Antonino Milici, reggeva l’Unità Operativa “Patti Tindari”compresi gli ufficio regionali del turismo di Capo d’Orlando. Il cordoglio di Mauro Aquino.
Mauro Aquino: Nino è stato persona buona e sempre disponibile
Originario di Gioiosa Marea, abitava a Patti, ed era stato nominato dal Dirigente Generale dell’Assessorato al Turismo, la dottoressa Lucia Di Fatta, dirigente dell’Unità Operativa S13.UO2 – “Patti-Tindari” incardinata nel Servizio 13 – Servizio Turistico Regionale di Messina, n. 4.
La notizia del suo decesso ha scosso tutti a Patti, dove era alquanto noto, e presso gli uffici che dirigeva, Capo d’Orlando compreso, dove era molto stimato.
Architetto, 60 anni, era stato assunto dalla Ragione Siciliana nel 1989, prima assegnato al Genio Civile di Messina, poi passato al Dipartimento Protezione Civile Regionale di Messina e quindi nel 2016, aveva assunto il ruolo di Dirigente Responsabile del Servizio Turistico Regionale.
In un incontro dibattito al Palazzo dei Dioscuri (a Tindari), in occasione della presentazione dei volumi “Tyndaris e il suo territorio” dell’archeologo Michele Fasolo aveva voluto evidenziare come era di fondamentale importanza in sede di scelte strategiche per incrementare la conoscenza e la fruibilità del ricco patrimonio culturale, etno-antropologico e naturalistico del comprensorio e non solo, la sinergia tra gli assessorati regionali al turismo e ai beni culturali. E su questo punto si era fortemente impegnato.
Il cordoglio del sindaco di Patti.
Mauro Aquino, appresa la notizia ha commentato:”Questa notizia ci lascia attoniti e sconvolti. Nino è stato persona buona e sempre disponibile, un dirigente attento ed appassionato al proprio lavoro. Lascia un grande vuoto tra i colleghi e nella nostra Città.”
Le condoglianze della redazione alla famiglia.