“MADE IN SINAGRA” – A Natale si veste di Festa 
Cronaca, Cronaca Regionale, Fotonotizie, In evidenza

“MADE IN SINAGRA” – A Natale si veste di Festa 

Un ricco programma quello presentato dal sindaco Nino Musca. Un Natale di tradizione, cultura e solidarietà

il programma natalizio 2023

Sinagra si prepara ad accogliere il periodo natalizio con un ricco calendario di eventi, grazie alla collaborazione attiva di varie associazioni locali e al sostegno degli assessorati regionali all’Agricoltura e al Turismo. Il cartellone, frutto della sinergia tra ASD ProjectX, S.N.M – Sinagra Nuovo Millennio, Pro Loco Sinagra, CRAZY offroad club, Associazione Musicale “Vincenzo Bellini” e il Gruppo comunale di Protezione Civile, si annuncia come un’occasione unica per celebrare le tradizioni, la cultura e la solidarietà nel territorio.

Il sindaco di Sinagra, Nino Musca, ha espresso la sua gioia per la preziosa collaborazione delle associazioni locali, definita il “cuore pulsante” dei piccoli paesi. Ha inoltre ringraziato gli assessorati regionali all’Agricoltura e al Turismo per il generoso supporto attraverso diversi contributi, dimostrando la vicinanza delle istituzioni alle iniziative locali.

Le celebrazioni natalizie hanno preso il via il 9 dicembre con l’accensione dell’albero, una tradizione che ha illuminato piazza San Teodoro. L’evento è solo l’inizio di un fitto calendario che propone una serie di appuntamenti coinvolgenti e diversificati.

“Su i Calici”, in programma oggi, è una manifestazione dedicata interamente al vino, con una Masterclass a cura del dott. Giardina presso Palazzo Salleo, seguita da una degustazione di bianchi e rossi doc siciliani in piazza San Teodoro.

I giorni successivi saranno animati da cibo tradizionale, musica, sorprese per i più piccoli e un pranzo che celebra la memoria storica del paese, dedicato agli anziani.

Il tradizionale Concerto di Natale, una fiera, la presentazione di libri, laboratori didattici e il primo raduno nazionale “Off Road” sono solo alcune delle numerose proposte in programma.

L’accensione della “radica”, la new entry “Mercatino di Natale” e il Festival degli Agrumi arricchiranno ulteriormente l’offerta.

Il sindaco Musca ha concluso invitando tutti a trascorrere le festività a Sinagra, partecipando con entusiasmo agli eventi in programma. Un invito caloroso a immergersi nell’atmosfera magica e coinvolgente che caratterizza il natale siciliano.

Il periodo natalizio a Sinagra non si esaurirà con il Capodanno; infatti, diverse serate danzanti animeranno il paese fino al Carnevale 2024, offrendo l’opportunità di prolungare la gioia delle festività attraverso la musica e il divertimento condiviso.

10 Dicembre 2023

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist