Lo ha detto Sonia Alfano, presidente dell’Associazione Nazionale Familiari Vittime di mafia, commentando le minacce ricevute dal pm di Sciacca Salvatore Vella lo scorso venerdì. Il magistrato si era momentaneamente allontanato dal tavolo dei relatori e al suo ritorno ha trovato un foglio di carta contenente minacce tra le pagine della sua agenda.
“Sono molto preoccupata, perchè il clima non è certo dei migliori in quella zona nè altrove – ha sottolineato – e questo episodio è particolarmente inquietante per la sua dinamica sospetta. Se ciò è accaduto infatti – prosegue Alfano – evidentemente il dispositivo di sicurezza presenta delle falle e va potenziato, magari revocando tutele e scorte a pseudogiornalisti al servizio del dominus”. “Magistrati come Salvatore Vella sono il cuore dello Stato e andrebbero protetti per la sacralità del loro contributo nei confronti di un Paese come l’Italia, martoriato dal fenomeno mafioso e dalle collusioni e devianze istituzionali” ha concluso.
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…
A Ficarra si respira un’aria di Natale speciale, fatta di tradizioni, sapori e solidarietà verso…
La delegazione messinese e nebroidea di Fratelli d’Italia ad Atreju,: “Un'occasione unica per la crescita…
Domenico Siracusano, esponente del Partito Democratico, è intervenuto con una dichiarazione sulle recenti vicende legate…
Consegnata l’auto in dotazione alla Polizia Municipale e acquistata nell’ambito del progetto “Spiagge Sicure”. (altro…)