Il Sole, la Luna e Venere vi sollevano e appoggiano questioni legate alla professione, puntano l’accento sulla sfera lavorativa dentro la quale potrebbe muoversi o nascere questioni relative anche al sentimento.
Siete forse in cerca di una quiete, potrete trovare ristoro nella quotidianità più ordinaria dove qualcosa che emozionante, però potrebbe cogliervi piacevolmente sorpresi.
Non è tempo di grandi fortune, piuttosto è richiesto un notevole impegno per affrontare e risolvere vecchie e ambigue situazioni, al momento però qualcosa di gradevole può scaldare il vostro cuore rimasto freddo per troppo tempo.
TORO:
Cuori grandi, monelli e inquieti. I tormenti continuano a non mancare ma è giusto che sappiate quanto di ciò che succede dentro di voi o che non succede fuori di voi dipenda solo ed esclusivamente da voi stessi.
Al momento siete favoriti da una geometria astrale quanto più armonica e serena possibile, siete graziati dalle stelle al fine di osservare attentamente la questione affettiva e le relazioni e riusciate poi ad assegnare il giusto nome alle situazioni.
La chiusura emotiva non produce nulla, anche se a parere vostro vi sentiate intimamente totalmente vulnerabili e sensibili.
Probabilmente è la verità interiore ma all’esterno il feedback è diverso se non opposto.
Meditate! Meditate!
GEMELLI:
Calma e sangue freddo! Siete sollecitati su più fronti, la vostra parte emozionale sta subendo scossoni a gogò, ora che la triade, Sole, Venere e nei primi giorni della settimana anche la Luna, si fanno particolarmente temibili compiendo una faticosa quadratura al vostro caro Sole gemellino.
Che cosa significa tutto ciò?
Che il vostro già insofferente animo dovrà viverne delle belle, stai di agitazione e insofferenza si fanno spazio nelle vostre turbolente nottate in cui il consiglio migliore che potete ricevere è di mantenere la giusta distanza e attendere tempi più moderati per prendere decisioni.
Respirate!
CANCRO:
Potete credere di aver fatto tutto il vostro possibile ma se sarete veramente onesti, sarete capaci di riconoscere che è giunta l’ora di affrontare quelle comunicazioni che finora avete evitato.
C’è da aprire il dialogo su circostanze un po’ troppo sospese o non del tutto chiare e mettere a posto il non detto. Non potete più esimervi ma affrontare le cose e le relazioni dubbie.
Lo dovete a voi stessi e ai vostri cari i quali richiedono chiarimenti.
LEONE:
Non è più possibile continuare a dissimulare, non potete più far finta di nulla, dovete accettare le cose per quelle che sono e farvene una ragione.
State evitando il problema convinti che chiudere un occhio basti, fra un po’ dovrete chiudere anche l’altro ma non vi basterà a tranquillizzarvi e non avrete più occhi a disposizione, vi resteranno le orecchie da chiudere ma ciò non vi risolverà il problema alla radice.
Affrontare le questioni irrisolte è utile per viaggiare alti e andare felicemente lontani.
VERGINE:
Un essere infelice e insicuro è totalmente dominato dall’esterno, suo malgrado.
La miseria e la confusione rendono profondamente schiavi nonostante l’apparenza sembri il contrario.
Mossi dalla paura e dall’incertezza si rischia di abbandonarsi troppo e in modo inconsulto, al contrario opporre ostinata resistenza con atteggiamenti di critica e aridità rende particolarmente sterili da un punto di vista emotivo.
L’atteggiamento più sano è quello di stare nel proprio sentire senza reazioni estreme che saltino da un opposto all’altro.
BILANCIA:
Le stelle vi accordano la capacità di isolarvi e trovare lì le giuste e opportune risposte alle vostre numerose e irrisolte questioni personali.
La meditazione, la riflessione serena, e pacifica che ora più che mai vi sarebbe adatto è la sola cosa di cui necessitate, dovete prendere le distanze dal mondo delle chiacchiere e dei consueti modi d’interazione per trovare nuove strade e soprattutto nuove modalità di leggere i fatti e nuovi modi con cui approcciare alla vita.
SCORPIONE:
Un, due, tre, tolleranza! Si vive più facilmente, con più leggerezza e amabilità, la vita, i dialoghi, le relazioni tutto diventa più piacevole e divertente.
Il cuore, il pensiero, l’animo si acquieta, come dire una pace profonda, si fa largo all’interno del vostro essere e tutto intorno a voi diventa sereno e leggiadro. Poche parole bastano per accogliere il prossimo ma che nascano dal cuore, non abbiano interesse personale e siano spontanee.
All’improvviso l’immagine, le proiezioni si fanno colorate, luminose e il cuore si allarga pronto ad aprirsi e ricevere appagamento profondo, che solo chi usa la tolleranza verso se stesso e verso il prossimo è portato a ricevere.
SAGITTARIO:
L’amore dovrebbe donare libertà e non fermarti a qualcosa d’inferiore, dovrebbe rendere migliori, più costruttivi ed essere un valore aggiunto alla propria vita.
Se così non corrisponde il vostro di amore, dovreste essere capaci di riconoscerlo e avere la forza di porlo in discussione.
Troppo tempo e troppe parole sono saltate fuori per non dare peso e non avere la capacità di tirare le somme.
La vita affettiva è importante ma non è la sola cui va dato ascolto, avete troppo investito su qualcuno che forse ha perso il lustro da qualche tempo e che oggi va messo al suo posto.
CAPRICORNO:
Il vuoto talvolta è più spaventoso del caos, perché scopre e rimane solo l’essenza.
La capacità di non sottostare a storie e circostanze manipolate e viziate non è cosa da poco, solo i grandi ci riescono.
Scegliere e rinunciare certe volte è da saggi e se l’impegno è portato avanti coscientemente la vita, ripaga, questo è certo.
L’avarizia, l’egoismo vanno abbattuti e uno dei migliori modi è l’indifferenza. Siate migliori dei vostri “nemici”, insegnate loro attraverso il silenzio.
Il silenzio è oro.
ACQUARIO:
L’accento cade sull’erotismo, la passione, il possesso e la morte, insomma il momento è decisamente intenso e portentoso, attenzione a non combinare guai a voi stessi e al prossimo. State attraversando ondate di energia, passionale che vi spinge forse oltre il limite.
Il moto retrogrado di Nettuno sul vostro segno non vi rende totalmente lucidi e i pianeti in ottava casa vanno temuti.
Un po’ di lungimiranza e buon senso limiteranno i danni.
PESCI:
L’opposizione di Sole e Venere vi rende miti, forse anche un po’ vittime, ricordate che non state subendo ma piuttosto il contrario.
Siete mossi da una serie di energie che in modo forse vago e confuso vi fanno muovere contro il prossimo.
Abbiate la forza di riconoscere quanta veridicità è presente in ciò che sentite e provate e poi agite consapevolmente, cercando di rimanere presenti a voi stessi senza con questo mancare verso l’altro. Le relazioni al momento hanno la meglio, forse tensione e nervosismo possono rendervi poco lucidi e obiettivi, fareste bene a mantenere il controllo sulle vostre reazioni e soprattutto sulle conclusioni affrettate.
Grande successo domenica 15 dicembre al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina per…
Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)
A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…
Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…