MAFIA – Sequestrati immobili al deputato regionale Fds Mineo – dichiarazioni pro e contro
Comunicati Stampa

MAFIA – Sequestrati immobili al deputato regionale Fds Mineo – dichiarazioni pro e contro

forza_del_sudIl politico è indagato per intestazione fittizia di beni. Polemico Miccichè “Strane coincidenze”. Il sottosegretario alla presidenza del Consiglio difende il suo delfino: “Franco, che conosco da quasi vent’anni, chiarirà tutto”

Rimane comunque una brutta gatta da pelare per Gianfranco Miccichè, almeno sotto il profilo dell’immagine. Il deputato regionale Franco Mineo, del nuovo movimento Forza del Sud, e’ stato indagato di intestazione fittizia di beni, secondo la nota Ansa.

Secondo gli inquirenti sarebbe un prestanome di Angelo Galatolo, esponente della famiglia mafiosa dell’Acquasanta.

La procura di Palermo ha disposto il sequestro preventivo dei locali di un bar e di due negozi di sua proprieta’.

L’indagine, condotta dalla Dia e’ coordinata dal pm della Dda Piero Padova.

“Escludo assolutamente che ci siano coincidenze temporali intenzionali. La Procura di Palermo non si e’ mai mossa con questo tipo di scansione temporale”.

Il procuratore di Palermo, Francesco Messineo, respinge così le accuse mosse ieri dal sottosegretario Gianfranco Micciche’ che, parlando dell’indagine a carico di un suo fedelissimo, il deputato regionale Franco Mineo coinvolto in un’indagine di mafia, ha parlato di “strane coincidenze temporali”.

Il riferimento di Micciche’ è alla nascita della nuova formazione politica che lo vede protagonista, Forza del Sud.

Parlando delle dichiarazioni di Micciche’, Messineo ha detto: “E’ lo sport nazionale della dietrologia.

Si crede che le attivita’ della magistratura possano essere scandite e programmate nel tempo, mentre invece quando si tratta di provvedimenti giudiziari non siamo a volte neppure in grado di prevedere se e quando saranno emessi.

Noi li chiediamo e altri organismi li concedono”.

Mineo intanto intasca la solidarietà dei suoi colleghi di partito.

Il capogruppo Cateno De Luca si sofferma sulle stesse “coincidenze” delle quali parla Micciché e dice “Non posso nascondere il mio stupore sulla tempistica di alcuni recenti provvedimenti giudiziari riguardanti alcuni colleghi parlamentari pur ribadendo la mia fiducia sull’operato della magistratura che vede interessato anche il mio collega di gruppo Mineo”.

De Luca aggiunge: “Sono convinto che l’onorevole Mineo chiarirà al più presto la sua posizione potendo così serenamente continuare il gravoso impegno che abbiamo assunto recentemente con i siciliani con l’imponente progetto Forza del Sud voluto fortemente da Gianfranco Micciché”.

Solidarietà anche da Giovambattista Bufardeci deputato di Fds all’Ars ed ex assessore regionale. “Esprimo solidarietà al collega e amico Franco Mineo, sicuro che saprà provare la sua estraneità ai fatti che gli vengono contestati. Nutro profonda fiducia nel lavoro della magistratura e confido che potrà dimostrare il non coinvolgimento di Mineo”.

15 Ottobre 2010

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist