Sulla scia del grande sviluppo culturale e turistico degli ultimi mesi registrato al Borgo di Roccavaldina da domenica 11 dicembre sarà proposta la manifestazione “Antiche atmosfere natalizie a Roccavaldina”. Un esclusivo evento organizzato per rievocare le tradizioni siciliane e ricondurre il visitatore alla magica atmosfera natalizia del passato. Un salto nella storia, tra arte, musica e degustazioni a partire dal meraviglioso Castello dei Valdina, (dove verrà allestita una mostra di dipinti, oggetti, abiti, strumenti di lavoro d’epoca) alle suggestive Vie del Borgo con gli affascinanti cortili rimasti intatti come ai tempi. Sarà prevista l’opportunità di incontrare personaggi del posto e chi detiene aneddoti e ricordi di epoche lontane. Ogni luogo rivivrà la memoria, i fasti ed il fascino dei tempi che furono.
Per l’occasione saranno proposte visite guidate all’Antica Farmacia del ‘500 ed al Borgo con successiva degustazione al costo di euro 5.
Di seguito l’itinerario previsto per le visite guidate: Antica Farmacia del ‘500, Castello dei Valdina, Duomo, Chiesa della Madonna della Catena, Antico Lavatoio, Chiesa dei Santi Cosma e Damiano, Le Vie del Borgo, I Cortili.