ARIETE:
Per ammortizzare i colpi sferrati e ricevuti dalle questioni sospese, relative alle relazioni, in primis con voi stessi e in seguito con il prossimo vi è suggerito dalle stelle di bilanciare sentimenti quali la compassione e la comprensione.
Entrare in contatto con gli animi e i bisogni, senza scadere nella sfrenata emotività è la strada grazie alla quale si accede al reale piano dell’esistenza umana e non solo.
Riuscire ad approdare a dei buoni rapporti emotivi che trascendono il verbale, magari lo anticipano è sinonimo di maturità e integrità.
Lavorate in questa direzione, raccoglierete grandi soddisfazioni e senso di appagamento nonché una chiarezza e autenticità negli scambi.
TORO:
La notifica suggerita dal cielo per voi è di non eccedere nel basarvi a considerare le cose per come vi appaiono o sapete debbano essere, in altre parole, non vivete di luoghi comuni. Una mentalità ristretta, chiusa e ostinata lascia poco spazio alla crescita e all’espansione.
Dovreste meditare su una famosa citazione di Einstein, “La mente è come il paracadute, funziona solo se la apri.
”Il limite alla mente sono le resistenze, la paura di dover abbandonare i criteri noti e apparentemente rassicuranti perché appartengono a una realtà famigliare, quello è il limite e non varcarlo, respingerlo, significa un’esistenza in cui si rinuncia a volare e ci si fa male.
GEMELLI:
La sofferenza fa paura ma negarla può essere molto pericoloso. Non riconoscere i propri malesseri e disagi emotivi, un atteggiamento di noncuranza verso il proprio dolore, antico o presente che sia, crea una cospicua confusa angoscia.
Dovete integrare l’energia, l’elemento acqua, linfa purificatrice e curatrice delle scorie emotive. Nutrite il lato emotivo della natura e troverete armonia ed equilibrio nel vostro splendido essere.
CANCRO:
Moderate i comportamenti estremi e istrionici.
Avete la capacità di riconoscere qual è il confine da non oltrepassare per rimanere nell’equilibrio e soprattutto di verificare la validità e la sostanza delle motivazioni che v’ispirano tanta esuberanza. In poche parole, raccoglietevi nel vostro guscio, respirate coscientemente, considerate le emozioni e gli impulsi come energia da riconoscere e convogliare ma in uno spazio di riservatezza e protezione.
Non vi abbandonate alla mercé del mondo esterno, cercate e mantenete uno spazio e del tempo soprattutto per ascoltarvi, sentirvi, testarvi, non sfuggite alla noia e alla desolazione, vivete prima il vostro deserto e poi saprete dove e cosa edificare.
LEONE:
Fate i bravi, riflettete e muovetevi attentamente nella direzione del vostro bene. Non importa se non sarà il bene di tutti, l’importante e che sia veramente e profondamente il vostro.
Esprimetevi, dichiaratevi, mostratevi senza spavalderia e superficialità, non mostrate il fanatismo egoico, ma la vostra essenza, il vostro daimon, il nucleo creativo che racchiudete. Schiudete il bello, lo splendore, la magnanimità che contenete e fatene del bene per voi stessi e per il mondo.
Mostratevi con tutto il vostro tesoro, umilmente e spontaneamente ne riceverete grande soddisfazione e appagamento, stabilendo le fondamenta per un buon e luminoso futuro.
VERGINE:
Domandatevi se avete ancora una chiara e definita visione delle vostre azioni ma ancora prima delle vostre intenzioni. Dovete volete andare? Che cosa volete ottenere?Siete certi che sia giusto e opportuno per voi?
Siete convinti delle implicazioni finali dei metodi che state utilizzando?
Non lasciate che qualcosa prevalga e domini su di voi pur di raggiungere l’obiettivo che vi siete prefissati perché questo potrebbe nascondere un serio e reale pericolo che oggi non riuscite a considerare. Accogliete i fatti per ciò che sono e mollate l’aspettativa se riconoscete che a prevalere siano ostinazione e volontà sfrenata di ottenere ciò che per destino non è per voi.
Vi sentirete liberati.
BILANCIA:
Lavorate sul radicamento nella realtà ma non inteso come un materialismo sfrenato piuttosto che un attaccamento ai valori terrenei, al contrario, state nella realtà delle esigenze emotive, psicologiche, personali e dell’altro che forse non avete neanche visto.
La profondità, l’osservazione acritica, l’empatia sincera, la resistenza allo stress e alle divergenze, può fornirvi un’idea di cosa dovete cercare di integrare nel vostro essere.
Agli alti ideali vanno uniti dei solidi, costruttivi e magari persino faticose assunzioni di responsabilità che ora più che mai la vita vi chiama a realizzare.
