L’evento a cura della Pro Loco di Patti.
spazio al la musica del maestro Morricone
Un vasto repertorio quello che è stato proposto dal “Sicilian Horn Ensemble” nella Villa Comunale, un gruppo di corni che hanno espresso al meglio l’uso di questo strumento musicale con una ammirabile bravura da parte di tutti i componenti. Dalle musiche di Rossini alle musiche di Wagner.
Lo stupendo arrangiamento di Nessun Dorma di Puccini.
Al grande Ennio Morricone con la colonna sonora “La Califfa”, suscitando sensazioni vibranti e tenere allo stesso tempo con un senso di nostalgia e ricordo dolce-amaro.
E ancora le note suadenti dello jazzista Glenn Miller che aleggiavano nella cornice che ben si adattava all’ascolto, alla meditazione, dando libero spazio al pensiero.
L’incalzante “New York New York” che ci ha trasportato là’ dove le luci si accendono diventando sentimento, allegria, gioia di vivere.
Dal film “La Vita è Bella” con le musiche di Nicola Piovani tirando fuori la gioia dal dolore, le cose belle dalla tragedia, l’ironia dall’odio in un incessante inno alla vita.
La conclusione entusiasmante di un insieme di musiche del grande Maestro Morricone che hanno chiuso in maniera eccelsa l’intero concerto.
Pina Scardino