Malasanità? – Si indagherà sulla morte del giovane autotrasportatore brolese
Cronaca, Cronaca Regionale

Malasanità? – Si indagherà sulla morte del giovane autotrasportatore brolese

cono campo 2

Aveva solo 48 anni. Dopo una banale caduta dal motorino, per evitare un’auto, avvenuta nei giorni scorsi, pur visitato da più medici, ieri aveva accusato dei dolori al petto, poi il sopraggiungere della morte nella notte.

Ora sono in tanti – primi fra tutti i familiari – a volerne sapere di più sui motivi di questa morte, e una denuncia è stata presentata ai carabinieri della Compagnia di Patti.

cono campo

Un incidente, giovedì scorso, all’ingresso del paese.

Cono, stimato lavoratore, ben voluto da tutti e lo testimoniano i tanti messaggi comparsi oggi, appena la notizia del suo decesso è giunta a Brolo, postati sul suo profilo facebook, era stato ricoverato al Barone Romeo di Patti per gli accertamenti di prassi.

Una situazione clinica compromessa, diverse costole rotte, diverse contusioni, ma non giudicata grave, anche se – ovviamente – era stato deciso il suo ricovero.

Posto in osservazione, già dava segni di un buon recupero, poi l’arrivo dei dolori lancinanti e il peggioramento improvviso.

Questo ieri, preludio del tragico epilogo.

Poco trapela.

Ma sembra che dall’ecografia effettuata poco prima del decesso sia emersa la compromissione della milza.

Da qui il sospetto che a causare ciò possa essere stata una costola fratturata.

Una morte improvvisa, inspiegabile – dopo cinque giorni in ospedale – troppo rapida per essere elaborata, quindi i familiari hanno deciso di far indagare la Procura presentando – attraverso i propri legali – una denuncia direttamente presso gli uffici dell’Arma dei Carabinieri.

Domani se ne saprà di più, – probabilmente venerdì ci sarà l’autopsia – mentre sembra che le cartelle cliniche siano già state sottoposte a sequestro.

Resta il dolore della famiglia e lo sgomento di un paese per quest’improvvisa “assenza”.

A piangerlo anche Nunziatina, la moglie e la giovanissima figlia.

 

27 Maggio 2015

Autore:

redazione


Lascia un commento

Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist