Tenutosi nella mattina di ieri, il Convegno “La forma di Governo Parlamentare e la formazione del Governo” presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Messina, è stata una grande prova di partecipazione ed interesse.
La Lectio del Professore Antonio Saitta, organizzata in collaborazione con l’Associazione studentesca M31, ha suscitato l’interesse di numerosi studenti che hanno dato vita ad un importante colpo d’occhio con un’aula gremita.
“È stato emozionante vedere tanta gente accorrere per un momento culturale così importante. Dopo anni in cui le attività di presenza andavano a singhiozzo, la Lectio ed il successivo dibattito su tematiche così importanti e quantomai attuali hanno scaturito in me e in il Gruppo M31 un monito di orgoglio e soddisfazione. Ci tengo a ringraziare il Professore Saitta per la disponibilità e la sensibilità mostrata nel farsi coinvolgere in questa iniziativa.
Momenti come questo, insieme a quelli legati alla crescita accademica e culturale degli studenti sono il motore delle attività universitarie e siamo orgogliosi di esserne stati promotori. Seguiranno nei prossimi mesi altre attività simili a quella svolta ieri.”
Altri interventi, nel corso del convegno, da parte di Santi Gentiluomo, rappresentate della consulta del Dipartimento di Giurisprudenza, che ha introdotto la lectio del Professore Saitta e l’intervento mirato ad un’analisi del voto e delle politiche giovanili del rappresentante del Dipartimento di Giurisprudenza e fondatore di M31 Gruppo Studentesco, Paolo Cicciari.
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…
A Ficarra si respira un’aria di Natale speciale, fatta di tradizioni, sapori e solidarietà verso…
La delegazione messinese e nebroidea di Fratelli d’Italia ad Atreju,: “Un'occasione unica per la crescita…
Domenico Siracusano, esponente del Partito Democratico, è intervenuto con una dichiarazione sulle recenti vicende legate…
Consegnata l’auto in dotazione alla Polizia Municipale e acquistata nell’ambito del progetto “Spiagge Sicure”. (altro…)