L’OROSCOPO FINO AL 9 APRILE 2012
Oroscopo

L’OROSCOPO FINO AL 9 APRILE 2012

ARIETE:

L’idea della complessità umana rende ancora più forte e potente il senso di separazione e distanza, in altre parole d’incomprensione fra gli uomini. Si crede, che nel mondo, i quasi sei miliardi di esseri umani si differenzino sul piano interiore notevolmente tra di loro, ebbene non è esattamente così, e riconoscere questa verità potrebbe svelare e risolvere molti arcani apparentemente, incomprensibili o forse, meglio, inaccettabili.

oroscopo_silvia_thumb_medium224_334Già, perché se è vero che ognuno si manifesta secondo modalità esteriori diverse è vero anche che le emozioni, i sentimenti, gli impulsi, nonché i meccanismi mentali sono i medesimi e ciò che ne scaturisce è uguale per tutti, a tutte le latitudini. La lunga presenza di Venere nel segno dei Gemelli, vi consentirà di giungere a delle più reali considerazioni, così sarà più facile per voi tirare certe somme e oggettivizzare le circostanze ancora sospese, ambigue e confuse della vostra vita.

E’ possibile che non si voglia vedere ciò che è già fin troppo palese.

TORO:

Se lasciaste che a prendere le decisioni fosse la chiarezza emozionale, tutto funzionerebbe meglio e la vita fluirebbe anche in quei luoghi e in quelle situazioni bloccate e ristagnanti.

Certi, che il controllo e la ragione (che non ha quasi mai “ragione”) possano tutelarvi, proteggervi e assicurarvi il meglio, rischiate di non arrivare mai a ciò di cui avreste veramente bisogno, e sarebbe un vero peccato poiché la qualità della vita non sta nelle scelte dettate dalla ragione, ma in quelle ispirate dalle chiare, nitide e reali emozioni, le sole capaci di realizzare miracoli.

GEMELLI:

Esiste solo un modo per eliminare la tensione della pressione di un continuo, agitato e caotico ritmo di pensieri, connettere la mente al cuore e il cuore alla gola.

Sembrerà, anzi lo è, una connessione elettrica grazie alla quale si risolve il black-out e le risposte con la soluzione arrivano chiare nitide e facili.

L’ansia deriva da uno stato d’inflazione e confusione della funzione pensiero, infatti, non basta capire un concetto o elaborare teorie, è necessario riuscire a interiorizzarle ed esprimerle, ciò si manifesta quando non si ha più la percezione di un peso, di una fatica epocale nell’affermare se stessi e lei nuove visioni interiori, ma si manifestano con spontaneità e tranquillità.

Venere di transito nel vostro segno dal prossimo 4 di Aprile dove rimarrà eccezionalmente fino ai primi giorni di Agosto, vi sosterrà nella soluzione di questa meravigliosa equazione dal profumo di rosa.  

CANCRO:

Soffrire la durezza mondana del vivere può risultare a un certo punto, (fortunatamente) insostenibile. Ciò che rende tutto difficile e irrisolvibile nasce da un’esistenza concepita e vissuta secondo una modalità che non è in accordo con la propria natura, ma che si adatta ai condizionamenti esterni che poi diventano i propri. Diventare consapevoli della propria natura è ciò che da valore all’esistenza e rende tale l’individuo, ossia permette a quest’ultimo di esistere nella sua massima e vera esistenza.

oroscopo_2LEONE:

Se cercate delle soluzioni da tanto tempo a fattori e circostanze difficili o dolorose e non avete ancora trovato nulla, ritrovandovi sempre da punto a capo, può significare che in realtà non volete vedere e assegnare il giusto nome alle questioni e che di questo passo sarà difficile risolverle.

Piccoli miglioramenti passeggeri, alti e bassi, felicità e sconfitta, tutto ciò continuerà a segnare la vita e sarà faticoso riuscire a trovare una reale stabilità, soprattutto interiore.

Prendete il toro per le corna, affrontate con la spada della verità le illusioni e vedrete come tutto sarà prima più leggero e certamente poi risolvibile. Fate sentire il vostro trionfante ruggito e artigliate le apparenze che tentate stoltamente di salvare.

VERGINE:

Troppo spesso si cade senza accorgersene nell’errore di vivere aderendo e adattandosi a stereotipi e ideali che ancora il proprio essere non ha raggiunto, dove la coscienza non è scesa e non si è dunque sedimentata, così molti finiscono per adattare e persino rilegare i propri istinti, quelli che nello Yoga si trovano nel cosiddetto “ piano Vitale” nell’ombra del loro essere.

Questo luogo, questo spazio energetico potentissimo, “Il piano Vitale” dal quale provengono nonostante tutti gli sforzi da parte dei più etici, tutti gli istinti, tra i quali i meno morali e sani, va assolutamente vissuto fino in fondo e va affrontato con tutta l’attenzione e il riconoscimento dello stesso, soprattutto quando questo fosse in conflitto con i propri ideali, come sempre accade.

Solo attraversando i fuochi ardenti degli istinti e le ombre delle tenebre, è possibile giungere a un’onesta luce, dove nulla può sortire più paura ed essere così padroni di se stessi fino in fondo.

oroscopo_bluBILANCIA:

Passare dall’adattamento alla trasformazione, può essere un’azione, un passo forte, faticoso da comprendere, accettare e agire ma ovvio, opportuno, congruo e soprattutto necessario se non obbligato quando si desidera migliorarsi, evolversi, liberarsi. Lo stato di conformismo a quello di ribellione ha pure un suo valore ma va svolto sempre e comunque alla luce di una coerenza e onestà d’intenti, chiari, lucidi e definiti, altrimenti il rischio di fallimento o il pericolo che si corre in queste circostanze può essere alto. Siate pure militanti ma coerenti e onesti con voi stessi e verso il mondo.

SCORPIONE:

Guadatevi intorno, osservate, ascoltate, sentite, percepite e Vedete, potrebbe esservi molto utile per continuare il vostro viaggio nell’esplorazione della vita e nella conoscenza di chi si cela dietro quell’individuo che incontrate ogni qualvolta, vi guardate allo specchio.

Guardatevi allo specchio, questo è il compito che i corpi celesti v’invitano a svolgere.

Fermatevi, osservatevi, profondamente, intensamente e ricordatevi come si muove, cosa vive, sente, pensa e dice quell’immagine, quella faccia, quegli occhi, che incontrate nello specchio e domandatevi se è esattamente ciò che volete, se c’è coerenza. Siete contenti di come e dove state andando?  

SAGITTARIO:

Ci sono circostanze nelle quali mantenere il buon sereno equilibrio, non ha più senso, piuttosto si corre il rischio di rimanere impantanati e non arrivare alla mèta preposta. Qualcuno intorno a voi si compiace e pesino approfitta di questo vostro modo soffice e indolore di voler gestire questioni che invece vanno affrontate con maggior determinazione e usando termini chiari e diretti. Non abbiate paura di perdere qualcosa, non temete di rendere più aspra la comunicazione, in realtà state proteggendo voi stessi dalle vostre paure e forse anche da qualche senso di colpa. Le colpe e il loro peso hanno senso solo se sono utili a diventare migliori e non quando bloccano e rendono codardi e insicuri. Fate le vostre rimostranze senza temere, fate il Giusto.

CAPRICORNO:

L’equilibrio tra emozioni, sentimenti e razionalità potrebbe essere la vostra prossima aspirazione.

Non c’è più tanto da nascondere né al prossimo tanto meno a voi stessi, vale la pena essere onesti sul proprio stato che piaccia o no, non ostentare false sicurezze, non ingannare la vita, perché qualora s’ingannino e tradiscano i propri sentimenti, la vita di conseguenza tradirà i bisogni e i desideri che bruciano dentro il cuore senza mai realizzarli.

Se non riconoscete, chiedete, urlate il vostro dolore con chiarezza e determinazione come sarà mai possibile che la vita vi ascolti e vi appaghi.

ACQUARIO:

Allontanatevi dalle negatività, separatevi dai condizionamenti, staccatevi dalle nocive tentazioni, distaccatevi dal buio dell’aridità e dell’arida mentalizzazione.

Siate benevoli, siate generosi, siate disponibili, siate altruisti, e se vi suonano male queste indicazioni, significa che ne avete ancora più bisogno. La gratitudine si manifesta con la magnificenza e se credete di non aver nulla di cui essere grati, allora fermatevi perché state percorrendo strade sbagliate.

Fermatevi e scegliete cose per cui ogni mattino al risveglio ringrazierete la vita e voi stessi di ciò che avete saputo raggiungere.

PESCI:

Non basta il desiderio di amare o di stare nella coppia a rendere poi una relazione felice e appagante, la volontà da sola non basta, come pure la sola attrazione all’immagine, l’odore, l’idea e persino l’emozione, suscitati dall’altro/a.

Un amore perché sia tale, un amore perché sia appagante e sano e costruttivo, richiede una solida, reale e sincera conoscenza di se stessi e quindi facilmente poi comprendere l’altro. Coloro che hanno un profondo contatto con i loro bisogni, i loro desideri, le loro paure e i loro istinti conoscono bene anche il prossimo e in questa totale onestà riescono a incontrare l’altro perché prima hanno saputo svelare e riconoscere se stessi.

L’entrata della Venere nel dominio di Mercurio nel segno dei Gemelli, spazio celeste nel quale soggiornerà per un lungo periodo vi offrirà un notevole sostegno per integrare le parti mancanti di coscienza affettiva.

Silvia Rossi Mileto.

info: silviarossimileto@libero.it

3 Aprile 2012

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist