“Il Lustrino” Questo il nome del periodico sinagrese, diretto da Franco Fazio, che ha presenziato tramite un collegamento in diretta skype, presentato domenica nella suggestiva location del Palazzo Salleo.
“Il nostro nuovo esperimento” – scrive la redazione – nasce dopo mesi di sforzi ed è il “figlio naturale” di “Lustro”, l’associazione che alle scorse amministrative aveva deciso di esserci puntando, con successo, sulla candidatura di Nino Musca a primo cittadino di Sinagra.
La Presidente Chiara Bonfiglio ha condotto il tavolo dei lavori al quale hanno partecipato il sindaco Nino Musca, il vice presidente Simone Bonfiglio e Giovanni Bucale.
A rappresentare il mondo dell’informazione sono stati il decano locale Domenico Orifici, Antonio Puglisi di 98zero, Sergio Granata di AM.
Venti pagine di “scommessa editoriale” che parlano di Politica, ambiente cultura, solidarietà, società, mondo… affidate, nell’epoca del digitale, coraggiosamente al profumo quasi storico del cartaceo.
Tra gli argomenti affrontati le origini del giornalismo sinagrese e, manco a dirlo le fake news o, più prosaicamente, bufale che non fanno certo bene all’informazione.
Enzo Caputo
Grande successo domenica 15 dicembre al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina per…
Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)
A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…
Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…