Questa etica vissuta e realizzata attraverso azioni coerenti e impegnate vi offrirà un tornaconto dal valore inestimabile, il confronto e il manifestarsi della vostra parte più bella e preziosa, quella capace di creare armonia e gioia nel proprio animo e in quello altrui.
SCORPIONE:
Cari Scorpione, tutto potete fare ma non raccontarvela!
Se volete, siete assolutamente capaci di riconoscere la verità, la realtà, bella o brutta che sia avete le facoltà e la resistenza per essere completamente onesti con voi stessi, se poi riuscisse a esserlo anche con il prossimo, sarebbe meraviglioso per voi e non solo.
Non deformate la realtà perché credete sia più facile uscirne indenni, rischiate di farvi male veramente. Siate disponibili ad assegnare nome, cognome, data di nascita e persino quella di morte alle situazioni, alle relazioni e a qualsiasi circostanza che finora non avete voluto vedere veramente e definire.
SAGITTARIO:
Vi sentite come Prometeo quando fu punito dall’ira di Zeus per aver rubato il fuoco e fu appeso a testa in giù sul Caucaso, con un’aquila che ogni giorno andava a mangiargli il fegato che poi ricresceva ogni notte, una vera tortura. Vi sentite tormentati forse, inquieti e nella ragione.
C’è qualcosa che vi sfugge ed è proprio ciò che vi consentirebbe di liberarvi dalla tortura e vivere serenamente. Volete prevedere, calcolare, gestire, ottimizzare tutto secondo i vostri criteri semplicemente perché li ritenete giusti ma giusti per chi? Prometeo rubò il fuoco della conoscenza per offrirlo agli uomini ma lo fece con l’inganno, l’ambiguità e il raggiro, fu questo l’errore, perché il gesto era certamente nobile e più che giusto ma il modo meno.
Allora scendete a patti ma ancora prima evitate strumentalizzazioni, sarà molto più facile ottenere ciò di cui più che mai avete necessità, ossia serenità e armonia.
CAPRICORNO:
Moderate l’autodifesa e mostratevi con la sinergica capacità dettata dalle qualità di serietà e profondità di cui se volete siete capaci.
Non lasciatevi dominare e gestire da paure, preoccupazioni e angosce. Eliminate le abitudini che vi portano a seguire i soliti schemi, sia nelle azioni, sia nelle reazioni, emotive e psicologiche. Il bisogno di sicurezza, economica o affettiva che sia non deve soggiogarvi e farvi rinunciare a possibilità che farebbero sì la vostra felicità.
Mollate il passato, mollate il certo, mollate gli attaccamenti, non sono più i tempi delle sicurezze, si rischia di rimanere sotto le macerie, per cui aprite le ali e via lontano verso le direzioni dettate dall’anima ma prima imparate a riconoscere la voce dell’anima e non quella della paura.
ACQUARIO:
Se voleste, potreste fare dei vostri ideali delle grandiose realizzazioni, esprimendo la vostra unica ed eccezionale parte, “rullo compressore”, così definita dall’astrologo Dobyns, su certi talenti, ossia la creatività messa al servizio della produttività.
Ma quanto siete capaci di compiere sforzi egoici assolutamente necessari perché ciò si possa realizzare?
Lo sforzo richiesto riguarda la capacità di rimanere in una condizione di totale umiltà e generosità, così da compiere il senso vero e unico della vostra natura più intima che è quella che si realizza solo quando riesce a creare qualcosa per il bene dell’umanità, sacrificando il proprio egocentrismo e narcisismo.
Potreste avere un notevole impatto sul mondo, apportando benefiche novità e migliorando lo stato attuale concretamente, utilizzando l’intuizione sostenuta dalla capacità materiale.
Dirigete la vostra splendida vitalità per il bene umano, sarà ancor prima il vostro.
PESCI:
Non convincetevi di essere autosufficienti sul piano emotivo, non negate la vostra parte, tenera, vulnerabile e bisognosa a favore di una critica, arida e ostile.
State perdendo voi stessi così facendo, state perdendo il cuore, state perdendo la vita. Atteggiamenti rigidi o superficiali non vi aiuteranno a ottenere ciò di cui avete tanto, tantissimo bisogno, piuttosto vi rilegano in un deserto arido e senza possibilità.
Non è la vostra natura, non è la negazione, né la violazione dei sentimenti e delle emozioni a ripagare la paura e la sofferenza, il vero risarcimento viene dall’apertura, dalla disponibilità semplice priva di artifizi e comportamenti estremi, ciò apporta la vera gioia del cuore.
Siate generosi con voi stessi, concedetevi di amare.
Per informazioni, consulti e letture: silviarossimileto@libero.it