TH Resorts svela il nuovo organigramma e le strategie per la crescita con l’ingresso del COO Salvatore Piazza
TH Resorts, leader nel settore del turismo italiano, ha svelato un nuovo organigramma e una chiara visione strategica per i prossimi anni durante l’evento aziendale “Campo Base” – che ha riunito per la prima volta tutte le strutture operative di Padova, Milano e Pesaro insieme ai direttori -.
L’incontro, nei giorni scorsi, ha rappresentato un importante momento di riflessione e slancio, con il Presidente Graziano Debellini che ha sottolineato la trasformazione del gruppo in un’azienda industriale solida e orientata alla crescita, grazie a valori forti e a soci strategici.
Alla guida del cambiamento si trova il nuovo Amministratore Delegato, Alberto Peroglio Longhin, che ha recentemente preso il posto di Giuliano Gaiba. Longhin ha delineato le sue priorità: Consolidare la crescita attraverso l’ottimizzazione dei processi; Valorizzare il brand puntando su riconoscibilità e qualità; Guidare l’innovazione organizzativa, per rendere il gruppo più competitivo nel panorama turistico.
Innovazione e Valorizzazione del Brand
Tra le principali novità del nuovo corso, spicca la nomina di Maria Debellini come Vicepresidente e Chief Innovation Officer e quella del nuovo COO Salvatore Piazza.
Piazza – autentica new entry dell’organigramma, nominato Chief Operation Officer, con alle spalle un’ampia esperienza professionale – sarà responsabile della gestione integrata delle aree prodotto, operativa e commerciale, con l’obiettivo di ottimizzare i processi aziendali, garantendo una maggiore reattività e posizionando TH Resorts in modo competitivo in tutti i segmenti di mercato.
“La nostra priorità sarà offrire un prodotto riconoscibile, ma allo stesso tempo innovativo, che risponda alle esigenze dei clienti e rafforzi il loro legame con il brand“, ha dichiarato Piazza, – che di fatto in Sicilia ha “inventato” le strategie turistiche della Costa Saracena insieme ad un paio di sindaci visionari – che ha anche aggiunto: “Non possiamo accontentarci, dobbiamo osare e costruire con spirito imprenditoriale e responsabilità condivisa”.
Strategie per il Futuro
TH Resorts ha presentato una serie di linee strategiche per affrontare con successo le sfide future:
- Prezzi dinamici basati su tecnologie innovative come ElasticHotel;
- Un focus sui temi ESG (Environmental, Social, and Governance), con azioni misurabili a livello sociale, ambientale e di governance;
- Investimenti in formazione e innovazione per valorizzare il capitale umano e potenziare le competenze interne.
Con un nuovo organigramma e un piano di azione chiaro, TH Resorts si prepara a consolidare la sua posizione di leadership, interpretando il cambiamento come un’opportunità per innovare e costruire il futuro del turismo italiano.