In piazza Mario Sciacca (a molti nota come piazza Liberty) praticamente in centro, e questo mancava da tempo a Patti, c’è da ieri un nuovo ristorante. Ai fuochi Antonio Fallo, meglio noto come “Nino Strino” ma ad accogliervi c’è la cordialità di Lucio Melitache vi farà subito sentire a casa. Già sono pronti per impiattare le delizie per la cena di questa sera che vi presentiamo.
VOGLIAMO COMINCIARE COSI’- dice Lucio -…VI ASPETTIAMO!!!
ANTIPASTINO ANTICHI SAPORI DELLA CASA
– Tagliere sapori dei Nebrodi;
– Caponatina;
– Verdurine di campo;
– Tortino di funghi porcini con fonduta di pecorino;
– Uova strapazzate con salsiccia e finocchietto;
PRIMI PIATTI
– Pasta ‘Ncaciata con broccoletti;
– Fusilli con carciofi e guanciale;
SECONDI PIATTI
– Stinco di maiale con patate;
– Grigliatina di carne;
DESSERT
– Tiramisù;
– Chiacchiere;
– Bianco mangiare;
EURO 18,00 bevande escluse
Prenotazione 0941240272 – 3358483853
“Nonna Gelsena ” è un ristorante “tutto da fare” dice Lucio, presentando il locale, nel senso che varierà stagione dopo stagione, che per ogni ora del giorno avrà un suo aspetto…
Per esempio – dice – aspettiamo i quadri, perchè questo locale sarà anche un bistrò-artistico-letterario, con una serie di mostre, personali e collettive, ben programmate.
Infatti presto inaugureremo una prima iniziativa organizzata in collaborazione con la Pathos.
Sarà un ristorante d’ambiente, varierà con i ritmi della giornata, con spazio a colazioni “robuste” e pranzi veloci dove regneranno formaggi e insalate.
Ovviamente prediligeremo i prodotti a km 0 garantendo genuinitá e la scoperta di piatti tipici della cucina pattese, dove il pesce sarà rigorosa mente guizzante.
E proprio perchè vogliamo valorizzare il territorio- sottolinea Lucio Melita – useremo esclusivamente le Ceramiche Pattesi, quelli della CSR Ruggeri.
L’antipasto, punto forte del menú, è una carrellata di prelibatezze, venendo a trovarci scoprire le nostre squisite “chicche” e diventeremo amici.
Durante le sfilate del carnevale pattese.. da non perdere l’appuntamento con il “panino siciliano”.
articolo promo pubblicitario
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.