Una delegazione del Movimento M31 Gruppo Studentesco, associazione giovanile, ha consegnato simbolicamente un’agenda rossa al Rettore dell’Università degli Studi di Messina, Salvatore Cuzzocrea.
Ricorre oggi il trentesimo anniversario della strage di Via D’Amelio in cui vennero brutalmente colpiti il Giudice Paolo Borsellino e gli uomini della scorta. Tante le cerimonie e i momenti di commemorazione organizzati. Particolare quella che ha visto coinvolta una delegazione del Movimento M31 Gruppo Studentesco, associazione giovanile, che ha consegnato simbolicamente un’agenda rossa al Rettore dell’Università degli Studi di Messina, Salvatore Cuzzocrea.
“Un gesto simbolico e forte. Schierarsi dalla parte del giusto sempre, ed è per questo che ad uno degli enti più importanti per la crescita e la formazione della classe dirigente del domani abbiamo voluto consegnare un’agenda rossa.” – quanto afferma Paolo Cicciari, rappresentante del gruppo e Consigliere del Dipartimento di Giurisprudenza – “La famosa agenda scomparsa, simbolo di una verità mai venuta a galla, che non ci può e non ci deve far perdere la fiducia nei confronti dello Stato ma non deve lasciarci inermi di fronte ad un bisogno di giustizia per i parenti, per le istituzioni e per tutti i cittadini che si sentono orgogliosamente rappresentati da uomini come il giudice Borsellino