MANGIAR IN GIRO – A Baku, da Scalini, ottime Amatriciane servite nei piatti delle Ceramiche Ruggeri
Attualita, Fotonotizie, In evidenza, News

MANGIAR IN GIRO – A Baku, da Scalini, ottime Amatriciane servite nei piatti delle Ceramiche Ruggeri

scalini-e-ruggeri-baku

In Azerbaigian, nella capitale Baku, la più grande città e il più grande porto di tutto il Caucaso, la cucina italiana è apprezzata, e lo “Scalini Port Baku Tower” ne è un ottimo ambasciatore di gusto, accoglienza e qualità. Tra gli oli regionali, la mozzarella di bufala e la pasta, c’è tanta Italia negli arredi e nel gusto… Ovviamente Elio, lo chef, che é a Baku da tanto tempo ha scelto le Ceramiche Ruggeri. Nelle foto in basso mentre impiatta l’amatriciana su un piatto della linea Adelasia.

scalini-ruggeri-baku-1

Baku è considerata una delle più antiche e più grandi città dell’Oriente. Situata sulla costa meridionale della penisola di Abseron, la città si compone di tre parti principali: il centro, la vecchia Città Murata  e la parte della città costruita nell’epoca sovietica.

scalini-ruggeri-baku-3

Nel cuore del quartiere più moderno e vibrante della città, a ridosso del porto, per chi ama la cucina italiana, qui molto apprezzata, c’è “Scalini”.

Il cibo sempre eccellente, fresco e rigorosamente importato dall’Italia. Il menù segue le stagioni proponendo anche gustosi piatti regionali oltre a quelli classici della tradizione culinaria italiana.

scalini-ruggeri-baku-5

Un must anche per chi si trova di passaggio!

E la scelta di utilizzare, tra tanto che parla d’Italia, anche le Ceramiche Siciliane Ruggeri di Patti, certamente è un punto d’orgoglio per l’azienda diretta dal cavaliere Salvatore Ruggeri.

scalini-ruggeri-baku-2

scalini-ruggeri-baku-4

www.ceramichesicilianeruggeri.it

ceramiche ruggeri adelasia pluricolore (1)

Ceramiche Ruggeri - tavoli in pietra lavica impreziositi da decori artistici unici che affondano le loro radici nella tradizine dei ceramisti dell'Isola

14 Settembre 2016

Autore:

redazione


Lascia un commento

Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist