Una comunità, quella pirainese, affranta per l’improvvisa morte di Sarino Giuffrè
aveva 64 anni
Stamani non rispondeva al telefono. E già questo ha fatto scattare l’allarme.
Sarino Giuffrè è stato trovato vicino casa, in un appezzamento di terra, che curava quotidianamente prima di recarsi al lavoro. E’ rimasto fulminato, si presume da un infarto. Era uno stimato funzionario dell’area tecnica comunale, veniva dalla gavetta, era entrato in comune, come tanti giovani dell’epoca, negli anni 0ttanta ed era, stimato per la sua preparazione e correttezza, anche da tanti amministratori e colleghi dei comuni vicini.
Umanamente era cortese, gentile, con il sorriso sempre pronto, disponibile … che altro dire.
Immediato il cordoglio espresso dal neo sindaco di Piraino, Salvatore Cipriano e sulla pagina sociale dell’ente si legge: “Nel giorno dell’anniversario di morte del compianto Assessore comunale, Ignazio Natoli, il nostro Comune vive un altro dramma con la prematura scomparsa del nostro Funzionario Capo Geom. Sarino Giuffrè. Con profondo dolore ed incredulità, porgiamo le più sentite condoglianze e ci uniamo al dolore dei familiari“.
I funerali si svolgeranno il 23 giugno, giovedì, alle ore 18,00 presso la chiesa di Fiumara. La salma sarà poi tumulata nel cimitero di Piraino.
Le condoglianze alla famiglia da parte della redazione
aggiornamenti:
Dopo quella dell’amministrazione pirainese giunge anche dal comune di Sant’Angelo di Brolo la nota di condoglianze.
Il Sindaco, la Giunta, il Consiglio e i dipendenti del Comune di Sant’Angelo di Brolo partecipano al grandissimo dolore di Salvina, Franco e di tutti i familiari per la tragica scomparsa del caro, compianto Geom. Sarino Giuffrè.
Lutto cittadino
L’amministrazione comunale di Piraino ha indetto per questo pomeriggio, in concomitanza con i funerali di Sarino Giuffrè, il lutto cittadino in segno di cordoglio e vicinanza alla famiglia.
Noi che amiamo Piraino
Anche il gruppo consiliare d’opposizione pirainese si è unito all’unanime cordoglio per la prematura scomparsa di Sarno Giuffrè. Questo il post pubblicato sulla pagina social del Gruppo
“Diego Cusmano e tutti i componenti del gruppo “Noi che amiamo Piraino” partecipano al dolore dei familiari per la improvvisa e tragica scomparsa del caro Sarino”.