Sempre più sentite una leggera, soave pressione verso la sfera olistica, spirituale dell’esistenza. I Sagittario che non hanno mai prima subito il fascino dell’al di là, del mondo Nettuniano, del piano universale, ebbene in questi giorni si apre l’interesse verso certi scenari, che siano di qualunque natura, idea, credenza ma un’insolita curiosità e spinta vi proietta verso certi piani per così dire celesti.

Per voi figli di Giove, non è poi così difficile calarvi all’interno del mondo onirico, oceanico dell’anima umana, dovete solo badare a un aspetto un po’ grossolano e saccente, che unito a un eccesso di senso pratico e senso critico potrebbero non consentirvi l’accesso a certi piani.

Fate buon uso della mente razionale e vedrete che troverete la strada per accedere al paradiso.

Prendete le distanze dagli attaccamenti umani, non perdetevi in morbose relazioni intime, entrate in relazione con qualcosa di più grandioso e troverete la giusta dimensione anche nei rapporti intimi.

Fate attenzione alle amicizie non propriamente oneste, in questi giorni potreste ricevere degli sgraditi gesti dai quali rimanere potenzialmente delusi da coloro che ritenevate amicizie leali e sincere nei sentimenti, è il momento in cui si svelano gli arcani celati sino ad ora.

 

CAPRICORNO:

Mai prima d’ora avete riconosciuto valore e importanza alle relazioni amicali, vi sentite sostenuti e stimolati dal mondo circostante nel quale trovate validi stimoli e ritorni affettivi che non contemplavate possibili, voi che amate vivere al di sopra di certe comuni rapporti sociali. Sembra proprio che ora dobbiate ricredervi.

Ci sono circostanze nelle quali la vita mette di fronte al fatto che siamo animali sociali e abbiamo bisogno dello scambio emotivo, culturale e affettivo del prossimo. La vita pubblica e professionale vi richiama d una presenza e a un’attenzione che più che mai nel presente vi pesa sostenere, c’è un calo delle energie sociali da investire, sentite invece crescere un’esigenza nuova, atta a convogliarvi verso una parte più intimista e interiore cui cedere il passo, il tempo e le energie.

Cercate di trovare il giusto rapporto tra esigenze esteriori e quelle interiori, distribuite tempo e passione in modo equilibrato così da non procedere nello squilibrio nel quale poi fareste fatica a muovervi. Avete tutto il tempo che volete per comprendere il senso che volete offrire al vostro futuro, man mano che andrete avanti, sarà più facile per ora vi sentite inflazionati da tante idee e fantasie che si sovrappongono non lasciandovi il tempo di capire dove e come procedere.

La vita affettiva rimane un po’ perplessa e poco soddisfacente, rilegate al giusto posto, spazio e considerazione, evitando di perdere tempo, energie e speranze per ciò che non merita la vostra attenzione.

 

ACQUARIO:

Anche per questa settimana, le circostanze in genere della vostra vita non sembrano scorrere come vorreste.

A metterci lo zampino c’è il Sole, Mercurio e Venere, che si trovano in un aspetto non troppo favorevole per voi, ovvero formano una quadratura dal segno dello Scorpione.

Ciò turberà certamente anche il ménage quotidiano ma la peggio tocca alla vita sociale, pubblica e professionale.  
Fareste bene a metter da parte per il momento aspettative positive in ambito sociale-professionale, dedicatevi ad altro, lasciate che si sedimentino le questioni in ballo, tutto fra un po’ di tempo vi offrirà una prospettiva molto più rosea di quanto appaia nel presente.

Dovreste allentare eventuali tensioni nervose, concedendovi delle buone letture, film che narrano di terre lontane, e perché no, cominciate a progettare su un futuro viaggio, magari verso l’Asia. L’oriente vi chiama, vi attende con tutti i suoi più preziosi tesori, dalla cultura, al cibo, alla filosofia, all’arte e così via, avete libera scelta, è il nutrimento di cui necessità la vostra anima ed il richiamo dovrebbe diventare sempre più nitido, provate ad ascoltare e arriveranno le intuizioni giuste per voi, quelle che fanno proprio al caso vostro e che non avreste mai immaginato di aspirare.

 

PESCI:

I miei cari e teneri Pesci, sono più che mai alle prese con tanto materiale emozionale, che fare? Rimanete stoici senza scappare tra le vostre amate nebbie nettuniane, affrontate la notte buia dell’anima e vedrete che ne uscirete vittoriosi.

Avete tutte le carte in regola per andare lontano nel vostro progresso personale, potete compiere il famoso salto quantico senza troppo sforzo, a farvi paura è più l’idea che la realtà stessa in cui dovete calarvi.

Ricordate che la vostra anima è chiamata più di qualunque altra a venire alla luce, non lasciatela sola e trascurata, ve lo chiede da lungo tempo di essere accolta e ve lo sta cominciando a chiedere anche attraverso i sintomi fisici, con i quali siete invocati negli ultimi tempi, a fare i conti. Cercate una strada, un cammino, una modalità, fate scelte nuove che non avete mai avuto il coraggio di percorrere prima e vedrete quali miracoli siete in grado di realizzare, nella vostra vita e non solo.

La vita sessuale vi crea qualche perplessità, è plausibile che avvenga una sorta di revisione sulla modalità sessuale che avete utilizzato fino a questo momento, nasce in voi la necessità di un nuovo approccio, nel quale mostrare una parte che avete occultato da sempre, persino a voi stessi.

Non dovete temere nulla ma lasciare che tutto si compia nella più totale e spontanea naturalezza, affinché possiate contattare e lasciare emergere questa vostra natura interiore, vedrete sarà apprezzata e amata più che mai.

4 Novembre 2010

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist