Aperto proprio durante Ottobrando, il nuovo punto degustazioni, propone già il menù per la notte di capodanno da trascorrere nel comune più alto della Sicilia.
Lo staff del “Botticelli Bistro” vi aspetta in un’accogliente location per riscoprire il gusto della tradizione.
Pochi posti, piatti selezionati, buona la cantina anche se anche il vino locale è davvero di buona qualità.
Qui il gusto tradizionale viene rispettato, magari in forme nuove on contaminazioni che sanno di buono, tese ad esaltare i sapori e dove si punta sopratutto sui primi piatti ed i secondi piatti.
Il locale, appena si arriva a Floresta, è ubicato proprio all’ingresso del paese, in via Umberto I, al numero 12.
Il menù proposto – in una gestione familiare perfetta – spazia dagli antipasti, dove si punta molto sulla stagionalità e sui prodotti del territorio, praticamente a Kmzero.
Tra i primi in bell’evidenza le tagliatelle, ed in questa stagione d’obbligo sono quelle con funghi, speck e colature di provola, ma i maccheroni, fatti in casa, con il ragù di suino nero , rimangano sempre una specialità di punta del locale..
La grigliata di carni, tra costolette, salsiccia, castrato, i tutto aromatizzato con le erbette selvatiche riporta alla tradizione locale delle “baracche” che sino a pochi decenni fa erano l’attrattiva enogastronomica per la gita fuoriporta, la domenica, in questo centro. Ma dalla cucina, sono sempre pronte, in arrivo, polpette in agrodolce e bistecche di carne, sempre certificata
Dolci, della casa, ed il carrello degli amari completa il menù che il Bistro Botticelli propone.
Per maggiori info e prenotazioni anche per il cenone di fineanno
Tel: 338 5489191 Angela Amato
da leggere