Il papà porta un video ai carabinieri. Per lui gli amici: «Lo picchiavano e lo isolavano». Il giovane si è buttato dal settimo piano del palazzo. Ed intanto anche su instagram un suo amico scrive: “Maledetti bulli….sarete contenti adesso”
La procura – il lavoro di quest’ultima è stato affiancato dalla procura per minori – si sta occupando della vicenda con fascicolo al momento senza indagati nè ipotesi di reato.
Le procure, con una nota congiunta, affermano che al momento ogni ipotesi sul bullismo appare prematura anche se è proprio su questa ipotesi si sta indagando.
La precisazione arriva dopo che il Corriere di Bologna ha scritto che un amico del giovane suicida avrebbe scritto su Instagram “Maledetti bulli….sarete contenti adesso” è il padre del ragazzo avrebbe riferito la cosa ai carabinieri.
Nel saluto ai familiari lasciato dal sedicenne con un video nessun accenno a maltrattamenti e violenze subite anche se il papà del giovane ha espresso i suoi dubbi in tal senso ai carabinieri ed in queste ore amici, compagni e familiari sono stati sentiti.
Si approfondirà il contesto scolastico, mentre nessun dubbio c’è sulle cause di morte, l’autopsia non sarà neppure eseguita.
La famiglia del ragazzo è originaria di Brolo, trasferitasi da qualche anno in Emilia, e lui frequentava il secondo anno di un istituto superiore.