Una mareggiata sostenuto dal forte vento che ancora spira ha creato disaggi su tutta la costa ( interessate le spiagge di Brolo, San Giorgio, Patti, Torrenova e, Sant’Agata Militello …..), impossibile i traghettamenti per le Isole Eolie. Precauzionalmente è stata chiusa la strada provinciale 147 che da Capo d’Orlando conduce sino al lido di San Gregorio.
Il sindaco Enzo Sindoni ha scritto ieri ai vertici della Provincia Regionale di Messina chiedendo un immediato intervento.
“La Provincia – ha dichiarato l’architetto Mario Valenti, consulente dei lavori pubblici dell’Amministrazione- Sindoni – è già a conoscenza delle problematiche evidenziate.
Chiediamo, quindi, di intervenire con urgenza e con opere a mare che possano garantire in modo continuo e duraturo la protezione del muro e, quindi, del tratto viario. L’eventuale inerzia dell’Ente che ha titolarità, in considerazione del grave stato di pericolo dell’importante strada, costringerà l’Amministrazione di Capo d’Orlando ancora una volta ad intervenire.
E’, quindi, chiaro che a salvaguardia della pubblica incolumità, se non vedremo a breve iniziare i lavori, realizzeremo noi stessi ciò che è necessario”.