Incostanza Duo, Ada Montellanico, Bungaro, Livio Minafra e Francesco Cafiso gli ospiti della rassegna musicale
Continua con tanti apprezzamenti da parte del pubblico la rassegna Suoni d’Autore, curata dall’Associazione Luci a Sud e patrocinata dal Comune di Santa Lucia del Mela. Dopo il grande successo del concerto di Nino Buonocore che, accompagnato dall’elegante fisarmonica del Maestro Danilo di Paolonicola, si è esibito domenica scorsa, ancora tanti gli imperdibili appuntamenti.
Sabato 11 dicembre, dalle ore 19.30, il festival ospiterà due concerti gratuiti nella Concattedrale di Santa Maria Assunta.
La serata continua con l’esibizione della cantante jazz Ada Montellanico, musicista e interprete straordinaria, dalla voce calda e sabbiosa, riconosciuta come un’eccellenza nel panorama jazzistico, ma anche direttore musicale di tutti i suoi progetti, discografici, nonché compositrice ed autrice di testi. Vanta collaborazioni di altissimo livello con musicisti del calibro di Jimmy Cobb, Enrico Rava, Lee Konitz, Enrico Pieranunzi, Giovanni Falzone e tantissimi altri. Si esibisce accompagnata dal giovane chitarrista Andrea Molinari.
Domenica 12 dicembre, la rassegna si sposterà, nuovamente nell’aula consiliare, alle 19.30, con l’atteso concerto di Bungaro, cantautore elegante e
Nella sua carriera ha ricevuto numerosi riconoscimenti: tra questi, 4 Premi della Critica al Festival di Sanremo e 2 Premi Musicultura, 3 Premi Lunezia. In questo spettacolo, Bungaro si accompagnerà al vibrafonista e percussionista Marco Pacassoni. Insieme presenteranno l’ultimo lavoro discografico Entronauta e ripercorreranno anche i suoi più grandi successi in un concerto dall’atmosfera emozionante ed imprevedibile fra musica, parole e suoni.
Lunedì 13 dicembre la rassegna tornerà in Concattedrale con il concerto gratuito del jazzista pugliese, Livio Minafra, “Improvvisazioni contemporanee per organo solo”.
La kermesse si concluderà sabato 18 dicembre, nell’aula consiliare con il concerto del grande sassofonista Francesco Cafiso, che si esibirà accompagnato dal talentuoso chitarrista Claudio Quartarone.
Nel rispetto delle norme attualmente vigenti, per accedere in tutte le location della manifestazione sarà necessario esibire la certificazione verde (green pass rafforzato).
PROGRAMMA E LINE UP
Sabato 11 dicembre 2021
Concattedrale S. Maria Assunta, Comune di Santa Lucia del Mela, ore 19.30
INCOSTANZA DUO
Costanza Paternò – voce e chitarra
Vincenzo Gangi – chitarra e basso
ADA MONTELANICO DUO
Ada Montellanico – voce
Andra Molinari – chitarra
Domenica 12 dicembre 2021
Aula Consiliare, Comune di Santa Lucia del Mela, ore 19.30
BUNGARO
Tony Bungaro – chitarra e voce
Marco Pacassoni – vibrafono e percussioni
Lunedi 13 dicembre 2021
Concattedrale S. Maria Assunta, Comune di Santa Lucia del Mela, ore 19.30
LIVIO MINAFRA – Improvvisazioni contemporanee per organo solo
Sabato 18 dicembre 2021
Aula Consiliare, Comune di Santa Lucia del Mela, ore 19.30
FRANCESCO CAFISO & CLAUDIO QUARTARONE DUO
Francesco Cafiso – sax
Claudio Quartarone – chitarra
Grande successo domenica 15 dicembre al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina per…
Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)
A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…
Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…