Giovani, ambiente, territorio e Europa, il forum giunge alla nona edizione. Presente una delegazione, nutrita, di messinesi.
Magmatica, il network mediterraneo delle idee:
Un appuntamento che si rinnova per tutte le realtà militanti identitarie. Dalla volontà di alcune comunità un sogno diventa realtà – dicono gli organizzatori. Loro hanno voluto questonuovo appuntamento per tutte le realtà militanti presenti sul territorio nazionale.
E’ stata una tre giorni di Confronto, Arte, Cultura, Musica, Sport e Solidarietà che ha visto appartenenti a diverse comunità condividere un’esperienza “unica” di confronto..
Magmatica: passione che scorre nelle vene che come magma è pronta ad eruttare.
Conferenze con ospiti di grande rilievo e concerti di musica identitaria, momenti di svago e di sano agonismo sportivo ma non solo, presenti anche mostre, djset, stand librari e materiale non conforme. C’è stata anche una delegazione di ragazzi di Gioventù Nazionale – Città Metropolitana di Messina.
“Abbiamo partecipato all’ interessantissimo evento organizzato da Magmatica, – ha detto Federico Venuto – alla presenza anche di Fabio Roscani, Presidente Nazionale di Gioventú Nazionale, e l’eurodeputato di Fratelli d’ Italia, Vincenzo Sofo”. Per Venuto è stato “Un momento di comunità e di scambio di riflessioni sul ruolo dell’Italia e dell’Europa all’interno dello scacchiere internazionale, ove noi giovani dobbiamo rappresentare necessariamente la spinta per una nuova ripartenza nell’era della pandemia”
La comunicazione